Altezza da terra Giulia Quadrifoglio - Tamponi trasporto

Aggiornamento dopo tamponi ...
Mi hanno richiamato la macchina in officina , probabilmente ci hanno fatto un giro e mia han detto che la vettura va bene ( Cosa che sapevo anche io ) Dovevano riaccreditarmi almeno la spesa dei pneumatici distrutti sulla spalla esterna , da loro riconosciuta come usura causata dai tamponi, ma dopo un mese non ho visto ancora niente ... Dopo un anno e 14.000 Km in queste condizioni , considerando anche i 90.000 euri di auto, sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio ..
Come minimo dato che il problema lo hanno causato loro.
 
però scusatemi, a costo di sembrare cattivo o stro..o.
ma come è possibile fare 14 MILA chilometri con una macchina che (invece di essere la ammazza-record-del-giro di cui parla mezzo mondo) va dove vuole lei ?
io non credo di essere un pilota, eppure già se una delle 4 ruote mi scende di 3 o 4 decimi di bar sento la macchina comportarsi diversamente.
avere una supercar che tiene la strada come una Renault R4 e non guardare neanche dentro i passaruota se qualcosa non quadra, beh mi pare strano, non riesco proprio a concepirlo

ripeto, non voglio essere scortese nè pesuntuoso, ma non riesco proprio a capire come sia possibile non rendersi conto di questa cosa per un intero anno..
 
Idem pu
però scusatemi, a costo di sembrare cattivo o stro..o.
ma come è possibile fare 14 MILA chilometri con una macchina che (invece di essere la ammazza-record-del-giro di cui parla mezzo mondo) va dove vuole lei ?
io non credo di essere un pilota, eppure già se una delle 4 ruote mi scende di 3 o 4 decimi di bar sento la macchina comportarsi diversamente.
avere una supercar che tiene la strada come una Renault R4 e non guardare neanche dentro i passaruota se qualcosa non quadra, beh mi pare strano, non riesco proprio a concepirlo

ripeto, non voglio essere scortese nè pesuntuoso, ma non riesco proprio a capire come sia possibile non rendersi conto di questa cosa per un intero anno..
Idem pure io....non capisco come non si possa accorgersi di una cosa del genere ...14 mila km sono tanti ...io me ne sarei accorto il giorno dopo al massimo bho ....non so che dire
 
  • Like
Reactions: enzobig
Signori, io ne capisco poco di vetture .. considerando anche che sono partito con i Kart a 8 anni , ho corso agonisticamente con qualsiasi vettura , turismo / Formula / adesso con le Sport sono un pilota semi professionista , ho vinto le ultime 8 gare su 10 di questa stagione , faccio corsi di guida racing .... detto questo non ho mai detto che la macchina non sta in strada , ma rimbalzava sugli avvallamenti ,( che non trovi in pista anche se questo non è l uso che ne faccio ) rendendola non confortevole e pericolosa in certe situazioni ... più che portarla in officina , dopo pochi km lamentandomi del fatto ( sinceramente pensavo ci fosse un problema al rebound degli ammortizzatori posteriori ) , stavo valutando anche di venderla e ripassare a Maserati come le mie ultime due ...
Fortunatamente adesso rispecchia al meglio le mie esigenze di Papà e ...quando voglio divertirmi , con una vettura da tutti i giorni !
Un saluto
 
Signori, io ne capisco poco di vetture .. considerando anche che sono partito con i Kart a 8 anni , ho corso agonisticamente con qualsiasi vettura , turismo / Formula / adesso con le Sport sono un pilota semi professionista , ho vinto le ultime 8 gare su 10 di questa stagione , faccio corsi di guida racing .... detto questo non ho mai detto che la macchina non sta in strada , ma rimbalzava sugli avvallamenti ,( che non trovi in pista anche se questo non è l uso che ne faccio ) rendendola non confortevole e pericolosa in certe situazioni ... più che portarla in officina , dopo pochi km lamentandomi del fatto ( sinceramente pensavo ci fosse un problema al rebound degli ammortizzatori posteriori ) , stavo valutando anche di venderla e ripassare a Maserati come le mie ultime due ...
Fortunatamente adesso rispecchia al meglio le mie esigenze di Papà e ...quando voglio divertirmi , con una vettura da tutti i giorni !
Un saluto
Appunto....sei un pilota cavolo!
 
a maggior ragione, non capisco come tu possa aver lasciato andare la cosa avanti per un anno.
non volevo offenderti, ci mancherebbe, avessi io la metà della tua esperienza ne sarei felicissimo

forse davi per scontato che "non potesse essere" così fantastica come in realtà si sta dimostrando, ma fosse "solo" una ottima berlina sportiveggiante

cmq rinnovo le mie scuse
 
a maggior ragione, non capisco come tu possa aver lasciato andare la cosa avanti per un anno.
non volevo offenderti, ci mancherebbe, avessi io la metà della tua esperienza ne sarei felicissimo

forse davi per scontato che "non potesse essere" così fantastica come in realtà si sta dimostrando, ma fosse "solo" una ottima berlina sportiveggiante

cmq rinnovo le mie scuse
Appunto forse non credeva potesse essere comoda e dava per scontato che fosse dura come sportiva vera....letta così ...può essere....
 
il mondo è bello perché e vario, non siamo tutti uguali, io quando ho portato a casa la mia l'ho scandagliata da tutti i lati, mi sono steso per terra davanti, dietro e di lato per vedere come è fatta sotto, aperti cofano e bagagliaio e di peso l'ho premuta verso terra per vedere quanto cedeva per confrontarla la 156, conosco gente dopo anni che hanno la macchina non sanno nemmeno se hanno fendinebbia.....
comunque è scandaloso che in concessionaria si dimentichino o non sanno che ci sono i tamponi da togliere.
 
Ciao gente,

ho letto la discussione in oggetto e visto che non ci son dati, riporto le altezze rilevate su QV 2018 (da terra a passa ruota, auto in piano con serbatoio pieno )

► ANT: 695 mm
► POST: 705 mm

Spero possano essere utili....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
mi aggancio a questa discussione perché anche io ho notato che la mia Giulia Veloce sembra altissima. Si, lo so che la Veloce è un pelo più alta della quadrifoglio, ma a occhio mi sembra davvero troppo. Sarà colpa del pack performance con sospensioni attive?
Non ho trovato nessun tampone su ammortizzatori come quelli che avete postato in precedenza.
L' altezza misurata da terra a passaruota è circa 71cm anteriore e circa 72cm posteriore. Vi torna?

Grazie
Ciao
Daniele