Ancoraggi vano di carico - AfterMarket

Non ho neppure i fori
 
Ma se volessi montare il portaborse con viti autofilettanti sarebbe un problema?
Non ho la predisposizione.
Grazie
Non credo vada bene, perché le autofilettanti hanno bisogno di uno spessore di materiale congruo per far sì che i filetti abbiamo presa. Qui invece si parla soltanto dello spessore della lamiera che non basta.
 
  • Like
Reactions: Aspide76
Ma se volessi montare il portaborse con viti autofilettanti sarebbe un problema?
Non ho la predisposizione.
Grazie

Meglio dei rivetti filettati, li trovi da qualsiasi carrozziere.
 
  • Like
Reactions: romassi e Aspide76
Mi è arrivato il gancio VW cinese che costa pochissimi euro. E' di dimensioni più grandi rispetto a quelle di alfa, però devo dire che è fatto bene. L'ho installato con una vite che si adattasse ai fori del gancio Alfa, l'altro capo l'ho legato con una fascetta ed è molto stabile. Nel punto di contatto con la lamiera ho messo uno strato di guaina stp antirombo per evitare vibrazioni. Il laccetto l'ho tagliato perché non mi piaceva vederlo penzolare dall'alto del bagagliaio..
 

Allegati

  • IMG_5606.jpg
    IMG_5606.jpg
    680.1 KB · Visualizzazioni: 322
  • IMG_5605.jpg
    IMG_5605.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 333
Mi è arrivato il gancio VW cinese che costa pochissimi euro. E' di dimensioni più grandi rispetto a quelle di alfa, però devo dire che è fatto bene. L'ho installato con una vite che si adattasse ai fori del gancio Alfa, l'altro capo l'ho legato con una fascetta ed è molto stabile. Nel punto di contatto con la lamiera ho messo uno strato di guaina stp antirombo per evitare vibrazioni. Il laccetto l'ho tagliato perché non mi piaceva vederlo penzolare dall'alto del bagagliaio..
IMHO, secondo me quello originale non costa tanto di più e rimane un lavoro più pulito senza fascette ecc, anche se devo dire che nel posto in cui è non si vede
 
Mi è arrivato il gancio VW cinese che costa pochissimi euro. E' di dimensioni più grandi rispetto a quelle di alfa, però devo dire che è fatto bene. L'ho installato con una vite che si adattasse ai fori del gancio Alfa, l'altro capo l'ho legato con una fascetta ed è molto stabile. Nel punto di contatto con la lamiera ho messo uno strato di guaina stp antirombo per evitare vibrazioni. Il laccetto l'ho tagliato perché non mi piaceva vederlo penzolare dall'alto del bagagliaio..
Mah... La parte del gancio sottostante la fascetta a mio parere non è utilizzabile perché il peso non può essere retto dalla fascetta che è attaccata di lato. Io ho ordinato il gancio in Alfa ma dopo qualche mese che non arrivava mi sono rotto e ho acquistato questo che si monta con estrema facilità facendo passare la fascia nelle aperture presenti. È molto resistente e mi sto tovando bene. (Prima ne avevo montati altri due ma si sono dimostrati poco resistenti e si sono rotti). Comodo anche il fatto che sia un anello chiuso e quindi non c'è modo che esca quello che viene appeso
81rdxsnf-8l-_sl1500_-jpg.jpg

https://www.amazon.it/gp/product/B07M73J2N8/?tag=alfauto-21
 
  • Like
Reactions: danardi
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il gancio baule originale alfa, pensavo fosse fornito di viti ed invece nella busta non sono presenti. Purtroppo in concessionaria non avevano disponibili le viti adatte. Sapreste dirmi che viti acquistare, diametro, lunghezza, passo? Grazie in anticipo!
 
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il gancio baule originale alfa, pensavo fosse fornito di viti ed invece nella busta non sono presenti. Purtroppo in concessionaria non avevano disponibili le viti adatte. Sapreste dirmi che viti acquistare, diametro, lunghezza, passo? Grazie in anticipo!
Questa gioventù sfaticata che non ci mette neppure un briciolo d'impegno per cercare fra i post.... :rolleyes:

Ancoraggi vano di carico - AfterMarket
 
Grazie del suggerimento :), in realtà pero', avevo già letto l'intero topic, compreso il post da te indicato dove si parla delle viti dei ganci di fissaggio al pavimento. A me, invece, servirebbe conoscere le specifiche di quelle del gancio a molla sul cielo del bagagliaio (Se ne parla anche nel post #39). Soprattutto il passo della filettatura, perché a casa ho delle viti da diametro 6 e lunghezza 12 ma non avvitano.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie del suggerimento :), in realtà pero', avevo già letto l'intero topic, compreso il post da te indicato dove si parla delle viti dei ganci di fissaggio al pavimento. A me, invece, servirebbe conoscere le specifiche di quelle del gancio a molla sul cielo del bagagliaio (Se ne parla anche nel post #39). Soprattutto il passo della filettatura, perché a casa ho delle viti da diametro 6 e lunghezza 12 ma non avvitano.
Nel post per il gancio porta borse è indicato che sono state usate delle viti 6x16 , quindi davo per scontato che l'indicazione fosse corretta. Io non ho provato, ma se dici che il diametro 6 non si avvita...