Annullare filtro antiparticolato l'avete già fatto?

Sulla mia ex 159 avevo eliminato dpf con relative rigenerazioni e non avevo notato nessun miglioramento nei consumi

Non so che dirti. Io ho notato che per quei 4-5 Km della rigenerazione ed anche nella fase preparatoria di riscaldamento del filtro i consumi salgono vertiginosamente tanto da incidere nella media totale. In autostrada, dove le rigenerazioni sono molto meno frequenti, i consumi sono nettamente migliori. Alla fine credo che possano incidere per circa un 3/4% sulle percorrenze totali. Forse ho esagerato scrivendo "di molto". Mi correggo qui pregandovi di sostituirlo con un "sensibilmente". ;)
 
Non so che dirti. Io ho notato che per quei 4-5 Km della rigenerazione ed anche nella fase preparatoria di riscaldamento del filtro i consumi salgono vertiginosamente tanto da incidere nella media totale. In autostrada, dove le rigenerazioni sono molto meno frequenti, i consumi sono nettamente migliori. Alla fine credo che possano incidere per circa un 3/4% sulle percorrenze totali. Forse ho esagerato scrivendo "di molto". Mi correggo qui pregandovi di sostituirlo con un "sensibilmente". ;)
Hai provato l'additivo per le rigenerazioni?
 
. Però non credo sia una cosa saggia farlo perchè si rischia parecchio in caso di malaugurato controllo o revisione scrupolosa.
in caso di controllo??
ogni 2 anni alla revisione devono controllare i fumi di scarico, ti beccano sicuramente.
 
Scusate l'ignoranza, ma come si fa a capire quando è in corso la rigenerazione?
 
giusto per dare un po' di chiarezza:

mentre rigenera inietta più gasolio e quindi i consumi istantanei sono molto piu alti del normale


per come fanno le revisioni oggi (con l'opacimetro) non viene rilevata espressamente la presenza (o meno) del DPF.

se tra qualche anno cambiano legge, strumento e/o tolleranze.. allora per chi l'ha tolto saranno cavoli amari. ma per ora no
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che non capisco è la necessità di toglierlo.
Su Giulia non dà nessun tipo di fastidio.