Ammortizzatori per Alfa Romeo 147 1.6 T.S.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,930
12,680
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
La convergenza è l'ultimo dei problemi.

Costa 40 euro.

Quello a cui ci si deve preparare e andare a prelevare 350 euro da dare al Meccanico per la manodopera e altrettanti per la sostituzione di tutti i braccetti compresa la barra stabilizzatrice

È inutile andare a smontare gli ammortizzatori e non cambiate anche tutto il resto quando proprio durante ogni singola fase di smontaggio tutti questi pezzi cadono letteralmente in mano.
 
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ICER

Alfista principiante
11 Marzo 2012
232
33
29
:)
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
La convergenza è l'ultimo dei problemi.

Costa 40 euro.

Quello a cui ci si deve preparare e andare a prelevare 350 euro da dare al Meccanico per la manodopera e altrettanti per la sostituzione di tutti i braccetti compresa la barra stabilizzatrice

È inutile andare a smontare gli ammortizzatori e non cambiate anche tutto il resto quando proprio durante ogni singola fase di smontaggio tutti questi pezzi cadono letteralmente in mano.

Infatti era quello che ho scritto prima e a cui pensavo in totale andrei a spenderci piu di 550 euro tra tutto....

Vedremo....
 

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,610
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
A parte tutto pero' volevo puntualizzare una cosa....

Ha senso cambiare solo i pezzi citati?

Bisogna cambiare anche i bracci e i braccetti?

Il discorso e' che cmq tirando le somme gia' solo i pezzi quindi 4 ammortizzatori, 4 supporti ammortizzatori e 4 tampini e 4 parapolvere intorno alle 280 euro....c'e' da aggiungere la manod'opera che non so a quanto puo' ammontare se bisogna cambiare tutti sti pezzi....e per ultimo....c'e' da fare la convergenza? Quando costa questa?
Allora braccetti e barra stabil. sono discorso a parte, contribuiscono entrambi alla tenuta di strada ma sono indipendenti, quindi se non hai rumori (ma lo escludo se non hai mai sostituiti), puoi cambiare solo gli ammo o viceversa, altrimenti devi fare l'intero lavoro e purtroppo la spesa è alta diciamo che ci vogliono almeno 700-800 per fare tutto.
Io nel caso darei priorità agli ammortizzatori per questione di sicurezza.
 

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