ALPINE ILX-705D

CIao a tutti, c'è qualcuno che ha fatto una recensione del ILX-705D per la giulietta? Non riesco a trovare nessun video.
Io vorrei montarlo al posto dello Uconnect 6.5, consigliate questo cambio? Pro e contro?

Grazie
 
  • Like
Reactions: Ro60
buonasera ho da poco installato ilx705d dedicato per giulietta solo ho qualche problemino. 1: non riesco a sincronizzare ora autoradio cruscotto mi sfalza sempre 1/2 minuti 2: non visualizzo il trip b cioe nelle impostazioni me lo fa attivare ma non riesco a visualizzarlo 3: in prima accensione si collega il bt normalmente dopo circa un minuto scarso si scollega e devo ricollegarlo manualmente l'autoradio l'ho installato io ho collegato tutto tranne il filo bianco/verde speed sensor che non ho prorpio di dove vada collegato,anche l'aggiornamento l'ho fatto. qualcuno che ha avuto questi problemi e ha risolto? grazie mille a tutti
 
CIao a tutti, c'è qualcuno che ha fatto una recensione del ILX-705D per la giulietta? Non riesco a trovare nessun video.
Io vorrei montarlo al posto dello Uconnect 6.5, consigliate questo cambio? Pro e contro?

Grazie
Ciao, vorrei effettuare anch'io la sostituzione ma prima di acquistare e far installare il tutto, voglio avere certezza che tutte le funzioni U Connect 6.5 siano disponibili anche su Alpine. Ho già contatti con negozio di fiducia e manderemo un ordine ad Alpine specificando tutte le funzioni che desidero e schermate allegate: se il dispositivo Alpine non sarà in grado di rispondere alle caratteristiche da me richieste, l'ordine non avrà seguito. Per ora i vantaggi evidenti di Alpine sono:
- Schermo più grande e con un tattile e definizione migliori;
- Android auto integrato ma via USB (no BT o WiFi);
I dubbi sono molti:
- Schermate performance presenti su U Connect;
- Impianto Bose: la qualità audio superiore dell'Alpine migliorerà passando attraverso l'amplificatore Bose?
- Settaggi vettura a schermo, inclusi AFS con fari xenon;
- Android auto su Alpine mi porta TUTTO il telefono su Alpine?
- Mantenimento delle antenne GPS/DAB originali;
- Mantenimento microfono vivavoce originale;
- Trip computer su Alpine?

Ciò che non ho menzionato è perchè rimane uguale anche su Alpine.
 
Schermo più grande e con un tattile e definizione migliori; VERO
- Android auto integrato ma via USB (no BT o WiFi); NON È DETTO, DA ANDROID 11 HANNO CONNESSIONE WIFI/BT
I dubbi sono molti:
- Schermate performance presenti su U Connect; PERSA
- Impianto Bose: la qualità audio superiore dell'Alpine migliorerà passando attraverso l'amplificatore Bose? HO PAURA CHE IL BOSE ADDIRITTURA SI PERDA, NON RICORDO BENE
- Settaggi vettura a schermo, inclusi AFS con fari xenon; ALCUNI LI RECUPERI, MA MI PARE AFS NO
- Android auto su Alpine mi porta TUTTO il telefono su Alpine? DI BASE NO, MA FACENDO ALCUNE MODIFICHE SUL CELLULARE E IMPOSTAZIONI DI ANDROID, VEDI ABBASTANZA APP, CONSIDERA CHE TANTE NON SONO COMPATIBILI CON ANDROID AUTO
- Mantenimento delle antenne GPS/DAB originali; SI CON GLI ADATTATORI
- Mantenimento microfono vivavoce originale; SI CON ADATTORE
- Trip computer su ? SOLO SU BC
Spero di esserti stato do aiuto.
Io con 350 euro ho messo AA/Carplay sul mio 6.5, ho tutto anche se i sistemi lavorano separatamente, ma sono soddisfatto.
 
@Ro60 telefona al tecnico Alpine perché da quello che leggo sul prodotto è uguale al mio e perdi diverse cose.Non te ne fai nulla delle schermate dove ti dice se stai andando in "D" o sei in "N" e cosa è attivo in quel momento. Se ti serve sapere quanti km fai ancora con la benzina nel serbatoi non hai corrispondenza come dice @None perdi la schermata performanca e anche gli AFS. Android funziona solo con cavo è specificato nel sito. Comunque telefona il tecnico è disponibilissimo ci ho parlato diverse volte.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Ro60
Schermo più grande e con un tattile e definizione migliori; VERO
- Android auto integrato ma via USB (no BT o WiFi); NON È DETTO, DA ANDROID 11 HANNO CONNESSIONE WIFI/BT
I dubbi sono molti:
- Schermate performance presenti su U Connect; PERSA
- Impianto Bose: la qualità audio superiore dell'Alpine migliorerà passando attraverso l'amplificatore Bose? HO PAURA CHE IL BOSE ADDIRITTURA SI PERDA, NON RICORDO BENE
- Settaggi vettura a schermo, inclusi AFS con fari xenon; ALCUNI LI RECUPERI, MA MI PARE AFS NO
- Android auto su Alpine mi porta TUTTO il telefono su Alpine? DI BASE NO, MA FACENDO ALCUNE MODIFICHE SUL CELLULARE E IMPOSTAZIONI DI ANDROID, VEDI ABBASTANZA APP, CONSIDERA CHE TANTE NON SONO COMPATIBILI CON ANDROID AUTO
- Mantenimento delle antenne GPS/DAB originali; SI CON GLI ADATTATORI
- Mantenimento microfono vivavoce originale; SI CON ADATTORE
- Trip computer su ? SOLO SU BC
Spero di esserti stato do aiuto.
Io con 350 euro ho messo AA/Carplay sul mio 6.5, ho tutto anche se i sistemi lavorano separatamente, ma sono soddisfatto.
Grazie mille! Cosa hai messo? ENG Custom? Il mio interesse principale è per: Android Auto e poter vedere i video su 6.5 (risoluzione dei video?).
 
Grazie mille! Cosa hai messo? ENG Custom? Il mio interesse principale è per: Android Auto e poter vedere i video su 6.5 (risoluzione dei video?).
Si, anch'io uso android che però ogni tanto fà i capricci, colpa di Android. I video li potrai vedere ma la risoluzione non è la migliore che ci sia, cmq io lo uso maggiormente per il navigatore e vedere iptv, quando cè qualcosa che mi interessa, tipo F1/partite di calcio e mi trovo in viaggio.
 
  • Like
Reactions: Ro60
@Ro60 telefona al tecnico Alpine perché da quello che leggo sul prodotto è uguale al mio e perdi diverse cose.Non te ne fai nulla delle schermate dove ti dice se stai andando in "D" o sei in "N" e cosa è attivo in quel momento. Se ti serve sapere quanti km fai ancora con la benzina nel serbatoi non hai corrispondenza come dice @None perdi la schermata performanca e anche gli AFS. Android funziona solo con cavo è specificato nel sito. Comunque telefona il tecnico è disponibilissimo ci ho parlato diverse volte.
Ciao
Grazie! Allora, schermate flesciate al cambio manettino non me ne importa nulla. Android via USB lo sapevo e pazienza. Però i settaggi vettura li voglio tutti e anche le 7 schermate performance, quelle con gli indicatori di voltaggio, temperature, G meter, ecc. perchè sono molto belle. Però il negozio car audio mi ha citato un interfaccia analoga di Phonocar, dicendo che li ci sono molto dettagli in descrizione. Ho guardato ma ci sono due pagine di interfacce, chissà qual'è...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buonasera ho da poco installato ilx705d dedicato per giulietta solo ho qualche problemino. 1: non riesco a sincronizzare ora autoradio cruscotto mi sfalza sempre 1/2 minuti 2: non visualizzo il trip b cioe nelle impostazioni me lo fa attivare ma non riesco a visualizzarlo 3: in prima accensione si collega il bt normalmente dopo circa un minuto scarso si scollega e devo ricollegarlo manualmente l'autoradio l'ho installato io ho collegato tutto tranne il filo bianco/verde speed sensor che non ho prorpio di dove vada collegato,anche l'aggiornamento l'ho fatto. qualcuno che ha avuto questi problemi e ha risolto? grazie mille a tutti
Ciao a tutti, ho appena montato il ilx705d e devo dire che non potevo fare scelta migliore.
Venivo da Uconnect 6,5.
Ovviamente tolte le schermate di Alfa Performance (ma tanto ho idea di fare un'app per Android Auto che le ricrea), ho recuperato tutte le info e le impostazioni della macchina.
Ho recuperato pure microfono originale della macchina, antenna GPS, antenna FM e antenna DAB.
@ADRIANO, per quanto riguarda il connettore del sensore di velocità, devi inserire il cavetto bianco/verde in quel connettorino rosso sfuso che ti danno nel kit, lo stringi con una pinza in modo che il cavo faccia contatto e poi il tutto lo inserisci nella femmina del cavo dell'interfaccia (quello rosso, c'è scritto speed qualcosa se non erro).
Forse con questa schermata che ti allego ti è più chiaro (con le istruzioni originali anche io non ci avevo capito niente).

Unica domanda per chi l'ha montato, anche a voi la schermata dell'alpine sull'aria condizionata vi dà "Off" e non vi mostra niente?
 

Allegati

  • Screenshot 2024-01-12 115930-1.png
    Screenshot 2024-01-12 115930-1.png
    248.1 KB · Visualizzazioni: 48
  • Like
Reactions: Ro60