Alfa Tonale: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Io continuo a pensare Max che la vettura globalmente debba essere considerata una Top di categoria ma la risicata scelta di motorizzazioni e l'assistenza a volte al limite della decenza sono la ragione della caduta libera del modello. O si inizia a differenziare Alfa dal gruppo Stellantis oppure il futuro è già scritto purtroppo
Bravissimo .... In Italia non si può vedere che un modello relativamente nuovo non stia tra i primi 10....

• Like
Reactions: Louis 63
E su questo penso che nessuno possa darti torto
Definirei la situazione......preoccupante!
Vedrai i soliti qui sopra quanto me ne diranno invece ...aspetta e leggerai 🤣🤣🤣 le cattive parole per me ci sono sempre e da sempre anche quando ho avuto sempre ragione dall' inizio .... Da tempo dico che la Tonale pecca in molti particolari e non é a livello della concorrenza premium..... Me ne hanno dette di tutti i colori .... Però avevo ragione da vendere e adesso si vedono i risultati di questa gestione .... A distanza di anni ormai di Tonale in giro se ne vedono ma molto poche rispetto a BMW.... E le vendite vanno a picco non ripeto le motivazioni.... Perché ne ho già dette tante ...

- Informazione Pubblicitaria -
Vedrai i soliti qui sopra quanto me ne diranno invece ...aspetta e leggerai 🤣🤣🤣 le cattive parole per me ci sono sempre e da sempre anche quando ho avuto sempre ragione dall' inizio .... Da tempo dico che la Tonale pecca in molti particolari e non é a livello della concorrenza premium..... Me ne hanno dette di tutti i colori .... Però avevo ragione da vendere e adesso si vedono i risultati di questa gestione .... A distanza di anni ormai di Tonale in giro se ne vedono ma molto poche rispetto a BMW.... E le vendite vanno a picco non ripeto le motivazioni.... Perché ne ho già dette tante ...
Non ho seguito, nel particolare, i vostri "scontri" se non in maniera superficiale ma penso che, quale possessore pur soddisfatto della vettura, bisogna essere intellettualmente onesti e ammettere quanto le aspettative sul modello non stiano dando i risultati sperati.
Io sono sempre più convinto che, al di là del particolare (motorizzazione, assistenza, qualità, ecc.....), Alfa è da considerarsi come un "marito fedifrago" il quale deve mettere sul piatto il doppio degli sforzi ordinari per riconquistare la propria moglie tradita. Purtroppo questo non è avvenuto e la delusione è ancora più palpabile con i risultati che possiamo toccare con mano.

• Like
Reactions: Massimiliano
E su questo penso che nessuno possa darti torto
Definirei la situazione......preoccupante!
Non tanto guarda o per lo meno non mi stupisco … in Italia vi è un mercato ormai a carattere “secondario” , di bassa qualità poiché i clienti chiedono e non sanno valutare certi parametri delle auto .
E non si dica che la questione è economica Non è questioni di soldi …. Ci sono persone che se hanno 30/40 k€ prendono il kia - Hyundai fregandotene dell esperienza di guida . o spendono anche di più per lexus , che ho guidato , e ho trovato orrenda con il suo effetto scooterone e il fatto che “non senti la strada”

All estero invece niente da fare , è ovvio che scalzare mostri sacri tedeschi non si riesce

Sicuro la tonale ha i suoi difetti , certo , ma è necessario mettere sul piatto della bilancia che pochi clienti vanno a cercare le sue doti migliori :
- piacere di guida
-dimensioni relativamente compatte
-agilità

Cosa non offre e invece la gente (purtroppo ) vuole?
- display da 100000mila pollici
- giochi e app intrattenimento
- rete di assistenza adeguata ( e qui direi molti testimoniano disservizi , io no ma altri si)
- forse un po’ più di baule ?

Buon anno a tutti ragazzi..... Comunque Tonale in caduta libera nelle vendite , non c'è dubbio che non piaccia molto , addirittura a novembre non figura nemmeno nei primi 10 posti.... In Italia..... Peccato Visualizza allegato 280874
Puntuale anche nel 2025, come sempre …. Non manca l aggiornamento

Io ritengo sempre di più che i dati di vendita non danno indice di qualità di un auto … perché la clientela ormai (salvo un 10/15%) non capisce nulla di auto

Altrimenti , ad esempio , le plug in Volkswagen , ora le migliori sul mercato , non avrebbero problemi a risanare i conti della casa tedesca

Non tanto guarda o per lo meno non mi stupisco … in Italia vi è un mercato ormai a carattere “secondario” , di bassa qualità poiché i clienti chiedono e non sanno valutare certi parametri delle auto .
E non si dica che la questione è economica Non è questioni di soldi …. Ci sono persone che se hanno 30/40 k€ prendono il kia - Hyundai fregandotene dell esperienza di guida . o spendono anche di più per lexus , che ho guidato , e ho trovato orrenda con il suo effetto scooterone e il fatto che “non senti la strada”

All estero invece niente da fare , è ovvio che scalzare mostri sacri tedeschi non si riesce

Sicuro la tonale ha i suoi difetti , certo , ma è necessario mettere sul piatto della bilancia che pochi clienti vanno a cercare le sue doti migliori :
- piacere di guida
-agilità

- rete di assistenza adeguata ( e qui direi molti testimoniano disservizi , io no ma altri si)
Aggiungerei motori adeguati e con più scelta .... Più optional e di maggior pregio , migliori dotazioni e accessori da Premium .... Maggiori possibilità di personalizzare, non esiste che gli interni e la pelle siano solo neri e basta .... Sono tante le Cosette non solo quelle da te elencate .....
Puntuale anche nel 2025, come sempre …. Non manca l aggiornamento

Io ritengo sempre di più che i dati di vendita non danno indice di qualità di un auto … perché la clientela ormai (salvo un 10/15%) non capisce nulla di auto

Altrimenti , ad esempio , le plug in Volkswagen , ora le migliori sul mercato , non avrebbero problemi a risanare i conti della casa tedesca
Ognuno ha la sua opinione.... Che Tonale non vende e non figura nemmeno nelle prime 10 posizioni nel suo mercato , é un dato di fatto inconfutabile, e non ci sono scuse che tengono, l'auto non piace come dovrebbe e dopo le prime vendite il passaparola non l'ha di certo aiutata

Ma è normale! Alfa Tonnara🤣 si sta dimostrando essere l'ennesimo fallimento stellantis. Non fanno neanche in tempo a mettere le gomme fuori dal cancello della concessionaria che stanno già in avaria!

Intanto ecco le offerte LIDL della settimana!
1000027536.jpg
1000027537.jpg

- piacere di guida
-agilità

Dimentichi i motori adeguati Ale che è ciò che porta Tonale a sparire rispetto alla concorrenza (tipo Bmw e Mercedes)

• Like
Ma è normale! Alfa Tonnara🤣 si sta dimostrando essere l'ennesimo fallimento stellantis. Non fanno neanche in tempo a mettere le gomme fuori dal cancello della concessionaria che stanno già in avaria!

Intanto ecco le offerte LIDL della settimana!
Visualizza allegato 280936Visualizza allegato 280937
Certo che tu ne hai veramente poca di fantasia!!!! Appena postato qui #71 e........
Ma provare a sforzarti a scrivere qualcosa di tuo in italiano no e magari senza doppioni e senza faccine?

• Like
X