

che come vedete nel mio spider sono tutte verniciate di BLU, avevo pensato di sostituirle, immagino di dover smontare il paraurti, è una cosa fattibile?mica devo riverniciarlo prima di metterlo?
)-Fari allo xenon anteriori-Gomme anteriori nuovissime anno di costruzione 2011, gomme posteriori non consumate però datate del 2006, usandola solo d'estate tirerò forse la prossima cambiandole nel 2014.-Bollo per il 2012 pagato (370euro nel lazio)-Cappotte elettrica con motorino sblocca copricappote anno di costruzione 2009!!!che a quanto pare risolve un po' di problemi legati alla cappotte elettrica.Chiaro che però appena l'ho presa ci ho fatta l'ordinaria manutenzione, e tramite un altro utente di questo forum e un sito di autoricambi online sono riuscito a prendere molti pezzi a prezzi scontati, me la sono cavata con 1000euro tra pezzi e manodopera per rimetterla a posto perfettamente!!!(la lista di cose che ci ho fatto è elencata in questa discussione)Questa estate ci ho fatto 4.000km sono quasi ad 80.000infatti andandoci in Sicilia e va una freccia
posso non fare altro che consigliartela spendi poco e ti ci diverti e non ti so dire se prenderà valore ma sicuramente non ti accolli tutta la svalutazione che si porta dietro una macchina più moderna!!!tieni conto che io pago per mantenerla:370euro di bollo anno320 euro di assicurazione ogni 6 mesi, la uso solo 6 mesi l'anno però!Consum0?10km/l Cifre non proprio economiche ma nemmeno abbissali, compenso girando tutti i giorni con 1.3 mjet 70cvbollo 130euro assicurazione 200
circa 20km/ll'ho presa da un mese, ha girato un po' in giro per la provincia di Lucca, poi vicino Napoli...tu di dove sei?
la macchina ha 76000km.
Qualche problema iniziale di minimo, che ora sembra si sia regolarizzato, per il resto mi trovo benissimo!
09.12.2011
Salve a tutti, sono perplesso... e ora vi spiego il perchè.
io sono possessore di un'alfa Spider/GTV 2.0 t-spark dal 1998, e a causa dei suoi consumi molto elevati e dei Kw abbondanti vado in contro a spese decisamente troppo alte per me che ho solo 21 anni e sono con lavori precari, dal momento che la mia spider ha anche 120.000 km... ecc ecc, ho deciso di darla via... ma non mi permetterei mai di darla via per una citycar da 2 soldi.... per come la vedo io sarebbe una mancanza di rispetto verso la mia spider... quindi mi trovo in una situazione strana..... mettiamo che:
io voglio dare via la mia spider usata per comprare un'alfa nuova, di piccola cilindrata... mi direte voi che ho una sola opzione, l'alfa MITO....
ok va benissimo, l'ho già presa in considerazione, ma se vi dicessi che anche il modello base è troppo caro per me?... ci sarebbe un'altra via...
l'alfa 147........ c'è solo un piccolo problema, siccome sono sfortunato, quest'anno la 147 è andata fuori produzione... quello che chiedo io è:
come tutte le macchine uscite di produzione da poco, esisterà ancora in italia una qualche concessionaria alfa romeo che gliene è rimasta qualcuna? fino a esaurimento scorte? e se si, il prezzo sarebbe piu vantaggioso di una mito?....
ditemi il vostro parere, la 147 per me sarebbe la macchina ideale... piccola, dalla bella linea, e senza costi eccessivi per un ragazzo di 21 anni....
fatemi sapere la vostra opinione... e se proprio volete aiutarmi tanto tanto tanto, contattate qualche concessionaria alfa dalle vostre parti e vedete un po se gli sono rimaste delle 147, poi magari me lo fate sapere... vi ringrazio in anticipo (tenete presente che io abito nella zona di lucca).
PS: non posso comprarmi la macchina a rate perchè con i lavoretti part-time che faccio non ho garanzie e i miei genitori non possono garantire per me, ho 2 strade:
dare in dietro la spider in concessionaria e comprare una nuova,
oppure vendere a privato la mia spider fare qualche soldino e cmq sempre comprarla nuova con i soldi che ho da parte. (spesa MAAAAASSIMA 14/15.000€)
GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO AIUTO
Tommaso
miclanci l'audi usciva da uno stop l'ho rigirata io cosi, la lancia musa non è stata coinvolta.. passava di li mentre facevo la foto.. il proprietario dell'audi ha torto pieno e mi ripaga tutti i danni..
sono 6000 euro di danni cmq..
e ho 27 giorni di certificato
te li riassumo in breve..
cofano: da mettere nuovo
paraurti: da mettere nuovo
barra di supporto paraurti: da mettere nuovo
passaruota: da mettere nuovo
parafango: da mettere nuovo
faro abba,anabba,fendinebbia,freccia SINISTRI!
RIVERNICIATURA COMPLETA,
eliminazione coccetti residui
riverniciatura 4 cerchi in lega.
gomme davanti da mettere nuove..
scritta spider,scritta 2.0 t-spark, scritte pininfarina da mettere nuove in seguito alla riverniciatura.
piu altri pezzetti qui e la..., convergenza, controllo sospensioni e braccetti,freni e tutta la messa in strada
totale 6200 euro iva compresa.
il perito ha già stanziato la somma e i lavori sono gia partiti..
prevedo che me la ridaranno dopo le feste.. verso il 10-15 gennaio
ahhaha c'hai ragione.. ma ti spiego la storia.. io ho 19 anni.. la macchina ce l'abbiamo dal 98... di chi era la macchina prima?? di mia mamma.. solo che quando l'ho presa io era gia ridotta ai minimi termini... mia sorella ci aveva preso un marciapiede scoppiata gomma braccetti cerchio e minigonne.. poi ci ha tamponato quindi via cofano e paraurti.. con quello che ho guadagnato tutta l'estate 2008 l'ho rimessa apposto e ora sto facendo gli ultimi ritocchi.. per esempio questo posacenere della malora.. una cosa per volta..

Non vedo la foto...però mi sa che è la mia
Eppure non mi dà nessun problema a me...come è possibile?
Secondo voi cosa devo fare?niente...
Non vedo la foto...però mi sa che è la mia
Eppure non mi dà nessun problema a me...come è possibile?
Secondo voi cosa devo fare?niente...