Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

sono uno molto riflessivo [emoji16] [emoji56] [emoji23]
io mi riferivo a cristian che si accorge solo ora del tuo garage nonostante non sia piccolo (il garage)

per qnt riguarda il numero delle pagine beh... parli con uno che ne ha 150...
 
io mi riferivo a cristian che si accorge solo ora del tuo garage nonostante non sia piccolo (il garage)

per qnt riguarda il numero delle pagine beh... parli con uno che ne ha 150...
io invece ho letto troppo velocemente il tuo messaggio, travisando :rolleyes:
ma del resto mi chiamo Cristian pure io :D
 
arrivati:
- retronebbia: per doppiare quello esistente, il paraurti posteriore è predisposto (eh, la simmetria);
- targhetta posteriore Sprint con quadrifoglio verde: nel caso non riuscissi a trovare il portaoggetti/tasca che dovrebbe chiudere il vano autoradio (tutt'ora aperto), ho pensato di interpellare un mio amico disegnatore meccanico che mi pare di aver capito si sia dotato di stampante 3D niente male (conoscendolo! :cool: ) ed il fregio finirà lì in bella mostra;
- tubo sgancio frizione: spero di averci azzeccato, dovrebbe essere il tubo più lungo che sostituisce la situazione originale formata da tubicino in metallo (lato pompa pedale frizione) e tubo in gomma (lato cilindro comando frizione; da questo lato una delle terminazioni trasuda qualche goccia...via!
 
targhetta posteriore Sprint con quadrifoglio verde: nel caso non riuscissi a trovare il portaoggetti/tasca che dovrebbe chiudere il vano autoradio (tutt'ora aperto), ho pensato di interpellare un mio amico disegnatore meccanico che mi pare di aver capito si sia dotato di stampante 3D niente male (conoscendolo! :cool: ) ed il fregio finirà lì in bella mostra
peraltro, manco a farlo apposta, è sempre stato molto pratico di interni di auto! ;)
 
Il Motul l'ho messo nella 146 , ho preso lo Sport ester 5W50 ...
non è male ma mi aspettavo di più , ho dato anche io un'occhiata per fare nuovamente
scorta di olio e sia il Bardahl che il Pakelo sono saliti a cifre spropositate , a meno di 25€
al kg il Bardahl non riesco a trovarlo e si sale a 30 per il Pakelo ...
Però sono di un altro pianeta ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
eh il Bardahl xtc c60 10w40 che c'è dentro adesso ha un ottimo prezzo per la qualità che ha, ma è comunque sotto la prescrizione del LUM che prescrive 10W50.
purtroppo la gradazione 10W60 c'è solo nella linea racing XTR.
Mentre invece mi sa che nella linea V300 di Motul il 10W60 non ci sia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dl V300 avevo provato il 20W60 nella Q4 , quello denominato Le Mans ma aveva una densità
esagerata a freddo tanto che in avviamento la lancetta della pressione dell'olio andava in fondoscala
ma dopo una tirata non mi risolveva i problemi di calo di pressione .
Tra l'altro me ne era rimasto mezzo litro d'avanzo in una lattina e dopo qualche mese aveva lasciato
un deposito bianco al fondo che non mi ha rassicurato granchè .
Ora ho provato lo Sport ester 5W50 visto che le punterie della 146 in avviamento si facevano sentire
parecchio col Selenia racing , picchiettano lo stesso per un paio di secondi ma non in modo forte come
prima .
In ogni caso , anche se son 20€ in più per un cambio olio , tornerò sicuramente al Bardahl , 30€ in più
per il Pakelo ma cosa sono 30€ per una volta all'anno ?