Nessuno vuole smentire nessuno. Strano che ancora non lo hai capito...
Una discussione tecnica in cui si danno informazioni e consigli tecnici di solito si basa su dati oggettivi (ad esempio desunti dalla documentazione fornita dal costruttore).
Oppure su dati soggettivi desunti da esperienza "sul campo".
Certo questi ultimi sarebbe meglio fossero supportati da altre informazioni. Affermare "io sulla mia ho verificato che...." senza documentare può lasciare molte incertezze a chi legge.
Quanto riportato da Mauretto e la sua spiegazione del funzionamento mi pare che sia chiara per tutti. Quindi ognuno può farsi l'opinione che preferisce. E se Mauretto vuole integrare con altre info tipo eventuali foto o video come ha accennato, ben venga. Sarà un ulteriore apporto alla discussione.
l'ho scritto... sono cialtrone, semianalfabeta e cafone.. capisco poco... però la puzza di merda la sento lontano un km...
e in qst discussione ce n'è parecchia.. tutta buttata addosso a mauretto da qlc utente forse invidioso o solo risentito per non essere al centro dell'attenzione quale professore che da lezioni agli altri utenti gaudenti ma anche da chi dovrebbe essere equidistante dalle singole posizioni e trattare la questione con moderazione...
vedi, caro pietro, sul campo spesso e volentieri si lavora con poche o scarse nozioni ma si portano risultati...
a me, per esempio, che dichiaravo che la tensione misurata si abbassasse all'accensione del condizionatore fu fatto notare che non sapessi perchè succede qst... non una contestazione della lettura, impossibile da fare, ma uno sminuire il dato quasi fosse rilevato per caso, a culo... esattamente come succede ai "test" di mauretto, al suo impegno "sul campo" come da buon "moderatore" mi fai notare...
ed effettivamente qlcs l'ho notata. ho notato per esempio che il detrattore, che potremmo definire massimo esperto in detrazioni, è sempre lo stesso, qll che elemosina un "c'è qualcuno che può smentire i dati forniti da mauretto" perchè di suo non può? ho anche notato la tua presenza qua in qst discussione in qst forum, dove non ricordo di averti visto in precedenza (sempre trovato in forum di auto più datate). ho anche notato che l'opinione fattami nel corso degli anni su di te, maturata nella lettura dei tuoi interventi in quei topic, era sbagliata. spazzata via da qst discussione.
più leggo certi interventi e più sono convinto che mauretto non debba postare nessun'altra prova a sostegno della sua tesi perchè non farebbe altro che arricchire chi è misero e cmq darebbe, certamente, il fianco ad altre insinuazioni, mezze offese, virgolette e dico qst con cognizione di causa perchè in prima persona trovatomi in una situazione analoga: parlando di differenza di cerchi ma equivalenza di circonferenza totale la mia affermazione che non rispondesse al vero limitatamente alla 159, come da me rilevato nella sostituzione dei cerchi, nemmeno la pubblicazione della foto con le 2 ruote affiancate con l'evidente disparità di altezza ha sortito l'effetto di non darmi torto tanto che c'è stato chi "ma hai usato misure a libretto?" no, io monto gomme a cazzo....
per qst esorto mauretto a lasciarvi nelle vostre convinzioni granitiche(?), alle vostre "belle" figure (che se non l'hai capito sono in parecchi ad aver notato), alle vostre pezze peggiori degli strappi e, prendendo a prestito il titolo di un film di un, lui si davvero maestro, quale Totò dico arrangiatevi.