Ammortizzatori

Non voglio fare lo scassa minchia,ma è giusto conoscere la dinamica di funzionamento di ogni organo della nostra autovettura..se veramente vogliamo guidare un'Alfa Romeo la dobbiamo considerare come un nostro prolungamento...forse esagero,ma quando guido,ogni organo in movimento della macchina sta anche nella mia testa...facendo questo capisco immediatamente se interviene un qualsiasi problema e si è pronti a capire il problema per poi risolverlo
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ok ma a me intanto basterebbe capire xk e così alta la mia
 
  • Like
Reactions: Melo81
quello che si sta cercando di capire è da dove deriva il problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
quella del tuo amico non è la soluzione giusta,se rileggi un mio post precedente e se ne hai voglia puoi andare ad incuriosirti sulla legge degli allungamenti elastici o legge di Hooke...questa legge è riferita a tutte le molle,probabilmente troverai l'esempio per l'allungamento ,ma per la compressione è stessa cosa identica...l'ammortizzatore ha il compito di contrastare la conservazione dell'energia meccanica appunto ammortizzarla....TUTTO E' FISICA....

Buonasera vi dico la mia ma io non sono un meccanico, solo quello che fecero a me quando ho acquistato la 156 nuova nel 2003.
Insomma acquisto la 156 ma volevo il pack sport, però la mia era pronta consegna, una progression, quindi gli dico Vabbè a me non interessa non voglio perdere la garanzia quindi mi fate voi il pack sport più minigonne in tinta.
Insomma loro alla fine hanno messo solo le molle dicendo che il pack sport era così, mi diedero indietro le molle normali e sotto avevo delle molle rosse, la macchina era bassa, molto bassa, mi sembrava un po troppo onestamente, ma la macchina teneva bene e non rimbalzava, quindi alla fine stracontento.
Così auto in garanzia ed abbassata direttamente da Alfa romeo.
Se l'assetto non era giusto non avrebbero fatto la garanzia e neanche il lavoro. Dovetti aspettare più di una settimana.
Quindi solo molle
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Buonasera vi dico la mia ma io non sono un meccanico, solo quello che fecero a me quando ho acquistato la 156 nuova nel 2003.
Insomma acquisto la 156 ma volevo il pack sport, però la mia era pronta consegna, una progression, quindi gli dico Vabbè a me non interessa non voglio perdere la garanzia quindi mi fate voi il pack sport più minigonne in tinta.
Insomma loro alla fine hanno messo solo le molle dicendo che il pack sport era così, mi diedero indietro le molle normali e sotto avevo delle molle rosse, la macchina era bassa, molto bassa, mi sembrava un po troppo onestamente, ma la macchina teneva bene e non rimbalzava, quindi alla fine stracontento.
Così auto in garanzia ed abbassata direttamente da Alfa romeo.
Se l'assetto non era giusto non avrebbero fatto la garanzia e neanche il lavoro. Dovetti aspettare più di una settimana.
Quindi solo molle
Ciao buona serata
Grandioso vuol dire che gli ammortizzatori sono sovra dimensionati rispetto alle molle e riescono a sopportare l'azione delle stesse.anche se più corte..se a tutt'oggi non esiste cedimento vuol dire che funziona..hai il codice o modello delle molle?..sempre dipende dalla costante elastica...molle rosse originali per 156 allora vanno bene...dai che risolviamo il problema di Giacomo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buonasera vi dico la mia ma io non sono un meccanico, solo quello che fecero a me quando ho acquistato la 156 nuova nel 2003.
Insomma acquisto la 156 ma volevo il pack sport, però la mia era pronta consegna, una progression, quindi gli dico Vabbè a me non interessa non voglio perdere la garanzia quindi mi fate voi il pack sport più minigonne in tinta.
Insomma loro alla fine hanno messo solo le molle dicendo che il pack sport era così, mi diedero indietro le molle normali e sotto avevo delle molle rosse, la macchina era bassa, molto bassa, mi sembrava un po troppo onestamente, ma la macchina teneva bene e non rimbalzava, quindi alla fine stracontento.
Così auto in garanzia ed abbassata direttamente da Alfa romeo.
Se l'assetto non era giusto non avrebbero fatto la garanzia e neanche il lavoro. Dovetti aspettare più di una settimana.
Quindi solo molle
Ciao buona serata
Ottimo. Però lui le monta nere le molle
 
Gli hanno montato le molle Eibach Prokit ecco perchè sono rosse, e con gli ammortizzatori normali non vanno bene, altro che sovradimensionati.
i pack sport di serie montano le molle nere e sono lievemente più corte rispetto alle molle standard. -15 - 20mm

Giusto per farvi Capire Alcune Differenze

Assetto sportivo after market -40mm
Photo editing_Cloud20180718_3.jpg

dettaglio Nuova Molla Novitec -40mm
P_20180216_194702.jpg




Comparativa Molla Novitec -40mm con Molla Originale Pack Sport (POSTERIORE)
P_20180216_212028.jpg
P_20180216_194650.jpg
Photo editing_Cloud20180718_6.jpg



Molla Pack Sport Originale con Ammortizzatore Originale (ANTERIORE)
IMG-20180105-WA0027.jpeg



Molla Novitec -40mm

P_20171115_095543.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche quelle del mio amico sono ei
Gli hanno montato le molle Eibach Prokit ecco perchè sono rosse, e con gli ammortizzatori normali non vanno bene, altro che sovradimensionati.
i pack sport di serie montano le molle nere e sono lievemente più corte rispetto alle molle standard. -15 - 20mm

Giusto per farvi Capire Alcune Differenze

Assetto sportivo after market -40mm
Visualizza allegato 207667
dettaglio Nuova Molla Novitec -40mm
Visualizza allegato 207668



Comparativa Molla Novitec -40mm con Molla Originale Pack Sport (POSTERIORE)
Visualizza allegato 207669 Visualizza allegato 207670 Visualizza allegato 207671


Molla Pack Sport Originale con Ammortizzatore Originale (ANTERIORE)
Visualizza allegato 207672


Molla Novitec -40mm

Visualizza allegato 207673
[/QUOTE


Anche quelle del mio parente sono eibach prokit. Però sono nere. Il tipo che ha venduto laacchina le ha fatte montare dal 2007.e fino adesso sono su. E persino più silenziosa della mia