Alfa Tonale: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Ho concluso oggi L acquisto : ho avuto uno sconto del 7%,oltre a 503€ sconto concessionario e altri 500€ strappati per arrotondamento 🤣. Ora inizia L attesa .
La configurazione riguarda una tonale q4 plug in - colore rosso - allestimento veloce .
Consegna prevista 12/6/23
Ho incluso nelle rate 5 anni di garanzia .

Mi sono trovato molto bene e mi hanno comunicato che fra circa 10 gg avranno disponibile una plug in per test drive
 
Ultima modifica:
torna utile? listino prezzi e equipaggiamento di ogni versione
 

Allegati

  • 221118_listinoartonale-637b56c8c1f65.pdf
    451.1 KB · Visualizzazioni: 102
Ciao ragazzi, domanda su dei preventivi.

Oggi mi hanno proposto una Tonale Plug In Hybrid Ed. Speciale (senza pack aggiunti, solo vernice grigio vesuvio) che mi verrebbe 43k (con iva al 4% per legge 104 e 2k di contributo statale).
Ma una domanda mi sta sorgendo.
Non c'è nessun tipo di sconto che può fare la concessionaria? A conti fatti mi stanno facendo semplicemente prezzo di listino con iva al 4% anzichè 22%.
Altre case automobilistiche (tipo l'auto precedente, Seat) davano oltre allo sconto concessionaria altri punti % di sconto della casa madre per i disabili (era tipo il 3%).
Alfa non fa nessun tipo di sconto?
 
Alfa fa sconti secondo le convenzioni fca …. Magari informati se ricadi fra una di loro

Ad esempio io ebbi lo sconto poiché aderente alla convenzione delle reti professionali ( geometri . Ingegneri etc )
 
  • Like
Reactions: ToNySkyNet
Ciao ragazzi, domanda su dei preventivi.

Oggi mi hanno proposto una Tonale Plug In Hybrid Ed. Speciale (senza pack aggiunti, solo vernice grigio vesuvio) che mi verrebbe 43k (con iva al 4% per legge 104 e 2k di contributo statale).
Ma una domanda mi sta sorgendo.
Non c'è nessun tipo di sconto che può fare la concessionaria? A conti fatti mi stanno facendo semplicemente prezzo di listino con iva al 4% anzichè 22%.
Altre case automobilistiche (tipo l'auto precedente, Seat) davano oltre allo sconto concessionaria altri punti % di sconto della casa madre per i disabili (era tipo il 3%).
Alfa non fa nessun tipo di sconto?
Sulla versione speciale in particolare non fanno sconti tant'è che la mia plug in veloce mi è venuta a costare 3000€ meno di quanto mi sarebbe costata la speciale
 
  • Like
Reactions: ToNySkyNet
Alfa fa sconti secondo le convenzioni fca …. Magari informati se ricadi fra una di loro

Ad esempio io ebbi lo sconto poiché aderente alla convenzione delle reti professionali ( geometri . Ingegneri etc )

No diciamo che oltre l'agevolazione della 104 purtroppo non ho altre convenzioni

Sulla versione speciale in particolare non fanno sconti tant'è che la mia plug in veloce mi è venuta a costare 3000€ meno di quanto mi sarebbe costata la speciale

Uhm a me oggi ha detto il contrario. Appunto mi ha proposto l'edizione speciale perchè ha un giusto rapporto qualità/prezzo rispetto alla Veloce.

A terra hanno l'edizione speciale grigia che mi hanno proposto, e una Veloce nera (stesso allestimento, senza pack aggiuntivi) e la differenza tra le due è di 4k circa!
 
Secondo me, non ti fanno ulteriori sconti per il semplice fatto che andando via come il pane viste le richieste e i tempi di attesa, se ne approfittano pensando che hai già il 18% di sconto sull'iva
 
  • Like
Reactions: ToNySkyNet
Secondo me, non ti fanno ulteriori sconti per il semplice fatto che andando via come il pane viste le richieste e i tempi di attesa, se ne approfittano pensando che hai già il 18% di sconto sull'iva
Sono del tuo stesso parere! Anche perchè guardandomi intorno è ovunque la stessa storia! Misà che dovrò prenderla e buonanotte :eek:
 
Salve.Sapete se con l'ultima tornata di incentivi di inizio anno,la % di sconto dedicato alle convenzioni era cumulabile con l'incentivo statale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che sì .
Le convenzioni e sconti sono applicati e poi si sommano gli incentivi governativi