Altezza da terra Giulia Quadrifoglio - Tamponi trasporto

Questa, insieme alle gomme consegnate a 4 atm, sarebbe una mancanza abbastanza grave anche su un'utilitaria, ma su una Q da 100k è veramente una vergogna!
 
Questa, insieme alle gomme consegnate a 4 atm, sarebbe una mancanza abbastanza grave anche su un'utilitaria, ma su una Q da 100k è veramente una vergogna!
perchè al concessionario interessa solo intascare l'assegno.
anche la mia (non q) mi è stata consegnata con le gomme a 4 atm e un tappetino al contrario
 
Non ho parole...
Sono sicuro che esiste una checklist pre consegna.
Ma dove l’hanno appesa?
:rolleyes::eek:
Buongiorno a voi tutti, in premassa vi porgo le mie scuse ma vi informo che a titolo informativo ho chiamato alfa ed ho segnalato quanto in questa presente espresso ,per capire se fa parte o meno dell'assetto dell'auto in questione i tamponi incriminati. Loro hanno aperto una segnalazione perché sconosciuto questo problema e che faranno quanto prima a darci una risposta , inoltre ho chiesto che se fosse qualcosa come negligenza o come si voglia chiamare di diramare con urgenza un comunicato e richiamo delle auto in questoone visto l'importanza della sicurezza ,appena so qualcosa vi informo e vi consegno il numero disegnalazione 35707651 il quale sarà utile a chiunque di voi per appurare l'avanzamento della pratica basta chiamare alfa e fornire appunto il sopra espresso a voi tutti buona giornata
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Non ho parole...
Sono sicuro che esiste una checklist pre consegna.
Ma dove l’hanno appesa?
:rolleyes::eek:
Mario, tu sai che le check list esistono anche nel nostro lavoro, eppure a volte sfugge qualcosa ( soprattutto se uno mette le crocette a caso...) Nei corsi di risk management ti fanno l’esempio del formaggio svizzero. Se metti tante fette una dietro l’altra, la disposizione dei vari buchi dovrebbe non coincidere, quindi dovrebbe arrestarsi una freccia che volesse attraversare le varie fette. Capita però, sporadicamente, che tutte le fette abbiano il buco nella stessa posizione, quindi una freccia riesce a passare attraverso i vari buchi, come se fosse una galleria...
Ci vorrebbe un sistema di codici che, se non spuntati di volta in volta, non permetta di andare avanti con la procedura, sia per le macchine che in ospedale.;)
 
  • Like
Reactions: MPP
Io ho sempre detto che era troppo rigida soprattutto sugli avallamenti addirittura avevo fatto un post su questo gruppo , avevo segnalato al primo tagliando mi avevano detto che non era stato fatto l’aggiornamento delle sospensioni, stato fatto ma non è cambiato niente e me l’ero messa via .... detto questo me ne sono accorto gli ho rimossi manualmente senza problemi e la macchina è completamente cambiata e va molto bene, sono contento da un lato in quanto era l’unico punto cui non ero soddisfatto, ma dall’altro ci ho fatto un anno sopra così e 15.000 km .....
 
Io ho sempre detto che era troppo rigida soprattutto sugli avallamenti addirittura avevo fatto un post su questo gruppo , avevo segnalato al primo tagliando mi avevano detto che non era stato fatto l’aggiornamento delle sospensioni, stato fatto ma non è cambiato niente e me l’ero messa via .... detto questo me ne sono accorto gli ho rimossi manualmente senza problemi e la macchina è completamente cambiata e va molto bene, sono contento da un lato in quanto era l’unico punto cui non ero soddisfatto, ma dall’altro ci ho fatto un anno sopra così e 15.000 km .....
Dovresti consegnarli al capoofficina con due paroline di contorno, già grave che non lo abbiano fatto alla consegna, ma perseverare pure al tagliando...!
 
Mi vien da pensare che in qualche officina nemmeno sanno di questi tamponi che vanno tolti. Come è possibile che a fronte di una eccessiva rigidezza non gli passi minimamente per l'anticamera del cervello di controllare se sono stati tolti!!!
 
Mi viene da piangere ... Ci sono anche sulla mia e ci ho fatto 15.000 km sopra in queste condizioni, ho sempre trovato il posteriore che rimbalzava e troppo dura su gli avvallamenti e sulle buche, non ho veramente parole a chi è successo avuto qualche responso in Alfa?

Condivido, da piangere e' poco ! Che tristezza... E che incompetenti ! :mad:
Chi acquista una Giula Q e' un vero appassionato di auto ! Non uno comune.. Anche se ovviamente, tutte le auto andrebbero controllate seguendo delle norme pre consegna.. A maggior ragione sulle Top Car dovrebbero essere stra controllate !
Anche se serve a poco, bisognerebbe che a tutti voi che e' capitato.. Scrivete, segnalate a Alfa Romeo l'accaduto !! Non si puo' lasciar perdere cosi' ! E scrivere solo qui nel forum ! :(:mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: ziopalm
Chissà quante Giulia e Stelvio in circolazione con i tamponi!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tipici controllj approssimativi svolti da gente a cui non frega niente del proprio lavoro. Magari stagisti..magari apprendisti pappamolli e senza un tutor che controlli l’operato. Le officine sono piene di questi ragazzi
 
  • Like
Reactions: 75_imsa e ziopalm