Alzacristalli e vetri laterali GTV/Spider 916 - TUTTO QUI

Certo che è un sistema del cavolo. L'slk di un mio collega, di 11 anni fa, ha un sistema completamente diverso. Cioè, il sistema è lo stesso, senza il vetro che scorre, ma ha una pre-guarnizione morbidissima e poi la guarnizione vera e proprio. senza mai regolare niente, da 11 anni si kiude perfettamente e non resta mai sulla gomma. Che rabbia!! Grrr
 
c'è qualcuno che ha risolto solo intervenendo sulle regolazioni dei bulloni?
 
Per i soci c'è l'estratto dal manuale d'officina.
 
salve, devi portarlo ad un carrozziere alfa, che ne ha visti tanti e sa sistemartelo. Io ho cambiato l'alzacristallo sin. Ho regolato le guide per la curvatura del vetro, ma se oltre a non chiudere, non è in linea e leggermente storto, in pratica se deve girare il vetro verso l'alto si deve agire sulle viti di fissaggio del vetro stesso (sulle quali si ha la possibilità di regolare il gioco). Ti consiglio di farlo perchè se sforza e nn chiude bene, oltre a far passare l'acqua e l'aria e a non chiudersi a forte velocità (tipo se apri il finestrino in autostrada e se volessi richiuderlo non si richiude) rovina la guarnizione e poi per trovarla ci vogliono i salti mortali!
Ciao a tutti
 
Se il meccanismo non è mai stato toccato, non farlo e prova registrarlo con i registri minori...
 
Ciao; io ho un gtv del 2001 e l'up&down ce l'aveva già; purtroppo non mi funziona più lato passeggero, all'Alfa mi hanno detto che il sistema non tiene più la memoria e ripararlo costa troppo. Per fortuna il vetro è comunque registrato bene e quando chiudo va a finire correttamente dentro la guarnizione. Concordo ne dire che su una macchina così esclusiva il sistema andava migliorato.
 
Non ha una memoria il sistema della GTV (a differenza di quello della GT), ma funziona con un microswitch da pochi centesimi.
 
Non ha una memoria il sistema della GTV (a differenza di quello della GT), ma funziona con un microswitch da pochi centesimi.
Mah... qui in concessionaria Alfa mi hanno detto che costa tanto sistemare questo difetto. In genere sono sempre stati sinceri nei lavori che mi hanno fatto. Dici che il sistema Up&Down si può rispristinare con poco?
 
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e possessore da pochi giorni di una bellissima Spider V6 Turbo del 1998, auto entusiasmante .
Ho anch'io un po' di problemi i con i finestrini laterali , in particolare con quello lato guida .
In pratica non ho riscontrato problemi di tenuta acqua e di infiltrazione aria anche ad alta velocità , ma quando il finestrino è completamente alto emette una rumorosità , un ticchettio fastidioso , quando si percorre una strada dissestata .
Se l'abbasso di 2/3 Cm la cosa un si presenta più, cosa potrebbe essere il finestrino salirà troppo ??
Come ho già letto anche sulla mia si "pizzica" lo spigolo della cappote alla apertura e chiusura porta , problema che si risolverebbe con il sistema l'up&down .
 
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Re: Vetri sportello gtv

purtroppo nel corso degli anni hanno cambiato il sistema tre volte... l'ultima versione, up&down simile alla 147-gtv, ovviamente è esente da problemi.

sul prima serie-my97 montavano un solo motorino per entrambi i vetri...
quando lo scorso anno montai l'impianto, e avevo la portiera smontata, cambiai i pattini...
di quei codici detti sopra, ci sono SOLO quelli anteriori (o posteriori non ricordo...); incredibile non siano ancora in produzione,
costano niente e han dato mille problemi... più ovviamente la regolazione. non è proprio un lavoretto...

e si parla di una macchina che nel 1997 costava 60 MILIONI (la mia era un 2.0 ts my97)....

Come fa un motorino a comandare 2 vetri me lo spiegate?
da qui non mi risulta Pagine da Repair Instructions Vol 3.jpg dallo schema si vedono esattamente 2(due) motorini elettrici il p15 e il p14!!!!!!!!!!!!