Alfa Spider 916 - Motore TS fuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Motore fuso

Hai già guardato nel mercatino del forum?
se non trovi nulla prova con subito.it o Kijiji.it. Se vuoi posso chiedere alla mia officina alfa qui a mantova. Nell'eventualità mandami telaio completo in PM che ti faccio sapere.

Ciao.

Riferimento: Alfa Spider 916 - Motore TS fuso

No no ho ancora guardato intanto attendo ancora notizie dal meccanico....oggi gioia e tristezza mi sono arrivate le frecce bianche e gli anelli cromati da mettere sulla strumentazione....

che amarezza....mi ha telefonato il meccanico e mi ha sparato per un motore nuovo a 5000 euro.....quindi chiedo a voi consiglio visto che se questa è la cifra con qualche euro in piu ne trovo un altra :-(

- Informazione Pubblicitaria -

Saluta il caro meccanico chiedigli quanto vuole di solo montaggio! Il mio meccanico con 500 € ti monta il motore e ti fa pure la distribuzione nuova compresa la cinta. A mio padre con 1000 € ha cambiato il motore alla marea 1.8 tutto compreso motore cinta e mano d'opera (motore preso presso uno sfascio)
se vai su subito.it - portaportese.it o anche su ebay ne trovi a bizzeffe di motori twin spark dal 1.8 al 2.0 dai 500 € in su alcuni compreso il cambio!

Rimango dell'opinione che la miglior cosa da fare sia trovare un motore usato in buone condizioni. Ci sono alcune "occasionissime" tipo macchine con pochi km rottamate, e i motori sono stati "salvati". Bisogna avere solo la pazienza di cercare e la fortuna di trovarlo. Naturalmente se mi dovessi imbattere in un 2.0 ts ti farò sapere qualcosa.

Se capiti a roma di 2.0 ts e 1.8 te li tirano dietro su via palmiro togliatti a roma ci sono circa 15 sfasciacarrozze uno di fianco all'altro ed è pieno te li danno anche a 500 € alcuni

Allora stamattina sono andato dal meccanico e mi sono un pò rincuorato....4850 euro motore nuovo dalla Fiat...4150 euro motore da una ditta di Faenza e 1200 euro motore con 60000 km revisionato e garantito....quindi penso che la terza ipotesi sia la più alletante....il mio meccanico è gia andato a vederlo e gli ha smontato testa e coppa per vedere come era messo e mi ha assicurato che è tutto apposto.....quindi a breve la mia spider tornerà in vita...il motivo della rottura del mio è semplice adesso che l'ho visto aperto anche io.....probabilmente la macchina è rimasta parecchio ferma di conseguenza si è formata all'interno del motore una "melma" nera tipo fango che ha rigato bronzine e alberi a camme...domani torno dal meccanico e poi posto le foto cosi spero che la mia esperienza possa essere utile a qualcuno

Bene , anche a me piace la terza opzione . Poi il fatto che sia garantito è una buona cosa, ed avrai anche 30mila km in meno del motore che avevi prima

Quoto in pieno Giox... un motore nuovo ha costi proibitivi...

La ditta di Faenza sarebbe la SORA o l'RTF? Abbiamo queste due grosse ditte che rettificano i motori.
La terza opzione è quella che ti consiglio anche io.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X