Ciao a tutti, ho un problema alla mia Giulia ex 160cv.
In pratica dopo aver tirato l'auto,(devo aver superato i 180km/h per riscontrare il problema) ed essere ritornato a velocità "normali", se affondo il piede sento come un ritardo, la macchina fatica a salire di giri, una volta arrivati però ai 3.000 giri circa sento come se si "sbloccasse" e riprende potenza, ma quando dinuovo i giri scendono ecco che fatica a salire, e sento anche come un suono "cupo". Ci tengo a precisare che non mi escono avarie o errori, e che mi basta accostarmi , spegnere e riaccendere l'auto che tutto ritorna nella norma, la macchina è dinuovo un missile. Domani cambierò sensore map, spero che possa risolvere con quello dato che l'ho trovato mooolto sporco.
PS. il debimetro è stato sostituito da poco(ma in quel caso avevo l'errore in diagnosi) , ho aggiornato il filtro blow-by ed ho controllato i vari tubi ic che non abbiano perdite o micro lesioni. Il turbo sembra che svolga bene il suo lavoro in quanto non ho perdite di alcun tipo o fumo nero, apparte un leggero fischio in accelerazione ma quello penso che dipenda dalla mappa e dal downpipe in quanto scatalizzato. Spero qualcuno esperto possa aiutarmi a capire cosa può essere, cordiali saluti!
In pratica dopo aver tirato l'auto,(devo aver superato i 180km/h per riscontrare il problema) ed essere ritornato a velocità "normali", se affondo il piede sento come un ritardo, la macchina fatica a salire di giri, una volta arrivati però ai 3.000 giri circa sento come se si "sbloccasse" e riprende potenza, ma quando dinuovo i giri scendono ecco che fatica a salire, e sento anche come un suono "cupo". Ci tengo a precisare che non mi escono avarie o errori, e che mi basta accostarmi , spegnere e riaccendere l'auto che tutto ritorna nella norma, la macchina è dinuovo un missile. Domani cambierò sensore map, spero che possa risolvere con quello dato che l'ho trovato mooolto sporco.
PS. il debimetro è stato sostituito da poco(ma in quel caso avevo l'errore in diagnosi) , ho aggiornato il filtro blow-by ed ho controllato i vari tubi ic che non abbiano perdite o micro lesioni. Il turbo sembra che svolga bene il suo lavoro in quanto non ho perdite di alcun tipo o fumo nero, apparte un leggero fischio in accelerazione ma quello penso che dipenda dalla mappa e dal downpipe in quanto scatalizzato. Spero qualcuno esperto possa aiutarmi a capire cosa può essere, cordiali saluti!