Alfa Romeo nuova GIULIA

re: Alfa Romeo nuova GIULIA

Con la bravura che ha dimostrato l'Alfa a mantenere il segreto sul progetto della Giulietta, penso che se ci fosse davvero un progetto "Giulia" in fase di sviluppo ne sapremmo già molto!

Con la bravura che ha dimostrato l'Alfa a mantenere il segreto sul progetto della Giulietta, penso che se ci fosse davvero un progetto "Giulia" in fase di sviluppo ne sapremmo già molto!

E' quello che penso anche io tuttavia, per quanto ne possa dire Marchionne, sarei alquanto sorpreso se non stiano perlomeno facendo uno studio di fattibilità su qualche pianale per la TP di origine Chrysler, sempre che non si pensi, se ci sarà la volontà, di sostuire la 159 nel 2015 o 2016...

Sono molto scettico riguardo alla possibilità che l'erede della nostra meravigliosa pantera 159 sia sulla base di una versione più o meno modificata del solo pianale TP Chrysler, il LX. Loro in casa non hanno nient'altro. Mi sembra molto più probabile che ci sarà uno sviluppo accelerato della Giulia per il mercato USA per il 2012 come semplice evoluzione 3 volumi della già molto buona Giulietta. Aggiungete delle varianti TI e i nuovi V6 Pentastar con il multi-air e il tanto atteso bi-turbo diesel sul 2.0 multijet-2 e il prodotto é pronto senza avere bisogno di tanti muletti. Dopotutto sarà (o sarebbe) al 90 e più % uguale alla Giulietta...
Poi c'é il discorso della localizzazione della produzione... solo in Canada, solo in Italia (Cassino?) o in entrambi i mercati (priorità a Brompton in Canada con una linea di assemblaggio a Grugliasco dalla ex Bertone ?).
Non vedo l'ora che sia il 21 aprile per avere delle notizie, spero buone...

- Informazione Pubblicitaria -

Speriamo bene davvero, comunque penso che i pianali per le future Alfa sarà il C-evo della Giulietta, visto che sarà usato anche per le future Chrysler, dunque la possibilità di tornare alla TP è ancora lontana.

Alfa Romeo's plans for new 2011 Giulia saloon
By Georg Kacher

The big news from Alfa Romeo for 2011 is of course la nuova Giulia, which replaces the 159. Unlike the current car, which shares the so-called
premium architecture with the Brera twins, the next midliner from Arese adopts a slightly wider and longer variation of the C/D components set.

This new, more space-efficient matrix combines a McPherson front axle with a twin-link rear suspension, and engineers promise great handling benefits will result. While regular models will boast front-wheel drive, the platform is four-wheel drive compatible which should help when you consider the ample power and torque provided by the new Multiair V6 engines.

Will there be Giulia saloons and estates?

You bet. The Giulia, which combines a traditional name with a decidedly modern shape, will like its predecessor be offered as a four-door saloon and five-door Sportwagon.

The global sales target of 100,000 units per year practically matches that of the Mito and the 147-replacing Giulietta.

And what's all this about new GTA and faster Giulias?

While the awesome Mito GTA (Geneva 2009) has been put on hold in favour of the 170bhp Mito QV MultiAir, the sporty Giulia GTA is still a go project which reportedly features a 300bhp 3.0-litre V6, an improved Q4 all-wheel drive system and a seven-speed dual-clutch transmission.

Rumour has it that Alfa is also considering a lightweight Q2 350bhp Autodelta edition, which would be the perfect car to compete in a new race series.

da CarMagazine.co.uk

da CarMagazine.co.uk

Beh, diciamo che il regalo completo per il centenario sarebbe la Giulietta + la nuovaGiulia e che magari il biscione ritorni a partecipare al WTCC con una delle due...meglio di così! Nell'evenienza spedisco un pacco di cioccolatini a marchionne :D

aspettiamo sto piano al 2014...

niente di ufficiale, poi si saprebbe se ci mancasse solo un anno all'uscita, della giulietta avevamo già le foto dei muletti un anno fà....

X