Si, sbagliato verrò?! 😅
Ho pensato che sarei stato capace dato che 10 anni fa sostituii l’autoradio di fabbrica con il radionavigazioni originale…effettivamente non è difficile, ma questa cosa che sta facendo l’alpine mi fa stranire…
No però in certi casi è meglio far fare tutto ad un esperto perché hai la garanzia su tutto. Se ti hanno spedito un autoradio difettoso come fai a capirlo? Ascolta chiama il tecnico Alpine lunedì trovi il numero sul sito Alpine e gli spieghi la situazione e senti cosa ti consiglia.
Eccovi lo schema dei connettori standard ISo ( altoparlanti + alimentazioni ) ed in più lo schema dei mini iso ( verde, giallo, blu ) utilizzati sulle nostre Alfa.
forum.clubalfa.it
Mentre in allegato una guida per il radionav con in ultima pagina lo schema connessione.
Si i km lampeggiano, ma devo fare la procedura indicata nel manuale della centralina phonocar per il recupero dei comandi al volate…domani a mente fresca vedo di rimetterci mano…magari oggi sono andato in palla
Stamattina ho ricontrollato. Ho provato addirittura ad allacciare solo e direttamente i fili rosso e giallo insieme al giallo diretto dalla batteria, e la massa, ma è uguale. Farò l’ultima prova oggi pomeriggio…prenderò un alimentatore del pc e rifarò la prova in casa. Se non va allora è come mi ha detto ieri il tecnico Alpine…è l’apparato difettoso…
Secondo me è l'interfaccia o la configurazione CAN della vettura
Anni fa feci una sostituzione temporanea di autoradio su una Grande Punto con una Blaupunkt aftermarket e faceva lo stesso.
In seguito ho ri-usato la stessa radio su altra vettura con predisposizione ISO e la radio miracolosamente non si spegneva più come sulla Grande Punto, risultando perfettamente funzionante.