Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

Ciao a tutti,..scusami ma dove vorresti montare quei cerchi?
ci stai scrivendo sopra [emoji16]
devo verificare l'offset ma se calzano vorrei provarli sotto la mia vecchietta per via del canale mezzo pollice in più con le gomme 4 stagioni per l'inverno
 
  • Like
Reactions: kormrider
ci stai scrivendo sopra [emoji16]
devo verificare l'offset ma se calzano vorrei provarli sotto la mia vecchietta per via del canale mezzo pollice in più con le gomme 4 stagioni per l'inverno
Sulla sprint QV? ..... dimmi di no! ... meglio spendere 60 euro dal gommista per il cambio gomme che mettere quei cerchi sulla QV..... non sarebbe più lei.
 
Sulla sprint QV? ..... dimmi di no! ... meglio spendere 60 euro dal gommista per il cambio gomme che mettere quei cerchi sulla QV..... non sarebbe più lei.
no no, tranquillo, il motivo non è quello, non voglio cambiare i cerchi originali (che sono bellissimi!)
volevo 4 cerchi decenti da spendere poco (e questi sono pure d'epoca) per mettere le 4 stagioni, mentre mando a sistemare e riverniciare gli originali.
Inoltre, intanto mi sarei tolto lo sfizio di provare la gomma su un canale più largo (che essendo pure morbida...!).
Comunque, in inverno la macchina la uso pochissimo e non sarebbe insensato "sacrificare" altri cerchi sulle eventuali strade salate, al posto degli originali
 
  • Like
Reactions: ziopalm e merk
Per le gomme invernali andrebbe meglio una gomma stretta su cerchio stretto con la spalla
che fletta anche un po , una gomma più tirata sulla spalla diventa più rigida e perde più
facilmente aderenza sui fondi scivolosi .
Gomme larghe su cerchio largo van bene d'estate dando più stabilità alla macchina .
 
si si lo so...
ma tu ti credi che in inverno se le strade alzano acqua o c'è neve o vagonate di sale, io tiro fuori la vecchietta?!? [emoji33]
[emoji16] no! le 4 stagioni le ho messe solo per necessità...in inverno scendo in garage ad accenderla tutti i fine settimana [emoji5]
il resto è mera curiosità; difatti, se trovassi i cerchi da 6J poi li proverei anche sulle estive.
 
  • Like
Reactions: Rayman e M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
à...in inverno scendo in garage ad accenderla tutti i fine settimana [emoji5]
Forse non sarebbe da fare nemmeno quello... solo mantenere carica la batteria e via!
 
  • Like
Reactions: Rayman