Alternatore "intelligente"

Perfetto ti ringrazio per la disponibilità 😁
Ti terrò aggiornato 😁
 
Ho fatto un ulteriore prova l'ho adesso cancellando il DTC facendo azionare lo start e stop arrestando l'auto e aspettando i famosi 3 minuti per vedere se si riaccesse, ebbene l'auto da sola ha provato a mettersi in moto più volte senza riuscirci, e da imputare all alternatore secondo te o alla batteria o a altro?
 
Intanto prima coso io proverei a girare un po’ con sensore ibs staccato e vedere se si accende ancora spia motore in accelerazione ecc ovviamente darà guasto start stop ecc ma almeno senza ibs vedi se alternatore fa scherzi.. che funziona start stop e poi non riesce a accendere auto sembrerebbe un problema di batteria scarica o elettrico comunque se alternatore per colpa del sensore non carica bene batteria ovviamente darà problemi vari… un consiglio non usare mai start stop non serve a niente fanno solo danni degrada olio motore e fa prendere troppi sbalzi di temperatura c’è non fanno affatto bene alla meccanica del motore!! Io ho tolto batteria dalla giulietta dopo 5 anni perché girava al primo avviamento appena più piano del solito e la batteria stava ancora al 80% ora gira su in altra auto e gli funziona anche start stop io ovviamente mai usato da quando ho auto la batteria lo cambiata per scrupoli perché uso poco auto e sta ferma spesso da qualche giorno a anche una settimana…
 
Ho fatto un ulteriore prova l'ho adesso cancellando il DTC facendo azionare lo start e stop arrestando l'auto e aspettando i famosi 3 minuti per vedere se si riaccesse, ebbene l'auto da sola ha provato a mettersi in moto più volte senza riuscirci, e da imputare all alternatore secondo te o alla batteria o a altro?
Non ho capito bene che prova hai fatto, ma se il motore era spento e l'auto ha cercato di rimettersi in moto piú volte senza riuscirci, direi che l'alternatore c'entra poco. La messa in moto dipende dall'energia della batteria, ma se è nuova....
 
  • Like
Reactions: Giuly97
L'auto in teoria dopo 3 minuti che rimane in "stop" dovrebbe riaccendersi da sola e dopo 3 minuti esatti il motorino provava a girare ma non riusciva.. Però non capisco se fosse la batteria non dovrebbe mettersi in moto nemmeno alle mormali accensioni invece parte benissimo.. Ho fatto questa prova per evitare di schiacciare ls frizione e scongiurare magari qualche avaria al relativo sensore posto li sotto
@gigivicenza potresti dirmi come si scollega? Devo scollegare prima la batteria e poi il sensore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No solo sensore spinotto con 2 fili fini se e uguale a quello di giulietta…
 

Allegati

  • 221C9353-A968-48D7-8878-46B34A1CBF67.png
    221C9353-A968-48D7-8878-46B34A1CBF67.png
    153.1 KB · Visualizzazioni: 82