Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

proverei quache altra combinazione di pressione, fa una differenza enorme
 
Si sto tentando proprio quello.
Adesso ho 2.0 davanti e dietro.
Appena posso provo 2.1 e 2.2 (dietro si capisce che è troppo basso, davanti si sente che dipende dalla guida).
 
Oh...nella guida sporca e alla brutta è molto divertente![emoji12] [emoji23]
Ma è una roba proprio idiota [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Se non è necessario non tocchi i freni, molli il gas, dai uno strattone allo sterzo poi affondi il gas e controllo di controsterzo scivolando su tutte le ruote.
Non rendi un cazzo ma mooolto divertente [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Classico comportamento delle coupè , coda leggera molto sensibile al rilascio ;)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
In realtà non tanto, anzi...
Solo perché la provoco apposta io, altrimenti il posteriore è piuttosto stabile anche in rilascio
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Se l'assetto fosse rigido come dici tu, la macchina si sbriciolerebbe!!!:eek::rolleyes::D:D:D
 
Conferme avuto dal giretto di sabato:
- il comando della frizione tarda a ritornare (quindi difficolta' in stacco);
- alla terza frenata un po' brillante, si va un po' (troppo!) "lisci" (le pasticche sono nuove e secondo me sono i dischi che non ce la fanno, si surriscaldano; ogni tanto un po' di puzza si sente :rolleyes: magari anche i tubi in gomma si dilatano vicino i dischi...); accetto consigli per eventuale sostituzione in toto di dischi (ho visto Brembo compatibili) e tubi in gomma con altri a treccia.:cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a cambiare l'olio dei freni e vedi se cambia qualcosa. ;)
Era gia' stato cambiato due anni fa, secondo l'elenco lavori che mi ha passato il precedente proprietario.
Prima di cambiarlo, valuto le opzioni come detto, che tanto sarebbe da cambiare comunque...almeno lo faccio una volta sola.
In effetti...ho voglia di provare dischi nuovi/moderni sotto la mia vecchietta :D