Alfasud Sprint, Sprint Veloce Plus e Sprint Veloce Targa

ciao cell, hai visto se le ultime Sprint le avevano oppure erano predisposte per metterle? la ruggine purtroppo ha afflitto la prima produzione Alfasud, ma come dici tu è l'unico problema...
 
ciao a tutti mi sono iscritto solo da un giorno la mia e' un'alfasud sprint 1300 del 78
comprata circa vent'anni fa , l'unico problema di quest'auto e' la ruggine
difatti ho dovuto risanarla piu volte ma e' veramente l'unico problema che ho avuto.
ultimamente mi sono messo a cercare le cinture di sicurezza posteriori
ma mi sa che dovro adattarle in quanto sono inesistenti.


Bella la Sprint 1300...presentacela nel Garage del Club nella sottosezione dedicata all'Alfasud...

...per quanto concerne le cinture di sicurezza, beh, ti consiglio di cercarle da un demolitore...le trovi a costo zero...e se sei fortunato come nuove! (esperienza personale per la mia Giulia...) :)
 
purtroppo ho gia passato tutti gli autodemolitori della zona ,la cosa che mi ha fatto arrabbiare
e' che tutti mi hanno quasi riso in faccia come se chiedessi cose di un'altro pianeta.
provero a cercare qualcosa su internet anche perche da circa due mesi sulle auto con il
libretto vecchio come la mia la revisione deve essere fatta per forza alla motorizzazione
e li se non hai tutto perfettamente in regola col cavolo che passa.
 
purtroppo ho gia passato tutti gli autodemolitori della zona ,la cosa che mi ha fatto arrabbiare
e' che tutti mi hanno quasi riso in faccia come se chiedessi cose di un'altro pianeta.
provero a cercare qualcosa su internet anche perche da circa due mesi sulle auto con il
libretto vecchio come la mia la revisione deve essere fatta per forza alla motorizzazione
e li se non hai tutto perfettamente in regola col cavolo che passa.

Piccolo OT
Credo che tu ti riferisca al fatto che in MCTC devono aggiornare i terminali con i dati di alcune vintage (ndr. ...l'ho fatto anche io...)
...aggiornamento telematico a parte, la revisione periodica potrà essere effettuata in qualsiasi centro autorizzato MCTC
 
sera a tutti,sono nuovo e come accennato nella presentazione l'ho buttato occhio a una alfa sprint 1.3 del '88 grigio met.dunque l'auto da vicino non l'ho visto bene,ho notato solo che gomme sono ko e che ha una botta nel fianco posteriore ma niente di grave.mi interessa quanto puo valere secondo voi,lo so che è dificile valutare cosi,ma piu meno che cifra mi potrei aspetare dal rivenditore,questi giorni andro vederla bene e trattare,pero giusto aver una mezzaidea...si tratta di una conce.
grazie in anticipo,ogni consiglio è ben accetto.
 
sera a tutti,sono nuovo e come accennato nella presentazione l'ho buttato occhio a una alfa sprint 1.3 del '88 grigio met.dunque l'auto da vicino non l'ho visto bene,ho notato solo che gomme sono ko e che ha una botta nel fianco posteriore ma niente di grave.mi interessa quanto puo valere secondo voi,lo so che è dificile valutare cosi,ma piu meno che cifra mi potrei aspetare dal rivenditore,questi giorni andro vederla bene e trattare,pero giusto aver una mezzaidea...si tratta di una conce.
grazie in anticipo,ogni consiglio è ben accetto.

L'esemplare di cui parli credo sia quello prodotto nella serie 1982/87 e immatricolato nell'anno successivo proprio tra le ultime del modello.
Le quotazioni Automobilismo d'Epoca per questa vettura, tenuta in buone condizioni, si aggirano sui 2000 euro, fermo restando che in vendita possono facilemente trovarsi a qualcosa in più.
...se i danni riscontrati fossero SOLO l'ammaccatura e gli pneumatici da sostituire, beh, se il modello ti piace...a quella cifra potresti farci un pensierino visto che ormai se ne trovano davvero poche in giro.
 
grazie mille AUDACE,mi piace un sacco quell modelo ed infatti mai visto prima in giro,comunque vi farò sapere come è andata.e poi non ero sicuro che è del '88,vista la targa,ma questo conta poco...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, confermo che la Sprint è una macchina spettacolare e bellissima: ne ho 2 marcianti, 1 per pezzi di ricambio ed 1 in arrivo (spero.....)!
Cià.

ciao..ne hai una di ricambio??beato te..senti non è che ti avanza da vendere per caso la minigonna di plastica destra??io ho il modello qv 1.7
 
Alfasud Sprint: quale modello è?

Ciao a tutti.Volevo chiedervi qualche informazione riguardo questo modello di alfa sprint del quale dovrei entrare in possesso.
Dovrebbe essere il primo modello SPRINT,voglio dire il primo a non chiamarsi pure sud.Dell'84.Possibile?
Scusate per la foto ma è l'unica che ho.
Gradisco qualsiasi genere di informazione.
In più vorrei chiedervi quanto costerebbe assicurarla.Voglio dire.Avrebbe agevolazioni in quanto ha più di 20 anni?
Grazie mille
 

Allegati

  • imm.jpg
    imm.jpg
    130.1 KB · Visualizzazioni: 239
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfasud Sprint: quale modello è?

Sembrerebbe una Sprint...seconda serie...(1982-1987)...ma non ti riesco a dire se sia una 1.3 o una 1.5...escluderei che si tratti di una 1.5 o di una 1.7 Quadrifoglio Verde...