- 13 Maggio 2024
- 290
- 400
- 119
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 MJET
- Altre Auto
- Mini F56 JCW + VW UP ASG + Monster 695
Poco più di 400 km all'attivo e sono partito per andare qualche giorno in montagna con la nuova arrivata in famiglia e provarla un po' tra le curve senza esagerare (difficile) per testare le sue doti di Guida (sì! Guida con la maiuscola)! Fin che si va tranquilli non c'è nulla di particolare da segnalare, ma appena si alza il ritmo, emergono le sue doti dinamiche!... come è normale che sia. Quello che mi ha stupito di più e che volevo condividere, è il comportamento del posteriore in rilascio in inserimento di curva: in questa fase si ha... o meglio, ho la sensazione di alleggerimento del posteriore, come se fosse per un accentuato trasferimento di carico. Non è sicuramente questa la causa perché il muso affonda un minimo, il giusto, e il posteriore segue bene... molto bene la traiettoria, aiutando a tenere stretta la curva. È una sensazione un po' nuova, non avuta con altre integrali posteriori (BMW X3) o anteriori (Range Rover Evoque) e immagino sia dovuto al differenziale autobloccante posteriore. Comunque sia... è un bel Guidare!