Credo che dentro questo forum io sia quello che fa più km con questa auto è vi dico come la tengo e guido. Quindi vi riporto dati di vita vera di un auto presa nuova di fabbrica e che è un gioiello meccanicamente .
Martedì sono andato a cambiare l'olio , e quando il meccanico mi ha detto : " quanto ne metto?" . Tutta la latta meno 100 grammi. L'astina segnava poco piu' di 3/4 , il computer tutte le tacche. Perfetto.
il problema non è l' indicatore a 3/4 o quello 4/4
il problema è quando l' olio SUPERA il livello previsto
quando ho preso l' auto aveva l' olio a 3/4 dal tagliando pre consegna
quando l' olio l' ho cambiato io a giugno 2024 ho messo la quantità corretta, l' astina segna tipo 1 millimetro meno del massimo e l' indicatore elettronico segna livello massimo cioè quello che si potrebbe chiamare 4/4 ma non è un problema perché non interrompo mai le rigenerazione e quindi esattamente come prima del cambio d' olio, non è salito di un millimetro