Altezza da terra Giulia Quadrifoglio - Tamponi trasporto

Pensavo che ogni macchina nuova viaggiasse coi "blocchi" no?
 
No .. i tamponi si mettono solo su macchine sportive .. soprstutto per caricarle sulle bisarche se no toccano
 
No .. i tamponi si mettono solo su macchine sportive .. soprstutto per caricarle sulle bisarche se no toccano
Quindi più che tenerle ferme servono per rialzare l'assetto?
 
  • Like
Reactions: esodar1981
- Informazione Pubblicitaria -
Si ... messo il tampone con l ammo in estensions alzi la macchina da terra . Lavorando sulla luce libera del ammortizzatore . Praticamente e come se bloccassi l ammortizzatore tutto esteso .

Curiosita .... quuesto sistema si usa anche a livello prestazionale sulle auto sportive si va a variare la rigidezza e altezza del tampone di fine corsa per gestire in fase di frenata ( massimo schiacciamento del muso in compressione ) cioe lo stop del muso in discesa per evitare che il muso tocchia a terra . Con la rigidezza si varia la velocita di appoggio schiacciamento del tampone . Con l altezz il momento che entra in funzione . Esempio pratico a spa . Sul eau rouge curva in salita che sollevita molto la fase di compressione del veicolo si usano questi tamponi .. nel momento che si ha lo schiacciamento dove la solleccitazione è maggiore di quella gestita dal ammprtizzatore ( perche se si frena tanto la compressione solo per quella curva si ha un handig del cavolo per tutto il resto del pista ) si usi tampone calibrato che la macchina non si appoggi a terra o sfiori il terreno . Se si appoggia la macchina scarica le ruote anteriori e si ha sottosterzo e perdita di aderenza ..
 
mettere tamponi che tengono l'auto più alta di qualche cm con lo scopo di evitare il contatto dei paraurti con rampe durante la movimentazione ha senso se parliamo di auto ribassate, non credo che su Stelvio mettano i tamponi per lo stesso motivo, la Stelvio Q ha il muso più basso di una Giulia o una Giulietta? in VW usano mettere i tamponi anche loro, non so se li mettano solo su alcuni modelli o versioni, di certo so che tre anni fa la Polo R-Line (che di notte dorme a fianco della Giulietta) è arrivata con i tamponi. Se vi può consolare ho letto in un forum VW che anche su una Polo hanno dimenticato di toglierli......
 
Mi viene da piangere ... Ci sono anche sulla mia e ci ho fatto 15.000 km sopra in queste condizioni, ho sempre trovato il posteriore che rimbalzava e troppo dura su gli avvallamenti e sulle buche, non ho veramente parole a chi è successo avuto qualche responso in Alfa?
 
Mi viene da piangere ... Ci sono anche sulla mia e ci ho fatto 15.000 km sopra in queste condizioni, ho sempre trovato il posteriore che rimbalzava e troppo dura su gli avvallamenti e sulle buche, non ho veramente parole a chi è successo avuto qualche responso in Alfa?
Dai però....come fate a non accorgervi?!?!?!?!?
Scusate ma avete sotto il c..o auto da 100 mila euro....
Sto ragionando da appassionato d'auto però,uno che si porta al c...o il manuale e lo legge e rilegge....
Chiaramente non è colpa dell'utilizzatore,ma del rivenditore.. .
 
  • Like
Reactions: enzobig
Dai però....come fate a non accorgervi?!?!?!?!?
Scusate ma avete sotto il c..o auto da 100 mila euro....
Sto ragionando da appassionato d'auto però,uno che si porta al c...o il manuale e lo legge e rilegge....
Chiaramente non è colpa dell'utilizzatore,ma del rivenditore.. .
Il 2^ c...o sta per cesso!
 
Mi viene da piangere ... Ci sono anche sulla mia e ci ho fatto 15.000 km sopra in queste condizioni, ho sempre trovato il posteriore che rimbalzava e troppo dura su gli avvallamenti e sulle buche, non ho veramente parole a chi è successo avuto qualche responso in Alfa?
Non ho parole...
Sono sicuro che esiste una checklist pre consegna.
Ma dove l’hanno appesa?
:rolleyes::eek:
 
X