Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

Io sparo tante cazz ... e ne vado fiero.:D:D;)
Comunque il tachimetro della 33 1.5 qv era abbastanza preciso, era data per oltre 185 ( non ho mai capito questo oltre :D),... e non mi ha mai segnato piu' di 200.
Oltre 185 significava oltre... ma non di molto...

La 33 1,5 QV l'ho avuta per qualche anno, ricordo che anch'io riuscivo a superare di poco la velocità dichiarata ....
La potenza massima era di 105 CV a 6.000 g/m e il rapporto totale di trasmissione calcolato consentiva una velocità di 31,1 Km/h ogni 1.000 g/m vale a dire 186,6 Km/h a regime di potenza massima.
Il tachimetro, a differenza delle Fiat dell'epoca era molto preciso ma di salute cagionevole, non sai quante volte ho saldato i cavetti di connessione tra strumento e circuito stampato.:)

A proposito era possibile fargli raggiungere anche ii 220 Km/h (al tachimetro ;)) bastava pasticciare con il trimmer a bordo strumento.:p:p:p
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oltre 185 significava oltre... ma non di molto...

La 33 1,5 QV l'ho avuta per qualche anno, ricordo che anch'io riuscivo a superare di poco la velocità dichiarata ....
La potenza massima era di 105 CV a 6.000 g/m e il rapporto totale di trasmissione calcolato consentiva una velocità di 31,1 Km/h ogni 1.000 g/m vale a dire 186,6 Km/h a regime di potenza massima.
Il tachimetro, a differenza delle Fiat dell'epoca era molto preciso ma di salute cagionevole, non sai quante volte ho saldato i cavetti di connessione tra strumento e circuito stampato.:)

A proposito era possibile fargli raggiungere anche ii 220 Km/h (al tachimetro ;)) bastava pasticciare con il trimmer a bordo strumento.:p:p:p
In alcune prove aveva toccato i 188, comunque rispetto al 1.3 s aveva i rapporti più corti.
Il limitatore era ha 6.800 giri, per esempio 90 km/h in seconda,, un bel giorno non funziono piu' .... panico:eek::eek: :D:D
La 33 1.3S prima serie restyling in seconda a 8.000 giri ... 120 km/h.
 
In alcune prove aveva toccato i 188, comunque rispetto al 1.3 s aveva i rapporti più corti.
Il limitatore era ha 6.800 giri, per esempio 90 km/h in seconda,, un bel giorno non funziono piu' .... panico:eek::eek: :D:D
Il limitatore della 33 era primordiale ma efficace sopratutto per chè il boxer prendeva facilmente giri ed era facile far danni.
Ti ricordi dov'era, vero? ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il limitatore della 33 era primordiale ma efficace sopratutto per chè il boxer prendeva facilmente giri ed era facile far danni.
Ti ricordi dov'era, vero? ;)
No... veramente si era rotto da solo ... senza limitatore come passava i 6800 giri saliva come se fosse in una discesa ripida ... arrivava a 8000 giri in un modo pauroso. :D:D:D:D che motore, poi in rilascio tutti quei scoppiettii tra le strade del paese la notte.....:):)
 
dimmi che hai registrato la sinfonia...

Ti prego carica un video...
...ci stavo pensando...
...maaaaaaa... quanto mi dai!? [emoji23]

... soprattutto quali formati audio e video funzionano sul forum?!? [emoji28]
 
dove ce l'hai il dottore?? Casomai volevo fargli controllare la 145 prima di portarla su a Varese.. Devo fare tappa obbligata a Salso per cambiare olio e filtro liquido refrigerante e le gomme che sono 4 piastrelle del rivestimento dello shuttle ..


Il Vecchietto é Meccanico vecchia scuola???

Le mani sul boxer non le ho mai messe....
Biselli via Trieste, Fidenza
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dimmi che hai registrato la sinfonia...

Ti prego carica un video...
la settimana scorsa già che ero in giro a Parma mi sono fermato in conce Alfa dove hanno magazzino, per rovistare [emoji23]
ci siamo messi a chiacchierare coi magazzinieri, han chiesto come gira il motore... è stato un attimo, era ancora caldo...due sgasate e sono usciti tutti! [emoji28] [emoji23] [emoji23] [emoji23]