Dar2018
Super Alfista
- 14 Settembre 2017
- 568
- 914
- 139
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv diesel
no,non sono forzate:
vai a guardare tu stesso.
certo l'inesperienza fa la sua parte,ma in parecchi casi si tratta proprio di malfunzionamenti del cambio,mentre
riguardo la infinity,il discorso sta proprio nei termini che ho detto:
hanno fatto il passo successivo al servosterzo elettrico,
facendo attuare totalmente lo sterzo da esso.
tra volante e ruote c'è solo il collegamento elettrico,mediato dall'elettronica.
inutile dire che se si guasta quella (magari a 150 in autostrada)
tanti saluti...
poi,poni male la questione:
non sono un talebano oscurantista,sai?
semplicemente non mi fido ciecamente delle nuove tecnologie,specialmente per quanto riguarda la sicurezza:
ho già avuto la mia parte di guasti in tutti i campi...
dalla mia renault scenic di nemmeno due anni che
è stata dal meccanico 4 volte,sempre per problemi elettronici,
al mio furgone che in 9 anni mi ha piantato a piedi 3 volte..
tutte e tre le volte per un guasto al sensore del debimetro
due volte ha rotto l'aria condizionata,
e ho sostituito le chiavi elettroniche già tre volte
(al costo di novanta euro ogni volta)
alla seat arosa che avevo prima della renault,dove non hanno MAI trovato il problema di centralina per cui a volte non partiva se non veniva mossa a spinta per un paio di metri,facendo girare l'albero motore per sbloccare il problema,qualunque fosse...e questo solo parlando di auto.
nemmeno dei prodotti professionali c'è da fidarsi:
ho in riparazione una lavastoviglie professionale che passa i duemila euro,
è SOTTO i 500 lavaggi e il preventivo della riparazione oltrepassa i seicento euro...
scheda madre da sostituire.
poi vado nel bar dove vado da vent'anni,e hanno una lavabicchieri elettromeccanica (quasi zero elettronica)
che ha passato i 25 anni senza il minimo problema....
e taccio dell'elettronica consumer per carità di patria,visto che ormai la durata media dei prodotti oltrepassa a stento la garanzia.
quindi che dire?
resto della mia idea:
l'eletronica è piacevole...
utile,perfino:
ma NON è affidabile.
non lo è in generale,e non lo è nemmeno quella "seria"
utilizzata nelle auto.
per questi motivi,fatico ad accettarla nei settori cosidetti a rischio...
nello specifico,
non mi da il minimo problema se si guasta un vetro elettrico,
l'aria condizionata o il navigatore...
sono scomodità,non problemi.
ben altra cosa è un cambio automatico che se si guasta come minimo ti blocca in mezzo alla strada,
o un freno elettrico che se ti parte la batteria sei bloccato dove ti trovi,
o se vogliamo dirla tutta...
un sistema di accensione e sblocco delle portiere che sembra fatto apposta per favorire i professionisti del furto d'auto.
già che ci siamo....
pochi mesi fa,un povero cristo è annegato in un sottopassaggio,
perchè non riusciva ad aprire le portiere della sua auto e nemmeno a rompere il finestrino.
sapete perchè è successo?
perchè la batteria e l'elettronica sono finiti sott'acqua...
quindi non si apriva il finiestrino elettrico,che era in corto...
e nemmeno la portiera,visto da un pò non hanno più il collegamento meccanico con la maniglia interna.
stando così le cose....
e in risposta anche a
misano210
e
dar2018
siete proprio sicuri....
che esagero?
E se il forno a microonde esplode, la bombola del gas inizia a perdere di notte la batteria al litio del telefonino si incendia mentre lo hai attaccato all'orecchio ? E cosa ancor peggiore.. Se il decoder di sky si blocca prima di una partita della Samp ? Quello che tu dici è vero ma se vivi con queste ansie...non non fai più niente. Io ribadisco che il cambio della Stelvio è fantastico e che prima di comprarla ero un un po' ignorante e prevenuto volendo solo il manuale