Annullare filtro antiparticolato l'avete già fatto?

250mila km se non erro.


State facendo un po’ di confusione. Il DPF NON si cambia MAI. È il FAP che va cambiato perché usando la cernia per rigenerare la cernia stessa lo intasa fino al punto da essere sostituito.
 
  • Like
Reactions: Jsymp
State facendo un po’ di confusione. Il DPF NON si cambia MAI. È il FAP che va cambiato perché usando la cernia per rigenerare la cernia stessa lo intasa fino al punto da essere sostituito.
vero
il dpf usa il salmone che risale lungo lo scarico fino al motore e li muore dopo aver deposto le uova
 
Motivo in più per non toglierlo....e poi,a fronte di un modesto aumento delle prestazioni, ti troveresti un auto nuova che fuma come una vw tdi....non di puo proprio vedere!
Fuma? Io nella 159 l'ho tolto ed è tutta stock ma non fuma. 0erche credi che togliendosi fuma?
 
Un po' di fumo al carico massimo lo farà di sicuro soprattutto dopo aver fatto qualche chilometro senza tirare
 
  • Like
Reactions: ziopalm e gigi83
Salve ragazzi sapete se si può annullare il FAP alla Giulia come per le auto di qualche anno fa? Qualcuno di voi lo ha fatto? So che si perde la garanzia ma è una curiosità per non aver il motore con questa restrizione

La tentazione di eliminarlo è forte, soprattutto perchè le frequenti rigenerazioni incrementano sensibilmente il consumo di gasolio. Però non credo sia una cosa saggia farlo perchè si rischia parecchio in caso di malaugurato controllo o revisione scrupolosa.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La tentazione di eliminarlo è forte, soprattutto perchè le frequenti rigenerazioni incrementano di molto il consumo di gasolio. Però non credo sia una cosa saggia farlo perchè si rischia parecchio in caso di malaugurato controllo o revisione scrupolosa.
Sulla mia ex 159 avevo eliminato dpf con relative rigenerazioni e non avevo notato nessun miglioramento nei consumi