Altezza assetto di serie

Ecco una foto .. come dicevo non vedo che la mia di maggio 2018 sia più alta. Ma ci sono fonti ufficiali dove venga affermato?

La mia è una trazione posteriore.
Si è alta come la mia, se la parcheggi vicino a una 2016 la vedi subito la differenza.
È ufficiale, me lo ha confermato la casa madre.
Questa la mia TP:
20181021_181639.jpg
 
Ripeto, la carreggiata è misurata dalla mezzeria del cerchio, e di solito sono riportate con il cerchio base. Se i cerchi montati dalla Q4 sono più larghi di quelli della versione base la misura sarà minore, ma la distanza fra i mozzi è sempre quella. A occhio la Veloce è identica alla altre.

Oltre al discorso dei cerchi, potrebbe darsi che a causa dell'assetto più alto della Veloce il multilink posteriore, che ha comunque dei bracci trasversali inclinati, avvicini leggermente i due mozzi?
 
Si è alta come la mia, se la parcheggi vicino a una 2016 la vedi subito la differenza.
È ufficiale, me lo ha confermato la casa madre.
Questa la mia TP:
Visualizza allegato 174436

La casa madre sarebbe il call center?

Se sì, personalmente non mi fido affatto di ciò che dicono. Non li ritengo preparati soprattutto su informazioni come questa.

In allegato a sx la mia 2018 e sulla dx una 2016 .. non vedo differenza.
 

Allegati

  • diff.png
    diff.png
    1.4 MB · Visualizzazioni: 242
Ultima modifica:
Ecco una foto .. come dicevo non vedo che la mia di maggio 2018 sia più alta. Ma ci sono fonti ufficiali dove venga affermato?

La mia è una trazione posteriore.
0CF9C1B0-7D3C-482B-8082-4E518B22C265.jpeg

Ma scusate questi cerchi che ET hanno....sembrano sporgere molto rispetto ai miei....
20180705_182624.jpg
 
La casa madre sarebbe il call center?

Se sì, personalmente non mi fido affatto di ciò che dicono. Non li ritengo preparati soprattutto su informazioni come questa.

In allegato a sx la mia 2018 e sulla dx una 2016 .. non vedo differenza.
No sono i tecnici di prodotto contattati dal concessionario, oltre ai codici ricambio.
Parlo di AT8 posteriore senza sospensioni attive.
 
Oltre al discorso dei cerchi, potrebbe darsi che a causa dell'assetto più alto della Veloce il multilink posteriore, che ha comunque dei bracci trasversali inclinati, avvicini leggermente i due mozzi?
È trascurabile però, non si arriva certo ai cm.
Ricordo sui forum bmw mesi di discussioni di gente che sosteneva che i 335 avevano ruote più interne dei 320 perché leggevano una carreggiata inferiore, peccato che non avevano la minima idea di come si misurasse la carreggiata, e a pari cerchi ovviamente la carreggiata era identica.
 
  • Like
Reactions: rickrd
No sono i tecnici di prodotto contattati dal concessionario, oltre ai codici ricambio.
Parlo di AT8 posteriore senza sospensioni attive.

In che senso? Cosa avrebbero detto questi TECNICI? I concessionari possono contattare i tecnici di prodotto? Perché mai solo alcune versioni sarebbero state alzate? Mica un codice diverso delle sospensioni significa che poi siano più alte. Ripeto che la mia 2018 AT8 la trovo uguale alle 2016.
 
In che senso? Cosa avrebbero detto questi TECNICI? I concessionari possono contattare i tecnici di prodotto? Perché mai solo alcune versioni sarebbero state alzate? Mica un codice diverso delle sospensioni significa che poi siano più alte.
I Web è pieno di cazzari e di negazionisti, sei libero di credere a quel che vuoi, a me non cambia nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per esperienza personale, non è che avete i tamponi pre consegna ancora installati sull’ammortizzatore?