Anomalia lettura livello olio motore

- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
@gigalfa vedi che quell'ultima tacca della foto non è il livello massimo ma il livello oltre il massimo. Guarda bene, le barrette bianche verticali indicano il livello minimo a sx es il livello max a destra, mentre i tratti agli estremi indicano livello sotto il min e sopra il max
@gunny751 3/4 è il livello corretto
 
Secondo te dovrebbe essere così ?
olio_.jpg
 
Secondo te dovrebbe essere così ?
Visualizza allegato 276159
Tenere l'olio così vuol dire che se iniziano ad interrompersi le rigenerazioni o a contaminarsi l'olio con il gasolio per qualsiasi motivo, fondi prima che l'infotainment dell'auto ti segnali il livello olio troppo alto, anche considerando la scarsa capienza della coppa olio della Giulia diesel
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Tenere l'olio così vuol dire che se iniziano ad interrompersi le rigenerazioni o a contaminarsi l'olio con il gasolio per qualsiasi motivo, fondi prima che l'infotainment dell'auto ti segnali il livello olio troppo alto, anche considerando la scarsa capienza della coppa olio della Giulia diesel
Io son 190000 km che tengo sempre quel livello dopo tagliando in alfa. Quindi mi sembra esagerata come posizione. Il capo officina mi ha detto che troppo olio in questi motori è pericoloso per i vapori e pressioni interne al basamento , tenerlo al massimo non è mai consigliato in nessuna auto......ma poi scusate la classica e cara asticella ci diceva sempre tra MIN e MAX ve ne siete dimenticati? Andiamo su dai
 
  • Like
Reactions: gaspare
X