Anomalia lampada Xeno

Re: Alfa 166 - Lampade Xenon originali ingialliscono

volevo sapere come si fa a sapere quanti volti escono della centrlina poi che ca é la balastra
 
Re: Alfa 166 - Lampade Xenon originali ingialliscono

volevo sapere come si fa a sapere quanti volti escono della centrlina poi che ca é la balastra
A lampada accesa dovrebbero essere circa 80 volt, l'iinesco mi pare sia lameno di 20.000 Volt. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
fari bi-xenon

Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha montato le bi-xenon sulla 166 I serie e se ne vale la pena (costi e funzionalita') e magari qualche dritta sul modello etc... etc...
GRAZIE :D
 
Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

Ciao a tutti,

ho una coppia di fari xenon per l'alfa 166 1° serie trovati dallo sfascia carrozze: io attualmente nella mia 166 1°serie ho montati quelli normali di serie ,ke fanno luce del piffero oramai.

Vorrei eventualmente cambiarli con questi allo xsenon, ma non so da dove partire....anzitutto ,qualcuno di voi saprebbe dirmi se è una cosa fattibile?(sarebbero compatibili i cavi ad esempio?)se si, qual'è il materiale che mi serve per poterli installare nella mia auto..perche volendo riuscirei ad andarli a smontare questi componenti dall'auto prima ke la demoliscono...I fari sono completi delle due centraline nel blocco faro per intenderci

grazie mille a chiunque possa illuminarmi in questo e darmi qualche dritta ;-)

Denver
 
re: Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

Oltre i fari e le centraline,ti devi smontare tutto il cablaggio con i connettori e gli autolivellanti posizionati uno davanti ed uno dietro,sono i sensori che livellano automaticamente il fascio durante la guida. Se vuoi fare un lavoro completo e fatto bene,questi sono i componenti.
 
Re: Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

Oltre i fari e le centraline,ti devi smontare tutto il cablaggio con i connettori e gli autolivellanti posizionati uno davanti ed uno dietro,sono i sensori che livellano automaticamente il fascio durante la guida. Se vuoi fare un lavoro completo e fatto bene,questi sono i componenti.

Ciao e grazie mille della risposta...sapresti mica indicarmi piu o meno dove trovo i sensori nella vettura e se sono complicati da togliere?pensavo di partire dai fanali e andare a ritroso togliendo tutto quello ke trovo...è una buona idea secondo te?... poi dovrei togliere il regolatore del fascio luminoso nel lato guida internamente ke uso ora?

D.
 
Re: Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

Il regolatore ti resta per tappare il foro,ma dovrebbe essere scollegato.... Alllora,i sensori sono posizionati sul braccio dietro il disco freno e sul mozzo ruota. E' una piccola scatoletta nera con un braccetto movibile. La riconoscerai subito. Abbi cura dei cablaggi che fanno la parte più importante del lavoro.
 
Re: Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

Vorrei eventualmente cambiarli con questi allo xsenon, ma non so da dove partire....anzitutto ,qualcuno di voi saprebbe dirmi se è una cosa fattibile?(sarebbero compatibili i cavi ad esempio?)se si, qual'è il materiale che mi serve per poterli installare nella mia auto..perche volendo riuscirei ad andarli a smontare questi componenti dall'auto prima ke la demoliscono...I fari sono completi delle due centraline nel blocco faro per intenderci
Tutto si può fare, ma a volte le difficoltà sono tali da sconsigliarne l'esecuzione...

Il cablaggio Xenon differisce sensibilmente dalla versione che ne è priva.

Se vuoi essere in regola dovresti installare anche i lavafari, con relativa elettropompa e centralina.

Dovresti risolvere anche il problema dell'accensione della spia avaria luci...

Oltre ai sensori di livello è necessario recuperare la centralina di livellamento (posta sotto il sedile del conducente) completa del relativo cablaggio... insomma non sarà una passeggiata. ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

Tutto si può fare, ma a volte le difficoltà sono tali da sconsigliarne l'esecuzione...

Il cablaggio Xenon differisce sensibilmente dalla versione che ne è priva.

Se vuoi essere in regola dovresti installare anche i lavafari, con relativa elettropompa e centralina.

Dovresti risolvere anche il problema dell'accensione della spia avaria luci...

Oltre ai sensori di livello è necessario recuperare la centralina di livellamento (posta sotto il sedile del conducente) completa del relativo cablaggio... insomma non sarà una passeggiata. ;)


:decoccio:

:decoccio:

ho visto :ci sono i 2 sensori da togliere dall'altra macchina,la centralina sotto il sedile e tutto il cablaggio...compreso quello nell'area del contachilometri, perche ho visto ke ha una spia a parte per l'avaria luci nel caso avessero qualke problema i fari.

non saprei, per montarlo poi nella mia non è un problema per me, mi armo di santa pazienza, ma piuttosto spero non sia un casino il toglierlo dalla makkina allo sfascia carrozze perche non ci posso rimanere tantissimo tipo un pomeriggio intero...secondo voi quanto ci metterò tra viti, vitine, dadi e bulloni?

....cmq, alla fine dei conti, secondo voi il gioco ne vale la candela oppure rimango con i miei fari attuali e abbandono l'idea da subito?

la macchina dello sfasciacarrozze ha anche il lavafari,ma mi servono proprio?ed eventualmente è un casino smontare anche quelli e poi rimontarli?


grazie mille di tutto!! ;-)

D.
p.s. sono riuscito a trovare il manuale di assistenza tecnica alfa romeo della mia auto in cd (DTE) e ho localizzato i vari componenti ke prendono parte al kit xenon.:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio fari Xenon Alfa 166 1°serie

....cmq, alla fine dei conti, secondo voi il gioco ne vale la candela oppure rimango con i miei fari attuali e abbandono l'idea da subito?
Osservando scrupolosamente i regolamenti non potresti installare fari allo Xenon se non hai lavafari e regolazione automatica dell'orientamento...

Io credo che le auto in circolazione con installati i fari allo Xenon after market al 99 % utilizzino proiettori non idonei alle lampade impiegate.
Nel tuo caso che usi i fari originali omologati specificatamente per lampade allo Xenon, l'installazione priva della regolazione di livello e dei lavafari potrebbe essere un peccato "veniale"....;)

Con questo non voglio invitarti a delinquere ma se utilizzi oculatamente il comando manuale e tieni puliti i vetri potresti prendere in esame l'installazione.

Se invece vuoi essere "ligio alle leggi :aktion086:" temo che avrai non poche difficoltà nel mettere a punto tutta l'installazione..

A proposito la messa a punto dell'orientamento del flusso luminoso oltre che un intervento meccanico sui vari registri richiede anche l'utilizzo di idonea strumentazione elettronica...:smiley_001:

:decoccio:

:decoccio: