Amo la mia Giulia da 220cv, ma mi sto perdendo qualcosa con il diesel?

(anzi, è probabile che la Veloce diesel superi il 200 benzina in termini di performance).
3-4 decimi di secondo in meno sullo 0-100 per la veloce diesel vs 200cv benzina

ma lui parlava di "ripotenziare" la 200cv benzina e quindi arrivare poco sotto soglia 300cv, e visto che a quei valori con il 2.2 diesel non ci arrivi nemmeno nei sogni, allora la differenza c'è
 
  • Like
Reactions: MNCS
La mia 180 a 130km/h i 20 al litro non li fa neanche in estate a clima spento.
ma infatti è fisicamente impossibile li faccia a prescindere
se li vedi vuol dire che hai il vento in favore o una leggerissima pendenza a favore
puoi fare sui 18-18.5 con i pneumatici 205-60 r16 e pneumatici a basso attrito ma a 20 non ci arrivi nemmeno se vuoi su strada perfettamente pianeggiante e senza il minimo vento in favore
 
La prossimavolta che faccio la A15 azzero dopo la galleria del valico., metto il manettino in A e veleggio fino a Pontremoli. Poi posto la foto del consumo...🤣🤣🤣🤣
Sei un grande 👍
 
Occhio a non confondere diesel con benzina. C'è una bella differenza. IovAR fa i 20 con il benzina
 
ma lui parlava di "ripotenziare" la 200cv benzina e quindi arrivare poco sotto soglia 300cv, e visto che a quei valori con il 2.2 diesel non ci arrivi nemmeno nei sogni, allora la differenza c'è
Visto che parliamo di consumi, da questo punto di vista non è che "potenziare" il benzina 200 CV sia una bella idea.
 
  • Like
Reactions: MNCS
3-4 decimi di secondo in meno sullo 0-100 per la veloce diesel vs 200cv benzina

ma lui parlava di "ripotenziare" la 200cv benzina e quindi arrivare poco sotto soglia 300cv, e visto che a quei valori con il 2.2 diesel non ci arrivi nemmeno nei sogni, allora la differenza c'è
Si esatto, il "brivido" dei quasi 300cv su un bel motore rombante lo volevo provare prima che arrivino altre strozzature per colpa di sto benedetto elettrico... Purtroppo siamo arrivati alla fine del termico (almeno la produzione) e la cosa mi rende abbastanza triste.
Visto che parliamo di consumi, da questo punto di vista non è che "potenziare" il benzina 200 CV sia una bella idea.
Si beh in effetti il portafoglio potrebbe avere da ridire su questa mia idea... 😂
 
ma infatti è fisicamente impossibile li faccia a prescindere
se li vedi vuol dire che hai il vento in favore o una leggerissima pendenza a favore
puoi fare sui 18-18.5 con i pneumatici 205-60 r16 e pneumatici a basso attrito ma a 20 non ci arrivi nemmeno se vuoi su strada perfettamente pianeggiante e senza il minimo vento in favore
Si infatti anch'io prima di montare cerchi 19 e mappatura facevo "facilmente" i 19km/l con il mio solito tragitto (praticamente solo SS)
 
Si ma occhio a non confondere i benzina con i benzina. Ciomauro ci fa i 23,9!
 
Occhio a non confondere diesel con benzina. C'è una bella differenza. IovAR fa i 20 con il benzina
farli sul 2.0 a benzina a velocità superiori a 100 è utopia, punto...

una golf 7.5 gti fa i 4.5L/100km a 80-85 al ora costanti tanto per restare su altri 2.0 turbo moderni

e la prova di giulia 2.0 200cv ha riportato 12.3 km/l a 130

quindi non solo affermare di fare i 20 a velocità autostradale (130 senza aiuti di pendenza e vento, non 90 incollato ad un tir) è assurdo, ma anche 15...

altrimenti vi posto un video della strada che percorro tutti i giorni, sembra pianeggiante ma non lo è, e infatti a 100 al ora in sesta procedendo verso sud faccio 30km/l di istantaneo con il cruise controll attivo🤣 eppure "ad occhio" sembra pianeggiante, non in leggerissima pendenza
 
  • Like
Reactions: ciomauro e MNCS
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.... infatti a 100 al ora in sesta procedendo verso sud faccio 30km/l di istantaneo con il cruise controll attivo🤣 .....
Ma vedi allora che anche tu consumi poco ! 😎
 
X