Alla fine ci è arrivata anche lei...

Gascan

Alfista Megalomane
27 Maggio 2017
1,196
4,375
174
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
Altre Auto
Punto 55s
Mercedes A160 W168
Salve,
credo lo sappiate tutti ormai, comunque su Clubalfa.it c'è la notizia della fine ufficiale della produzione della Giulietta, avvenuta nella penultima settimana di febbraio.
Stranamente quì sul forum ho letto di innumerevoli detrattori di questa bella berlinetta, alcuni proprio accesi contro di lei.
Per quanto mi riguarda è davvero una gran macchina, 10 anni di onoratissima carriera, nessuna rivale ci è mai riuscita.
Dinamica di guida fantastica, divertente, invoglia proprio a guidare, telaio riuscito veramente bene, ed estetica impareggiabile ed inimitabile da qualunque rivale.
Ma avete provato a guardare le altre nate insieme, o addirittura anche dopo, la Giulietta???
Ma che ve lo dico a fare....
Ha dato tanto davvero questa bella auto del segmento C, e detrattori o meno, ne ho avute 2 e la ricomprerei anche.
Si, rumorini, difettucci, e sviste tipiche all'italiana, (sviste che comunque hanno anche peggiori le straniere, ma su loro ci passano tutti sopra!!!!) ma guida davvero bella e maschia, guida da automobilisti che furono...e non un SEMPLICE SMARTPHONE SU RUOTE!!!
Le concorrenti quello sono, e il culmine lo ha raggiunto la Nuova Classe A Mercedes:
dentro è un computer nucleare, sotto HA IL PONTE TORCENTE
E un modello mediocre lo si porta via con NON MENO DI 35000€!!!
Ma alla gente piace questo, computer e lucine con cui dire HEY....
E così furono felici e contenti
A me mancherà la Giulietta, mi mancherà tanto, come ancora mi manca la 147
Le straniere invece questo effetto non me lo fanno, non me ne è mancata solo una di quelle che ho avuto e che abbiamo avuto in famiglia.
 
Salve,
credo lo sappiate tutti ormai, comunque su Clubalfa.it c'è la notizia della fine ufficiale della produzione della Giulietta, avvenuta nella penultima settimana di febbraio.
Stranamente quì sul forum ho letto di innumerevoli detrattori di questa bella berlinetta, alcuni proprio accesi contro di lei.
Per quanto mi riguarda è davvero una gran macchina, 10 anni di onoratissima carriera, nessuna rivale ci è mai riuscita.
Dinamica di guida fantastica, divertente, invoglia proprio a guidare, telaio riuscito veramente bene, ed estetica impareggiabile ed inimitabile da qualunque rivale.
Ma avete provato a guardare le altre nate insieme, o addirittura anche dopo, la Giulietta???
Ma che ve lo dico a fare....
Ha dato tanto davvero questa bella auto del segmento C, e detrattori o meno, ne ho avute 2 e la ricomprerei anche.
Si, rumorini, difettucci, e sviste tipiche all'italiana, (sviste che comunque hanno anche peggiori le straniere, ma su loro ci passano tutti sopra!!!!) ma guida davvero bella e maschia, guida da automobilisti che furono...e non un SEMPLICE SMARTPHONE SU RUOTE!!!
Le concorrenti quello sono, e il culmine lo ha raggiunto la Nuova Classe A Mercedes:
dentro è un computer nucleare, sotto HA IL PONTE TORCENTE
E un modello mediocre lo si porta via con NON MENO DI 35000€!!!
Ma alla gente piace questo, computer e lucine con cui dire HEY....
E così furono felici e contenti
A me mancherà la Giulietta, mi mancherà tanto, come ancora mi manca la 147
Le straniere invece questo effetto non me lo fanno, non me ne è mancata solo una di quelle che ho avuto e che abbiamo avuto in famiglia.
Hai perfettamente ragione, comunque sia la nostra giuly rimarrà nella storia, per molti anni ha retto il peso del marchio da sola.
 
Salve,
credo lo sappiate tutti ormai, comunque su Clubalfa.it c'è la notizia della fine ufficiale della produzione della Giulietta, avvenuta nella penultima settimana di febbraio.
Stranamente quì sul forum ho letto di innumerevoli detrattori di questa bella berlinetta, alcuni proprio accesi contro di lei.
Per quanto mi riguarda è davvero una gran macchina, 10 anni di onoratissima carriera, nessuna rivale ci è mai riuscita.
Dinamica di guida fantastica, divertente, invoglia proprio a guidare, telaio riuscito veramente bene, ed estetica impareggiabile ed inimitabile da qualunque rivale.
Ma avete provato a guardare le altre nate insieme, o addirittura anche dopo, la Giulietta???
Ma che ve lo dico a fare....
Ha dato tanto davvero questa bella auto del segmento C, e detrattori o meno, ne ho avute 2 e la ricomprerei anche.
Si, rumorini, difettucci, e sviste tipiche all'italiana, (sviste che comunque hanno anche peggiori le straniere, ma su loro ci passano tutti sopra!!!!) ma guida davvero bella e maschia, guida da automobilisti che furono...e non un SEMPLICE SMARTPHONE SU RUOTE!!!
Le concorrenti quello sono, e il culmine lo ha raggiunto la Nuova Classe A Mercedes:
dentro è un computer nucleare, sotto HA IL PONTE TORCENTE
E un modello mediocre lo si porta via con NON MENO DI 35000€!!!
Ma alla gente piace questo, computer e lucine con cui dire HEY....
E così furono felici e contenti
A me mancherà la Giulietta, mi mancherà tanto, come ancora mi manca la 147
Le straniere invece questo effetto non me lo fanno, non me ne è mancata solo una di quelle che ho avuto e che abbiamo avuto in famiglia.

Ho avuto anche io, per sei anni la Giulietta e non posso che confermare.
Solo una cosa voglio aggiungere, la Classe A non ha solo il ponte al retrotreno, ma anche il motore in comune con la Dacia.....
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e Gascan
H, ma anche il motore in comune con la Dacia.....
Gran bel motore credo sia indistruttibile in qualsiasi situazione, a caldo, a freddo e .... senza olio!:p
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Spero in un restyling... lasciare scoperto quel segmento sarebbe un errore a mio parere

Pienamente d'accordo, ma avrebbero dovuto pensarci nel 2016 con un mid life upgrade. E sì che sarebbe bastato veramente poco, un cruscotto più moderno e curato e fari in stile Giulia/Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
In FCA non hanno capito niente. Bastava mettere una scelta di motori adeguata, non solo tre e per giunta vecchi come progettazione, due cazzatine dentro, tanto per dare un pò di fumo negli occhi alla gente ed il gioco era fatto. La linea c'era già. Si lamentavano che vendeva poco. Per forza, con tre sole motorizzazioni non ci vuole uno scienziato a capire che è stato tutto fatto per non venderla più. Ora cosa pensano in FCA? Di vendere una Giulia che parte da 40000 euro o un Stelvio? Poveracci,il mondo è fatto anche di persone, che come me, di euro ne guadagna 1600/1700 al mese e non se lo sogna minimamente di investirle in una macchina che fra un anno ne varrà poco più che la metà. PECCATO.
 
In FCA non hanno capito niente. Bastava mettere un scelta di motori adeguata, non solo tre e per giunta vecchi come progettazione, due cazzatine dentro, tanto per dare un pò di fumo negli occhi alla gente ed il gioco era fatto. La linea c'era già. Si lamentavano che vendeva poco. Per forza, con tre sole motorizzazioni non ci vuole uno scienziato a capire che è stato tutto fatto per non venderla più. Ora cosa pensano in FCA, di vendere una Giulia che parte da 40000 euro o un Stelvio? Poveracci,il mondo è fatto anche di persone, che come me, di euro ne guadagna 1600/1700 al mese e non se lo sogna minimamente di investirle in una macchina che fra un anno ne varrà poco più che la metà. PECCATO.
Ben detto... ho acquistato da poco una Giulietta QV e l ho presa usata e con molti sacrifici... già nuova non me la sarei potuta permettere.. figuriamoci una Stelvio o una Giulia nuove
Ok pensare alla nicchia e all esclusivita con Giulia GTA e GTAm ma la fetta di mercato più grande è quella che come me e come te prendono 1500 euro al mese... questa gente ha bisogno di hatchback e city car.. nonché di wagon.. e già stato un errore togliere la Mito dalla produzione... figuriamoci la Giulietta
Ma per me è tutto voluto.. Lancia sparirà a breve... Alfa verrà relegata a modelli di nicchia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In FCA non hanno capito niente... Si lamentavano che vendeva poco. Per forza, con tre sole motorizzazioni non ci vuole uno scienziato a capire che è stato tutto fatto per non venderla più.


Diciamo che comunque dopo 10 anni chi voleva comprarsi una Giulietta se l'è comprata ... nuova non la vendi più e le linee di assemblaggio hanno costi fissi elevati che vanno ammortizzati ...

Secondo me arriverà un'erede derivata dalla nuova Peugeot 308 (che dovrebbe essere già abbastanza avanti come sviluppo visto che è prevista per inizio 2021)