Altezza assetto di serie

Si ma con le Eibach è tutto fuorché bella a mio avviso, pare abbia le sospensioni rotte, troppo bassa.
L'oggetto del contendere sono i 15 mm aggiunti in altezza a settembre 2017 rispetto al progetto originario, recuperabili montando le molle originali 2016.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Misano210
Come ho premesso, il bello ed il brutto è soggettivo.
Detto questo se le versioni 2017-2018 sono più alte di 15mm, la mia con le EIBACH si è abbassata di 20mm...faccio riferimento alla misura precedentemente comunicata da FRA_HF.
 
Come ho premesso, il bello ed il brutto è soggettivo.
Detto questo se le versioni 2017-2018 sono più alte di 15mm, la mia con le EIBACH si è abbassata di 20mm...faccio riferimento alla misura precedentemente comunicata da FRA_HF.
Albo io ho una super 150cv, non la veloce.
Quindi se ad oggi sei 20mm più "basso" di me, significa che le molle ti hanno abbassato 35mm circa, considerando che la veloce nasce più alta di fabbrica.
 
  • Like
Reactions: albotgher
In parte è soggettivo, in parte no. I designer disegnano apposta i passaruota con un raggio dipendente dal diametro delle ruote che verranno montate e dell'altezza delle molle.
L'obiettivo per la perfezione stilistica è quello di avere il centro della ruota visivamente al centro del semicerchio formato dai passaruota, con un minimo di tolleranza.
Con le eibach la ruota è scentrata rispetto al semicerchio dei passaruota, la luce sopra risulta ridotta al lumicino mentre di fianco è addirittura aumentata nella parte bassa.
Inoltre essendo la vettura vista in sezione più stretta nella.parte bassa, le carreggiate sembreranno più strette.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Albo io ho una super 150cv, non la veloce.
Quindi se ad oggi sei 20mm più "basso" di me, significa che le molle ti hanno abbassato 35mm circa, considerando che la veloce nasce più alta di fabbrica.

Scusa FRA_HF pensavo avessi la Veloce... effettivamente mi sembrava di ricordare un altezza superiore dei 62.5 che mi dicevi. L'assetto che ha la SUPER 2016, ce l'ha un signore che abita a 1 km da me, lo trovo molto equilibrato. Quello della Veloce proprio no!
 
In parte è soggettivo, in parte no. I designer disegnano apposta i passaruota con un raggio dipendente dal diametro delle ruote che verranno montate e dell'altezza delle molle.
L'obiettivo per la perfezione stilistica è quello di avere il centro della ruota visivamente al centro del semicerchio formato dai passaruota, con un minimo di tolleranza.
Con le eibach la ruota è scentrata rispetto al semicerchio dei passaruota, la luce sopra risulta ridotta al lumicino mentre di fianco è addirittura aumentata nella parte bassa.
Inoltre essendo la vettura vista in sezione più stretta nella.parte bassa, le carreggiate sembreranno più strette.

Sulla carreggiata che sembra stretta ti do pienamente ragione, infatti, ho messo anche i distanziali, come avevo già fatto sulla 159 e sulla Brera. Tra l'altro la carreggiata della Veloce è più stretta della SUPER e con i distanziali ho solo pareggiato la differenza.
Sono d'accordo in tutto infatti cerco sempre di raggiungere l'estetica proposta nei dépliants dove le immagini sono sempre ritoccate facendo uscire le ruote, con spazio ridotto fra ruota e parafango.
Per questo ho fatto fare uno spessore di 8 mm da montare sull'anteriore, giusto per equilibrare la linea estetica fra anteriore e posteriore
 
Sicuro che le carreggiate DELLA Veloce siano più strette? La carreggiata essendo misurata alla mezzeria del cerchio a livello nominale diventa più piccola con gomme più larghe, ma a pari gomme dovrebbe essere uguale.
Inoltre i distanziali peggiorano ancora di più l'efficienza della sospensione, già ridotta dall'abbassamento con le Eibach.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Sicuro che le carreggiate DELLA Veloce siano più strette? La carreggiata essendo misurata alla mezzeria del cerchio a livello nominale diventa più piccola con gomme più larghe, ma a pari gomme dovrebbe essere uguale.
Inoltre i distanziali peggiorano ancora di più l'efficienza della sospensione, già ridotta dall'abbassamento con le Eibach.

Il manuale riporta la misura G dell'asse posteriore 1604 mm x la Q4 contro i 1625 mm per la TP. Mettendo i distanziali sa 10 mm x parte non credo cambi nulla per la sospensione, anche perchè non credo cambi la struttura fra le due versioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto