Alfa Romeo Sprint 1.5 QV - 1985

...ed eccone la prova...[emoji28] [emoji36]
sketch-1523027704226.jpg
sketch-1523042821884.jpg
sketch-1523042783188.jpg

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Dimenticavo: da ulteriore verifica i bulloni eccentrici per regolare il camber all'anteriore non sono installabili; in effetti gli agganci delle sospensioni sul blocco porta mozzo non lo consentono in quanto non c'è la flangia solidale alle sospensioni coi due bulloni, bensì si innestano direttamente su un supporto solidale al porta mozzo dove poi ci sono QUATTRO bulloni...che ovviamente non si possono quindi ruotare coi bulloni eccentrici essendo due sopra e due sotto.
Uff...
Vabbè...ho almeno verificato la pressione delle gomme, messe adesso tutte a 2.0 per provare la differenza (erano 2.2 davanti 2.4 dietro).

. So solo che guardare la tavola dell esploso dei miei carburatori mi fa scoppiare la testa...2000 pezzi.

In teoria dovrei consumare meno?
In realtà i pezzi su cui agire sono pochi... getti del massimo e freni aria oltre che le viti miscela e di sincronizzazione.

Se manca l'odore di incombusti è molto probabile che consumi meno e vada di più...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vabbè...ho almeno verificato la pressione delle gomme, messe adesso tutte a 2.0 per provare la differenza (erano 2.2 davanti 2.4 dietro).
Se non sbaglio monta i 185/60R14 come ho io sulla 146 ....
Io le ho messe tutte a 2.4

In quanto al volante tempo fa avevo fatto rifare un Momo corsa che ho montato sulla
155 , l'ho fatto fare quì ad Alba con 100€ ed è venuto come nuovo , cuciture rosse in
vari versi ;)

Ciao puoi indicarmi la ditta? Per rifare il mio come originale (cuciture bianche longitudinali) mi hanno indicato come spesa almeno 250€ da uno che lo rifarebbe a mano... [emoji20]

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Se non sbaglio monta i 185/60R14 come ho io sulla 146 ....
Io le ho messe tutte a 2.4
La misura è quella ma immagino telaio sospensioni etc siano diverse...
È una delle prove che ho immaginato per arginare situazione di guida data dalla campanatura anteriore.

Ciao puoi indicarmi la ditta? Per rifare il mio come originale (cuciture bianche longitudinali) mi hanno indicato come spesa almeno 250€ da uno che lo rifarebbe a mano... [emoji20]
Ti parlo di 6/7 anni fa ... comunque anche il mio era stato rifatto e cucito a mano .
Il negozio si trova in corso Piave ad Alba CN e si chiama " Autofodere Secco " ....
Avevo fatto rifare anche il cielo e le cadute dei piantoni posteriori che sono in tela grigio chiaro
che sembra velluto e tutti i sedili in pelle , ci avevo lasciato una cifra ...
Lavorano parecchio anche sugli interni di auto storiche .

• Mi piace
Reazioni: handros
La misura è quella ma immagino telaio sospensioni etc siano diverse...
È una delle prove che ho immaginato per arginare situazione di guida data dalla campanatura anteriore.
2 atmosfere sono un po poche , ti ritrovi poi con le spalle che piegano troppo in curva , la macchina che si scompone
e le gomme che si consumano sui bordi ;)

• Mi piace
Reazioni: Camionaro
2 atmosfere sono un po poche , ti ritrovi poi con le spalle che piegano troppo in curva , la macchina che si scompone
e le gomme che si consumano sui bordi ;)
Sì ma infatti sono prove empiriche...sempre che poi si possa fare qualcosa di altro per l'anteriore.
Erano 2.2 davanti...vediamo...