Alfa Romeo Tonale: Techno o non Techno

Interventi a detta sua, unico proprietario, a parte il tagliando a 8.500 km, non è stato fatto nulla
Nemmeno le campagne? Non ci credo

• Like
Reactions: Louis 63
Nemmeno le campagne? Non ci credo
Esatto. Se sono state fatte risulta sicuramente non solo a terminale ma anche mediante rilascio di documento cartaceo al proprietario del veicolo (anche se sembra, a detta di ""alcuni", che questo documento non venga loro rilasciato; ma, se è per questo, queste stesse persone sono quelle che dicono che in fase di tagliando non hanno ricevuto nulla a supporto degli interventi:rolleyes:)

Mi correggo, mi dice ora che è andato un paio di volte a resettare delle spie nel quadro strumenti, una volta per un richiamo e una volta per i sensori degli pneumatici. Resettate tramite collegamento al computer.
Ma non ha documentazione.
Sul tagliando invece si.
Possibile che non risulti da nessuna parte? Devo preoccuparmi?

- Informazione Pubblicitaria -
Mi correggo, mi dice ora che è andato un paio di volte a resettare delle spie nel quadro strumenti, una volta per un richiamo e una volta per i sensori degli pneumatici. Resettate tramite collegamento al computer.
Sul tagliando invece si.
Direi di no Marco (sopratutto per il reset dei sensori pneumatici in quanto trattasi di una operazione di "cortesia" come un controllo livelli extra tagliando).
Circa le campagne, invece, la cosa non è certo preoccupante ma denota la poca professionalità di chi ha eseguito l'intervento (non certo la malafede del proprietario della vettura). In ogni caso su questo aspetto esiste sicuramente uno storico "digitale" (e questo senza se e senza ma) di cui puoi richiedere "estrazione"

• Like
Reactions: marco889
Direi di no Marco (sopratutto per il reset dei sensori pneumatici in quanto trattasi di una operazione di "cortesia" come un controllo livelli extra tagliando).
Circa le campagne, invece, la cosa non è certo preoccupante ma denota la poca professionalità di chi ha eseguito l'intervento (non certo la malafede del proprietario della vettura). In ogni caso su questo aspetto esiste sicuramente uno storico "digitale" (e questo senza se e senza ma) di cui puoi richiedere "estrazione"
Ma intendi dall'NFT? Tra l'altro bisogna capire anche come passarmi l'NFT

Sul tagliando invece si.

Come ti dicevo, a me hanno sempre detto che ogni intervento risulta sui server di casa madre.
Poi, il fatto che non ci sia documentazione in possesso dell'attuale proprietario ahimè non mi stupisce.
Ma al netto di questo, in goni caso stai osservando una macchina che, visti i km, non dovrebbe far nascere alcun dubbio.
Diverso sarebbe se si trattasse di una vettura con 3 o 4 anni o più...allora sarebbe anche difficile credere che abbia così pochi km.
Io andrei sereno sull'acquisto, soprattutto in viertù della garanzia dei 5 anni

• Like
Si ho chiesto la documentazione e vede di parlarne col concessionario per recuperare lo storico.
Unica "complicazione", devo vedere bene se l'officina mi farà questo controllo sul ponte e non si fermerà al solo screening con computer

• Like
Reactions: Mgaproduction
Magari puoi comprare uno spessimetro per vernici sul noto sito. E' un aggeggino che rileva lo spessore della vernice sui lamierati (non sulle plastiche, quindi non riesce a lavorare sui paraurti per esempio).
Vedi subito se è stata riverniciata da qualche parte (che non significa per forza bocciata).
Poi verifica le vaschette dei liquidi di raffreddamento di batteria 48V e radiatore.
Un check alla batteria 12V (hanno gli strumenti di analisi che in 2 minuti di orologio ti dicono lo stato di salute).
Un check alle simmetrie dei fiati dei lamierati.
E dopo di chè direi ... buon acquisto

• Like
X