Alfa Spider 916 - Motore TS fuso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

neorevol

Nuovo Alfista
26 Maggio 2010
19
0
1
45
vi
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 Twin Spark
Salve a tutti a giugno di quest'anno ho comprato una spider 916 2.0 TS con 90000 km...davvero un gioiello.....ma l'altro ieri tristezza assoluta....accendo, scaldo la macchina faccio 20 km e poi inizio a sentire dei bruttissimi rumori dal motore....morale della favola.....carro attrezzi dritta dal mio meccanico e udite udite....mi richiama e mi dice : mi dispiace ma hai fuso :-((((((((.....noooooooooooo........lunedi saprò se sono solo le bronzine da cambiare oppure è successo qualcosa di più grave....vi terrò informati e scusate lo sfogo ma dopo aver rifatto tutto dai freni cerchi gomme e quasi carrozziere(dovevo portarla la prossima settimana per rifarla completamente) mi amncava solo questa...
 
Riferimento: Motore fuso

Guarda, dipende dall'intensità del danno , se il costo della riparazione è troppo alto potresti optare per la sostituzione intera del motore con un'altro trovato usato ad un prezzo ragionevole , e se sei fortunato con qualche km in meno. Naturalmente spero per te che non sia qualcosa di molto grave, ma da come hai descritto la situazione di sicuro non è niente di buono. Comunque facci sapere cosa ti dice il meccanico , magari ci viene qualche idea.
 
Riferimento: Motore fuso

Se ha 90.000km strano... l'olio lo controlli spesso? si è accesa la spia? La cinta di distribuzione è sana?
 
Riferimento: Motore fuso

Se ha 90.000km strano... l'olio lo controlli spesso? si è accesa la spia? La cinta di distribuzione è sana?

Quoto...
ti conviene andare in uno sfascio trovare un motore simile, con 500 euro dovresti cavartela...
con altri 600 euro rifai distribuzione, candele ecc. e ci fai un "controllino".

poi hai la macchina a posto...
 
Riferimento: Motore fuso

se è in garanzia fatti pagare il motore......
 
Riferimento: Motore fuso

Si l'auto l'ho presa da un privato ma la cosa bella è che ho appena fatto tutto ovvero cinghie,iniettori,candele e cavi quindi veramente adesso attendo solo con ansia che il meccanico mi dica cosa è successo per cedere poi il da farsi.....ah dimenticavo ho fatto anche dischi, pastiglie sonda lambda filtri olio gomme cerchi e stava andando anche dal carrozziere....quindi....lascio a voi ogni commento
 
Riferimento: Motore fuso

Che sfortuna marcia.... Per poco più di 1000 € dovresti poterlo trovare già revisionato.

Ciao.
 
Riferimento: Motore fuso

Mi dispiace....
Purtroppo se il rumore che proviene dal motore è causato dal danneggiamento delle bronzine, è quasi sicuro che la superficie delle manovelle dell'albero motore si sia rovinata. In questo caso il motore è da smontare dall'auto e da rivedere completamente.
Personalmente mi orienterei su un motore di rotazione, sul quale trapiantare l'alimentazione, accensione, ed accessoristica. Avresti praticamente un motore nuovo.
Andrebbe bene anche uno proveniente da autodemolizione, sicuramente meno costoso, ma solo se c'è la garanzia che sia in buone condizioni e non abbia un mare di chilometri sulla gobba, e che richieda una manutenzione limitata al tagliando distribuzione (e quindi anche pompa acqua) ed olii.
Avendo il motore giù dall'auto, già che ci sei, metti in preventivo la sostituzione della frizione (a meno che non sia stata fatta recentemente), così il costo si limita al solo ricambio.

Auguri di pronta guarigione alla tua 916 :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Motore fuso

.....oggi picche dal meccanico.....domani smonta la coppa e mi dice....io intanto mi sto già informando per un motore...anzi se qualcuno mi può dare una mano....vi ringrazio in anticipo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.