Alzacristalli e vetri laterali GTV/Spider 916 - TUTTO QUI

Re: Vetri sportello gtv

io penso ( ma è solo un'idea ) che sia integrato nel meccanismo di alzamento/abbassamento del vetro ... probabilmente bisognerebbe sostituirlo con uno delle ultime serie ...
 
Re: Vetri sportello gtv

L'up & down del finestrino è stato messo di serie dall'Alfa credo a partire dal 2001, ho avuto modo di incontrare 2 amici che avevano lo spider, 2001 e 2002, ed entrambi l'avevano senza aver fatto alcuna modifica.

L'up & down non viene dato principalmente dal motorino alzavetri che è uguale per tutte le versioni, ma da un'altro motorino. Noi abbiamo pensato di apportare questa modifica ma costerebbe abbastanza.

I 2 motorini verrebbero 60euro l'uno, in più ci sarebbe da verificare la presenza di uno switch e dulcisinfundo bisognerebbe andare a toccare la centralina.

La fortuna sarebbe quella di trovare 2 belle portiere di qualche gtv/spider incidentato dopo il 2001 e sostituirle con le nostre e a quel punto il lavoro sarebbe più semplice.

A mio avviso la modifica si può anche fare ma verrebbe a costare parecchio e personalmente preferisco mettere quei €€€€€ per altro.

Ciao
Carlo
 
Re: Vetri sportello gtv

Lasciate così è un difettuccio di fabbrica..
 
Re: Vetri sportello gtv

Ecco la SN dove si parla del sistema up e down.
 

Allegati

  • SN_up_downGTV.pdf
    152.2 KB · Visualizzazioni: 877
Re: Vetri sportello gtv

Finalmente posso dirlo...il gtv può diventare silenzioso come una berlina!!!
Dopo ore spese ad affinare la regolazione, aver imparato a memoria tutti i santi del paradiso ed inventato un epiteto per ognuno di essi ho creato il silenzio più totale...
Appena preso: a 90km/h fruscio
Maldestra e frettolosa regolazione: 110km/h è rumorosa
1^ mia regolazione: 140km/h si sentono i primi fruscii poi si disassa un finestrino. Se si tira su il finestrino ad oltre 90km/h fruscio perenne
n-sima regolazione: 230km/h di strumento e...silenzio più totale abbassi e rialzi e lui torna nella sua sede!! (oggi ero in una strada in cui tale velocità era concessa!) ::cop::

Le dime danno una mano, ma oltre a dover smontare la guarnizione, con conseguente rischio rottura, bisogna affinare il tutto a mano con prove su prove, il numero di esse dipende dall'esperienza dell'esecutore.
 
Re: Vetri sportello gtv

:rolleyes:...
Chi ha la fortuna,solo su certi esemplari del 3a serie/restyling 2003 di avere il sistema up/down implementato per la prima volta sulle GT e poi anche sulle GTV/Spider..li' il problema non si pone proprio in quanto per evitare il "pizzicamento" il vetro si abbassa e poi si "accoppia" alla guarnizione.

Ciao, stavo leggendo la tua risposta e mi sono soffermato su questo punto proprio xkè la mia gtv del 2001 a il sistema up/down in fatti i finestrini all'apertura scendevano.
Tempo fa dato che il vetro destro rimaneva distaccato dalla guarnizione mi sono rivolto al mio carrozziere e lui alla modica cifra di 50 euro mia registrato li finestrino, disattivando l' up/down con la scusa che si era bruciato il sensore o la centralina nn ricordo bene e che tale pezzo sarebbe costato molto. Io vorrei sapere se cio sia possibile o sia stata un emerita scusa per una carta da 50 facile facile.
Grazie di nuovo per una tua eventuale risposta.
 
Re: Vetri sportello gtv

L'up & down va ritarato dopo aver registrato il finestrino. E' un microinterruttore azionato da una dima!
Il microinterruttore non penso costi così tanto, purtroppo l'ePer è attualmente fuori uso e non riesco a guardartici, secondo me si è dimenticato di ritararti la dima!!
 
Re: Vetri sportello gtv

per questo lavoro sarebbe meglio un carrozziere o elettrauto? A chi la competenza?
 
Re: Vetri sportello gtv

Meccanico Alfa Romeo o uno sveglio...non bisogna essere né l'uno né l'altro, basta un po' di sale in zucca (non voglio offendere nessuno!), se l'up&down ha realmente dei problemi, però, elettrauto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto