Re: Alfa Spider - 2.0 JTS - Grigio Metallizzato - 2003 - LO
Gran bella mattinata quella di sabato! Con Rrv8 e Pitbull e consorte, tutti insieme alla corte del grande Balduzzi!
E’ sempre un piacere conoscere di persona gente che condivide, con grande competenza, la tua stessa passione.
Che dire, la Spider di Rrv8 è uno spettacolo. A cofano aperto è da svenimento! A motore acceso emette un suono soave!
Rrv8, la prossima volta tocca a me fare un giretto a bordo della tua Spider al tuo fianco.
Pitbull e sua moglie sono persone veramente simpatiche ed entrambe stra-appassionati di Alfa.
Credo che Pitbull sia prossimo a portare la sua 156 da Santino… vero?
Spero che si organizzi al più presto un miniraduno lodigiano!
Parlando invece della mia Spider, era pronta già venerdì. Sono andato a provarla ed è diventata un'altra auto!
Attualmente è passata da 151 cv a 171 cv: ben 20 cv in più!
Ha una erogazione anche ai bassi regimi veramente appagante.
Ma c’è una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta: spingendo la Spider a 5200 giri, il motore ha un ulteriore incremento di spinta (quasi come se Balduzzi mi avesse messo un motore turbo) che ti porta in pochi secondi a velocità da rimanere a bocca aperta.
Venerdì il tempo nel lodigiano lasciava presagire una bella grandinata, quindi ho lasciato dal buon Santino la macchina ancora un giorno, anche perché era programmato che sabato mi sarei incontrato con Rrv8 e Pitbull.
Sabato mattina incontro finalmente i ragazzi del forum. Balduzzi mi chiede la cortesia di accompagnarlo in un paese vicino a Lodi, così ne approfittiamo per riprovare la Spider assieme. Durante il tragitto, parlando con Santino, gli faccio i complimenti per il lavoro fatto e per il nuovo sound che emette il motore. Lui mi risponde che voleva intervenire su un paio di pezzi per rendere il suono “ancora più da Alfa”, ma che non lo aveva fatto perché non sapeva se mi sarebbe piaciuto…
Secondo voi cosa è successo dopo questa rivelazione?
La Spider è ancora da Balduzzi per una settimana… (tra l’altro stavo anche aspettando il coperchio copri motore di colore blu, che Balduzzi mette sopra i motori da lui elaborati).
A lavori totalmente finiti vi posterò le foto ed anche i grafici definitivi dei cv e della potenza del motore, che dopo quest’ultimo intervento dovrebbe crescere ancora di qualche cavallo.
PS.
Giggetto_1: la coppa dell’olio è sempre la stessa, Balduzzi l’aveva solo rimontata.