meravigliato
Alfista principiante
re: Alfa Romeo nuova GIULIA
Secondo me il pianale va bene (anche il peso è allineato alla migliore concorrenza), il problema non è la potenza dei motori, i cv sono più che sufficienti, ma la coppia e la curva di erogazione! Un bel 1.8 turbo benzina a bassa pressione da 160cv ma con una curva di coppia sostanziosa e sostanzialmente piatta sarebbe più che sufficiente! In Audi è da una vita che hanno motori di questo genere, l'errore è stato non capire che la coppia di un 1.9 o 2.2 aspirato non può che essere modesta su di un'auto impegnativa come la 159 (e poi che consumi). Ed anche sul 1.9JTD 150cv più di uno si lamenta della coppia in basso. Spero con tutto il cuore che si sbrighino a mettere il 1.8jtb ed il nuovo 2.0Jtd (che spero abbia una erogazione migliore) anche sulla 159. Sinceramente il TST mi interessa meno, costerà un botto e cmq se voglio un diesel potente c'è già il 2.4jtd (con tutte le differenze di erogazione del caso).
Secondo me il pianale va bene (anche il peso è allineato alla migliore concorrenza), il problema non è la potenza dei motori, i cv sono più che sufficienti, ma la coppia e la curva di erogazione! Un bel 1.8 turbo benzina a bassa pressione da 160cv ma con una curva di coppia sostanziosa e sostanzialmente piatta sarebbe più che sufficiente! In Audi è da una vita che hanno motori di questo genere, l'errore è stato non capire che la coppia di un 1.9 o 2.2 aspirato non può che essere modesta su di un'auto impegnativa come la 159 (e poi che consumi). Ed anche sul 1.9JTD 150cv più di uno si lamenta della coppia in basso. Spero con tutto il cuore che si sbrighino a mettere il 1.8jtb ed il nuovo 2.0Jtd (che spero abbia una erogazione migliore) anche sulla 159. Sinceramente il TST mi interessa meno, costerà un botto e cmq se voglio un diesel potente c'è già il 2.4jtd (con tutte le differenze di erogazione del caso).