Anomalia lettura livello olio motore

Credo che dentro questo forum io sia quello che fa più km con questa auto è vi dico come la tengo e guido. Quindi vi riporto dati di vita vera di un auto presa nuova di fabbrica e che è un gioiello meccanicamente .
 
  • Like
Reactions: gigalfa
@gunny751 ti è possibile postare una foto del livello d'olio ?

Mi aspetto di trovarlo così:
olio OK.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco foro
 

Allegati

  • 20240926_163432.jpg
    20240926_163432.jpg
    831.2 KB · Visualizzazioni: 21
  • 20240926_163406.jpg
    20240926_163406.jpg
    841.5 KB · Visualizzazioni: 19
- Informazione Pubblicitaria -
Ultima modifica:
Ma che dici io misi 0,6 litri quando mi segnali basso livelloned andò a max. Quindi saranno 0.2 al massimo
 
Martedì sono andato a cambiare l'olio , e quando il meccanico mi ha detto : " quanto ne metto?" . Tutta la latta meno 100 grammi. L'astina segnava poco piu' di 3/4 , il computer tutte le tacche. Perfetto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
La frase "ora capisco perchè fondono i motori..." è riferita a chi pensa ai 3/4, cioè livello come l'immagine sotto:
il problema non è l' indicatore a 3/4 o quello 4/4
il problema è quando l' olio SUPERA il livello previsto

quando ho preso l' auto aveva l' olio a 3/4 dal tagliando pre consegna
quando l' olio l' ho cambiato io a giugno 2024 ho messo la quantità corretta, l' astina segna tipo 1 millimetro meno del massimo e l' indicatore elettronico segna livello massimo cioè quello che si potrebbe chiamare 4/4 ma non è un problema perché non interrompo mai le rigenerazione e quindi esattamente come prima del cambio d' olio, non è salito di un millimetro
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X