Altezza assetto di serie

Il manuale riporta la misura G dell'asse posteriore 1604 mm x la Q4 contro i 1625 mm per la TP. Mettendo i distanziali sa 10 mm x parte non credo cambi nulla per la sospensione, anche perchè non credo cambi la struttura fra le due versioni.
Ripeto, la carreggiata è misurata dalla mezzeria del cerchio, e di solito sono riportate con il cerchio base. Se i cerchi montati dalla Q4 sono più larghi di quelli della versione base la misura sarà minore, ma la distanza fra i mozzi è sempre quella. A occhio la Veloce è identica alla altre.
I distanziali sono un peso aggiuntivo non sospeso, e modificano il braccio di leva cin il quale le ruote spingono le sospensioni, quindi ne alterano il setup, oltre a sollecitare maggiormente i cuscinetti.
In pratica su strada, con ondulazioni e sconnessioni, una stock è decisamente più efficace e robusta.
 
Ripeto, la carreggiata è misurata dalla mezzeria del cerchio, e di solito sono riportate con il cerchio base. Se i cerchi montati dalla Q4 sono più larghi di quelli della versione base la misura sarà minore, ma la distanza fra i mozzi è sempre quella. A occhio la Veloce è identica alla altre.
I distanziali sono un peso aggiuntivo non sospeso, e modificano il braccio di leva cin il quale le ruote spingono le sospensioni, quindi ne alterano il setup, oltre a sollecitare maggiormente i cuscinetti.
In pratica su strada, con ondulazioni e sconnessioni, una stock è decisamente più efficace e robusta.

Sicuramente lo standard sarà migliore... con la 159 ho fatto 245.000 km con mappatura, distanziali ed eibach senza il minimo problema; Brera idem (non così tanti km però, era i. 3.2 V6 :D).
Tecnicamente non ne so una mazza, riporto la pagina del manuale Giulia con le misure ;), come indicato le dimensioni dei cerchi possono variare le misure, ma non credo ci siano 20 mm differenza di soli cerchi
DATI T..jpg
 
Ma meglio avere una auto di serie e sfruttarne le possibilità al 100% anziché modificarla per fare le.foto ai raduni ma poi andare piano per non rovinarla, a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Misano210
Le auto sono come le donne, a me piacciono alte e magre ad altri piacciono prosperose :D:D:D. Comunque chi ha aperto questa discussione credo che l'abbia fatto non per motivi tecnici ma puramente estetici...
 
  • Like
Reactions: spastru
Il paragone calza, ci sono quelli che con ke donne ci passeggiano, e quelli che invece ci fanno altro... :D
 
  • Like
Reactions: rickrd e albotgher
Potresti postare una foto?
Mese di costruzione?
Quanti cm hai nel punto anteriore della minigonna?

Ecco una foto .. come dicevo non vedo che la mia di maggio 2018 sia più alta. Ma ci sono fonti ufficiali dove venga affermato?

La mia è una trazione posteriore.
 

Allegati

  • 0CF9C1B0-7D3C-482B-8082-4E518B22C265.jpeg
    0CF9C1B0-7D3C-482B-8082-4E518B22C265.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 242
....Allora, premesso che la mia è una Veloce Diesel con performance pack, di seguito le foto appena fatte a beneficio degli altri del Forum. Altre le trovate nei miei post precedenti.
L'assetto della Veloce dal punto di vista dinamico è praticamente perfetto. Con le sospensioni in soft secondo me è un ottimo compromesso tra comfort e prestazioni, con la taratura più rigida è il massimo. Pneumatici runflat che sebbene meno confortevoli aumentano la precisione dell'assetto.
20181021_154157.jpg
20181021_154119.jpg
20181021_154024.jpg
 
....Allora, premesso che la mia è una Veloce Diesel con performance pack, di seguito le foto appena fatte a beneficio degli altri del Forum. Altre le trovate nei miei post precedenti.
L'assetto della Veloce dal punto di vista dinamico è praticamente perfetto. Con le sospensioni in soft secondo me è un ottimo compromesso tra comfort e prestazioni, con la taratura più rigida è il massimo. Pneumatici runflat che sebbene meno confortevoli aumentano la precisione dell'assetto.Visualizza allegato 174432 Visualizza allegato 174433 Visualizza allegato 174434

Grazie Back,
la misura l'hai presa partendo dal suolo, vero?
 
Metro con lo zero al suolo. Anteriore 69, posteriore 70
 
  • Like
Reactions: albotgher
Pubblicità - Continua a leggere sotto