Alzacristalli e vetri laterali GTV/Spider 916 - TUTTO QUI

Re: Vetri sportello gtv

eccoci ci risiamo ....che avevo detto? di nuovo problemi al finestrino del mio gtv! la cosa che mi fà arrabbiare che quello lato guida, funziona benissimo... l'altro entra nella guarnizione quando ne ha voglia..ed ora ci mette 4 ore a salire:.: sgrat :.:Indiavolato:
 
Re: Vetri sportello gtv

lo fà anche a me...il fastidio è l'aria che entra quando cammini e il fatto che quando la chiudi l'antifurto ti segnala che c'è qualcosa di aperto...quindi si può risolvere con la registrazione del vetro in concessionaria??
Di solito cambiano i pattini di scorrimento vetro pero dopo un po da capo a dodici....solo soldi buttati secondo me, io oramai lo chiudo cosi...
 
Re: Vetri sportello gtv

eccoci ci risiamo ....che avevo detto? di nuovo problemi al finestrino del mio gtv! la cosa che mi fà arrabbiare che quello lato guida, funziona benissimo... l'altro entra nella guarnizione quando ne ha voglia..ed ora ci mette 4 ore a salire:.: sgrat :.:Indiavolato:
Prova a mettere un po di talco sui lati
 
Re: Vetri sportello gtv

Ciao a tutti, ho notato anch'io questo problemino sullo sportello dx, il vetro sale e si chiude normalmente, ma chiudendo la porta il vedro non entra nella guarnizione ma rimane all'esterno. Ho fatto cambiare le guide e registrare il tutto, ma niente da fare.
Ho notato che il vetro e' piu lasco di quello sinistro e chiudendo la porta, la pressione dell'aria dell'abitacolo lo "spinge" all'esterno. C'e' qualche remota possibilita' di riparare all' incoveniente?. Per adesso l' unica cosa e chiudere la porta dal vetro ma......
grazie e ciao

/mauro
 
Re: Vetri sportello gtv

certo li devi andare in alfa ti scollegano la batteria e poi te la ricollegano registrando i vetri io l'ho fatto è và sempre bene, l'unica cosa che è sempre lento.. ma per il fatto che c'è un motorino solo, che muove i due vetri... così mi han detto...:mad:però poi ho appurato che è verità...:decoccio:
 
Re: Vetri sportello gtv

ragazzi ma alla fine come si risolve?grazie
 
Re: Vetri sportello gtv

:rolleyes:...


Il problema,ve lo possiamo assicurare,si puo' risolvere eccome..basta portare il GTV/SPider dove veramente sappiano metter le mani..il problema è cronico e ricorrente sui 1a serie,fino a tot numero di telaio in quanto poi è stato provveduto di fornire un kit di "upgrade" di bulloneria in supporto ai pattini.I casi sono tre:

Chi ha ancora il primissimo,appunto,kit non aggiornato,ovviamente noterà un'usura dei pattini superiore alla norma.Ma comq con una corretta regolazione,ed evitando di chiudere tenendola per il finestrino,la portiera, non ci dovrebbero esser problemi tipo "ogni due giorni a farmelo regolare". Se il difetto permane potrebbe essere indice di un altro problema:tipo una guida vetro STORTA,come è successo a noi....

Chi ha il set minuteria/bulloneria aggiornato puo' incorrere solo in una periodica "registrazione" in base al disallineamento del vetro/guarnizione. Si registra in base all'uso del veicolo ovviamente....ma l'usura dei pattini è molto piu' contenuta e regolare in virtu' dell'upgrade sopracitato...

Chi ha la fortuna,solo su certi esemplari del 3a serie/restyling 2003 di avere il sistema up/down implementato per la prima volta sulle GT e poi anche sulle GTV/Spider..li' il problema non si pone proprio in quanto per evitare il "pizzicamento" il vetro si abbassa e poi si "accoppia" alla guarnizione.

Ora,dalla mia personale FAQ dedicata al GTV ( GTV: MINI FAQ GTV 916 ) al punto 4 potete trovare le seguenti istruzioni SOLO PER CHI SI ASSUME LE RESPONSABILITA' DI FARLO,ovviamente:

"Come si regolano i finestrini?
Smontate la vaschetta porta-oggetti (2 viti a da svitare con chiavino esagonale, di cui una lunghissima)
Dopodichè scoperchiate con un cacciavite o altro il coperchietto in basso lato cerniera dello sportello (forma circolare con un lato dritto)
A questo punto dovrete allentare con una chiave a bussola o una tubolare, i due dadi da 13 che vedrete sul lato anteriore (dove avrete tolto il tappo di copertura) e sul lato posteriore (dove avrete tolto la tasca portaoggetti) della porta. Fatto questo, con un cacciavite a taglio agite sul perno:
-in senso orario per allontanare la parte alta del vetro del finestrino dalla guarnizione,
-in senso antiorario per avvicinarla alla guarnizione (aumentare la curvatura), questo e' il caso in cui il finestrino resta accavallato alla guarnizione.
Si consiglia di effettuare per primo regolazioni sulla vite posteriore che garantisce quasi sempre un veloce e sicura chiusura del vetro.
Quando avrete raggiunto la regolazione ottimale, facendo varie prove di chiusura stringete di nuovo i dadi e rimontate il tutto.
Per una corretta regolazione si consiglia la sostituzione dei pattini guida dei finestrini,questi i codici:


60585986 post ds
60606283 post sc
60578688 ant ds
60606281 ant sn
"

Sperando di esser stato utile...:decoccio::decoccio::decoccio:
 
  • Like
Reactions: Miky
Re: Vetri sportello gtv

:rolleyes:...


Il problema,ve lo possiamo assicurare,si puo' risolvere eccome..basta portare il GTV/SPider dove veramente sappiano metter le mani..il problema è cronico e ricorrente sui 1a serie,fino a tot numero di telaio in quanto poi è stato provveduto di fornire un kit di "upgrade" di bulloneria in supporto ai pattini.I casi sono tre:

Chi ha ancora il primissimo,appunto,kit non aggiornato,ovviamente noterà un'usura dei pattini superiore alla norma.Ma comq con una corretta regolazione,ed evitando di chiudere tenendola per il finestrino,la portiera, non ci dovrebbero esser problemi tipo "ogni due giorni a farmelo regolare". Se il difetto permane potrebbe essere indice di un altro problema:tipo una guida vetro STORTA,come è successo a noi....

Chi ha il set minuteria/bulloneria aggiornato puo' incorrere solo in una periodica "registrazione" in base al disallineamento del vetro/guarnizione. Si registra in base all'uso del veicolo ovviamente....ma l'usura dei pattini è molto piu' contenuta e regolare in virtu' dell'upgrade sopracitato...

Chi ha la fortuna,solo su certi esemplari del 3a serie/restyling 2003 di avere il sistema up/down implementato per la prima volta sulle GT e poi anche sulle GTV/Spider..li' il problema non si pone proprio in quanto per evitare il "pizzicamento" il vetro si abbassa e poi si "accoppia" alla guarnizione.

Ora,dalla mia personale FAQ dedicata al GTV ( GTV: MINI FAQ GTV 916 ) al punto 4 potete trovare le seguenti istruzioni SOLO PER CHI SI ASSUME LE RESPONSABILITA' DI FARLO,ovviamente:

"Come si regolano i finestrini?
Smontate la vaschetta porta-oggetti (2 viti a da svitare con chiavino esagonale, di cui una lunghissima)
Dopodichè scoperchiate con un cacciavite o altro il coperchietto in basso lato cerniera dello sportello (forma circolare con un lato dritto)
A questo punto dovrete allentare con una chiave a bussola o una tubolare, i due dadi da 13 che vedrete sul lato anteriore (dove avrete tolto il tappo di copertura) e sul lato posteriore (dove avrete tolto la tasca portaoggetti) della porta. Fatto questo, con un cacciavite a taglio agite sul perno:
-in senso orario per allontanare la parte alta del vetro del finestrino dalla guarnizione,
-in senso antiorario per avvicinarla alla guarnizione (aumentare la curvatura), questo e' il caso in cui il finestrino resta accavallato alla guarnizione.
Si consiglia di effettuare per primo regolazioni sulla vite posteriore che garantisce quasi sempre un veloce e sicura chiusura del vetro.
Quando avrete raggiunto la regolazione ottimale, facendo varie prove di chiusura stringete di nuovo i dadi e rimontate il tutto.
Per una corretta regolazione si consiglia la sostituzione dei pattini guida dei finestrini,questi i codici:

60585986 post ds
60606283 post sc
60578688 ant ds
60606281 ant sn"

Sperando di esser stato utile...:decoccio::decoccio::decoccio:


grazie duca... io ho una my97, avrò ancora la prima versione?
nel caso, mi consigli oltre alla registrazione, di cambiare i pattini con i tuoi codici?

Grazie:)
 
Re: Vetri sportello gtv

:D sei uguale a noi allora...anche noi My97...:eclipsee_Victoria:

Qua pero' DIPENDE...certi numeri di telaio hanno già il kit di upgrade e certi NO...noi ad esempio siamo un luglio 1997 e non ce l'avevamo lo stesso...messo su la minuteria/bulloneria di aggiornamento ed effettivamente per i 6 mesi che adoperammo il GTV ogni giorno non notammo nessun problema degenerativo..

Parlare dell'uso del GTV da febbraio 2008 in poi sarebbe inutile in quanto da allora ad oggi non ha fatto nemmeno 4000 Km....quindi troppi pochi,ed accortissimi nell'uso,maniacali...:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Vetri sportello gtv

Io ho un 3^ serie... oltre i 120km/h comincia a fare un po' di rumore, oltre i 160 il rumore costringe a tenere il volume radio a quota 38/40 per sentir bene (questo per render l'idea). Sono nella norma?
Attualmente la cosa non mi disturba affatto in quanto amo circolare con i finestrini totalmente abbassati e clima staccato, ma in caso dovessi far della colonna (quindi accendendo il clima) o per l'inverno...
Non trafila acqua per nulla, nemmeno quando diluvia o lavando l'auto con l'idropulitrice!

PS Ci tengo a sottolineare che non ho specificato che ho raggiunto tali velocità su strade o aree in cui sia in vigore il CdS Italiano.