Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 200cv - AT8 - Q4 - Executive - Blu Montecarlo

intanto complimenti bellissima di questo colore...
cmq ho notato anche io questo atteggiamento, io fino a poco tempo fa ero del secondo partito e posseder convinto di tedesche e stavo per ricomprane un altra, poi un giornosondato in alfa e ho provato lo Stelvio e va beh adesso sono possessore strafelice di averla comprata e guidarla ogni giorno è di un gusto che neanche inutile a star li a dover convincer nessuno di questi poco convinti ...non capirebbero...dovrebbero provola per capire di cosa si tratta.
Cmq cosa che non mi era mai capitata con le precedenti tedesche, di trovare persone che in parcheggio ti fanno complimenti per lo Stelvio e ti chiedono come va e si fa 2 chiacchiere veloci su quanto belle sono le nuove Alfa....fa veramente piacere....
Hai talmente ragione che succedono le stesse cose anche a me ed anche io passando da una tedesca a questa ho capito quanto esterofili siamo....
Detto questo leggendo anche un blog di Porschisti per fortuna molti di loro hanno capito che, come la Macan, esiste anche un suv altrettanto sportivo e degno di rispetto che e' la Stelvio. Chi si intende di auto puo' capire che la Macan (gran macchina) e' nata con la Q5 tempo fa' mentre la Stelvio e' nata ex novo....ovviamente con la Giulia
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tommaso85
Grazie Sandro ;)
Grazie Marco ;)

@MARCO
usata davvero troppo poco per dare un giudizio corretto (ritirata venerdì scorso 500km all'attivo)
in ogni caso le paure che avevo pre-acquisto (che fossero pochini i 200cv rispetto alla più performante 280cv) direi che sono ampiamente sparite, la macchina è pronta in ogni situazione (sempre rapportato ai pochi chilometri ovviamente) e lo spunto, anche senza aver ancora tirato le marce, non è affatto male
un giretto in montagna nelle prossime settimane mi permetterà di dare un giudizio più corretto, metterla alla frusta in manuale e in D, per ora usata praticamente solo in N
unica cosa a cui probabilmente mi devo ancora abituare è la modulabilità dell'impianto frenante, mi sembra (ma ricordo i pochi chilometri percorsi) di dover mettere troppa forza sul pedale per ottenere una risposta decisa
su guidabilità, maneggevolezza ecc. ecc. inutile confermare le ottime doti
BRAVOOO e complimenti!
una rodata morbida e progressiva alle pastiglie per altri 500 km e poi inchioda senza fatica.
Stelvia 200 blu? bella bella...
 
grazie ancora a tutti ;)
mi inserisco nella discussione sulle impressioni "degli altri"
io cambio macchina spesso, la Stelvio è la n.18 da quando ho la patente (si sono malato d'auto :p), ho provato un po' tutto, italiane, tedesche, francesi, svedesi, giapponesi, inglesi, ho avuto alfa in passato (due spider), un padre alfista convinto.
Ho elogiato in passato la qualità costruttiva di Audi, la comodità e sicurezza di Volvo, l'affidabilità di Mitsubishi
Sono arrivato a Stelvio dopo una disastrosa esperienza con Range Rover, ho scelto Stelvio dopo aver parlato con proprietari, averla vista, rivista e provata per bene (provato anche la Quadrifoglio :cool::):rolleyes:), volevo tornare a "guidare" una macchina
Zero dubbi, chi parla di "differenze" tra Stelvio e le altre (tedesche e compagnia) parla solo per partito preso, Stelvio non ha nulla da invidiare alle altre macchine del segmento e, anzi, molto probabilmente le altre iniziano a temere e controllare il prodotto Alfa
Sicuramente poi ci sarà chi preferisce la guidabilità di Stelvio, chi la comodità di Volvo, chi vorrà l'infotainment all'ultimo grido ecc. ecc. ma certi preconcetti hanno fatto il loro tempo e chi ci rimane attaccato ci fa solo una magra figura

per il "gommista" che storce il naso per lo sterzo diretto... cambia mestè (come si dice a casa mia) :D
 
Il "volevo tornare a guidare una macchina" è la sintesi di pensiero più giusta che si possa leggere in tutto il forum! Con molte, forse non tutte le concorrenti ti sposti da punto a a punto b, con Stelvio guidi, sei partecipe del movimento non lo subisci. Bravo penso che hai esattamente riassunto il pensiero di molti di noi dall'alto dei tuoi 500km! Io sto a 13.000 km di gioia !
 
  • Like
Reactions: Tommaso85 e carx70
esatto Balbo... bastano davvero pochi chilometri per rendersi conto che con questa macchina "si guida" ;)
il resto sono solo chiacchiere da bar
 
  • Like
Reactions: Tommaso85
Concordo! Dopo aver provato lo Stelvio non si torna piu indietro!
Io sono rimasto sbalordito dallo sterzo! Sto impazzendo per l'attesa, adesso inizia a diventare dura, non vedo l'ora anche io di tornare a guidare!
 
  • Like
Reactions: carx70
capisco l'attesa Marco :p
tranquillo verrai ripagato appieno ;)
 
  • Like
Reactions: MarcoAlfa88
grazie mille Antonio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come procede il "rodaggio" dello Stelvio? Confermi le ottime impressioni che ti ha dato il 200cv?
Io sto diventando matto per l'attesa, però ormai dovrei essere vicino al grande momento, penso che tra 15/20 giorni dovrei averla!
 
  • Like
Reactions: carx70