Aliexpress ...

allex68

Utente Escluso
24 Settembre 2016
211
37
29
Modena
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1600 jtdm - 77kw
Ciao a tutti.
Qualcuno ha mai fatto acquisti su aliexpress (in particolar modo per accessori/ricambi auto ma anche per qualsiasi altro genere)? ... volevo conoscerne l'affidabilità in quanto i prodotti venduti - sicuramente con prezzi convenienti rispetto il mercato italo /europeo - arrivano da USA, Cina, ecc...ecc...
Ho letto che non esiste (o almeno non c'è più per motivi di commissioni) il circuito PayPal ma, mi sembra di aver capito che ha altri sistemi di "protezione sugli acquisti"
Grazie a chi vorrà rispondere per esperienza .... ;)

Ho acquistato parecchie cose...anche per più di 1000€...il sito è affidabile
L'unica cosa in cui puoi incappare sono i dazi doganali

Quoto Medioman92. Per non pagare i dazi chi spedisce generalmente indica come gift la spedizione è se te la bloccano devi dichiarare il contenuto e quanto hai pagato con relativa ricevuta. A me è successo e fortunatamente avevo un amico sul posto che ha risolto, diversamente forse avrei dovuto pagare qualche dazio, sicuramente dal valore superiore all'oggetto stesso o non ritirarlo affatto.

- Informazione Pubblicitaria -
ti è mai capitato di dover restituire qualcosa?...se affermativo hai riscontrato problemi? ;)

.....qualcuno ha mai fatto acquisti su aliexpress .... ;)

Acquistato più volte, sito affidabilissimo. Conosco molte persone che ci acquistano più o meno regolarmente e nemmeno loro hanno mai avuto problemi.
Io per non pagare la Dogana scelgo la China Post Registered Air Mail (di solito prendo prodotti non molto voluminosi)
L'inconveniente è che si deve aspettare anche una trentina di giorni.
Se si sceglie DHL, di solito, c'è un sovrapprezzo non indifferente e la Dogana è sicura......unica nota positiva è che la merce ti arriva molto prima.
Per i pagamenti uso una classica prepagata.

China Post Registered Air Mail € 00,00 Spedizione gratuita 33 - 49 giorni

DHL € 51,91 7-14 giorni (dogana sicura)

Ci sono anche altre opzioni con altri spedizionieri ma sono veramente troppo cari:

ho comprato alcune volte, bisogna fare molta attenzione al feedback, che sia buono e che abbia venduto piu di due o tre cose al mese.Infatti quando comprai cose, dove gli oggetti venduti erano pochissimi, non mi arrivo la merce o arrivo palesemente inservibile.

Giusta osservazione.....i feedback positivi sono un buon punto di partenza.

piesse
mi spiace per la tua disavventura.
Francamente, in tanti anni, è la prima lamentela che sento......

Politica dei resi
Se il prodotto che ricevi non corrisponde alla descrizione o è di scarsa qualità, il venditore assicura la possibilità di restituzione prima del completamento dell'ordine (l'ordine è completato quando clicchi su 'Confermo ricezione ordine' oppure superi l'intervallo di tempo specifico entro il quale devi confermare) quindi ricevi un rimborso totale. La tariffa di spedizione del reso è a carico tuo. Oppure, puoi scegliere di conservare il prodotto e concordare l'importo del rimborso direttamente con il venditore.

Assistenza del venditore
Se non ricevi il tuo acquisto entro 39 giorni, puoi chiedere un rimborso totale prima del completamento dell'ordine (l'ordine è completato quando clicchi su 'Confermo ricezione ordine' oppure superi l'intervallo di tempo specifico entro il quale devi confermare).

Protezione acquirente
Rimborso completo se non ricevi il tuo ordine
Otterrete un completo rimborso se il vostro prodotto non arriva entro il tempo di consegna garantito dal venditore.

Rimborso Totale o Parziale, se l'articolo non corrisponde alla descrizione
Otterrete un risarcimento completo se il vostro articolo è significativamente diverso dalla descrizione del venditore ,oppure ,Potete scegliere un rimborso parziale e tenere il prodotto.

X