kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,923
- 20,865
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Piccolo aggiornamento
Ho fatto quasi tutto il tagliando, l'unica cosa che mi lascia perplesso è come si faccia a smontare il filtro dell'aria. Mi appello alla vostra esperienza. per smontarlo è obbligatorio staccare debimetro e compagnia bella con conseguente cambio delle fascette di tenuta dei collettori ? Ho guardato anche da sotto ma non i pare sia la via giusta.
Per il resto ho optato per:
non ho potuto notare miglioramenti o altro in quanto ancora non posso muovere la macchina più di tanto. Se tutto va bene la prossima settimana dovrei portarla a fare la distribuzione e poi potrò finalmente godermela.
- Olio Motul 8100 10w60 full Synth + Filtro olio nuovo
- Flush olio motore Bardahl (250ml)
- Addittivo Sintoflon Protector 250ml
- Olio trasmissione Tutela ZC 75w80 + 1 tubello di bardahl T&D...qui sono rimasto perplesso dal fatto che non ce ne siano stati nemmeno 2 litri ma poco più di 1,5..Ho sbagliato qualcosa ?
Riepilogo i dubbi e problemi che mi sono rimasti/sorti:
- Come montare il filtro aria
- compatibilità del volante in legno della 166
- ahimè ho un' infiltrazione d'acqua dal montante lato passeggero. la tenuta della guarnizione mi sembra buona e avevo pensato all'otturazione dei vari "canali" di scolo. Ho dato quindi una pulizia generale delle guarnizioni ma non pare ci siano notevoli miglioramenti. Leggevo che forse si dovrebbe regolare la battuta della capote ma non ho idea di come fare o a chi portarla in provincia di Torino.
- Per quel poco che l'ho guidata ho notato come dei colpetti al volante sullo sconnesso. Durante il tagliando ho controllato giunti, braccetti, e compagnia bella ma non mi pare di aver notato giochi o usure, anzi le parti in gomma sono praticamente nuove. è possibile che col tempo si siano irrigidite/seccate ? Premetto anche che il mio metro di misura è la Giulietta MY2014 che seppur "duretta" per via dei cerchi da 17, anche sullo sconnesso non ho alcun sussulto sul volante.
dovevi alzare la spider solamente dal davanti, impennandola... dal muso
in questo modo il foro della campana del cambio risultava molto più in alto
e ti avrebbe permesso il riempimento completo.
come hai proceduto? pompetta o imbuto e tubo da giardino?