Anomalia lettura livello olio motore

L'obd legge i dati della centralina, nient'altro... tutte le scuse sono buone per trovare il colpevole ;)
Anche secondo me 😃. C’è da dire che una volta un obd mi aveva fatto accendere tutte le spie possibili immaginabili sul quadro perché non riuscivo a vederlo e ho tenuto diversi secondi il tasto di accensione premuto

Dunque, officina ufficiale ha fatto diversi tentativi di auto apprendimento del sensore ma senza buon fine.. L’olio è presente nella quantità giusta..
Andrebbe preso appuntamento.
Mi dicono che non escludono che l’adattatore obd che hanno visto inserito possa aver causato problemi 😃
Ciao hai risolto?
Per caso ti hanno detto a quanto corrisponde esattamente il livello in mm?

• Like
Reactions: Kelkome
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque con 65 mm ti hanno detto che il livello andava bene giusto?
Quando l’ho svuotato per sicurezza e rimettere olio nuovo ho trovato 3,8 litri, quindi un po’ di più rispetto ai 3,6 consigliati da casa madre

Da LUM l'olio in coppa 3,9 Lt + 0,5 Lt nel filtro olio.
Tot litri al cambio 4,4

Buongiorno a tutti. Anche io ho riscontrato una differenza di livello dell’olio motore dopo una mancata rigenerazione. Praticamente è salito il livello, adesso è quasi al max. In questi casi è consigliabile il cambio olio? Grazie

non basta una solo rigenerazione saltata a far salire di una tacca il livello. se sei sicuro di averne saltata solo una, potrebbe essere che l'olio era appena appena sotto il livello per fare accendere la tacca e quelle poche gocce di gasolio sono state sufficienti a farla accendere. Personalmente però non correrei il rischio e lo cambierei.

non basta una solo rigenerazione saltata a far salire di una tacca il livello. se sei sicuro di averne saltata solo una, potrebbe essere che l'olio era appena appena sotto il livello per fare accendere la tacca e quelle poche gocce di gasolio sono state sufficienti a farla accendere. Personalmente però non correrei il rischio e lo cambierei.

Non lo so se ne ho mancate altre. Io mi collego tramite odb e non la spengo mai se parte la rigenerazione. Alcune volte però mi è capitato che al 100% di riempimento del filtro la rigenerazione non partiva e quindi l’ho spenta! Ad ogni modo dovrei effettuare il cambio olio in aprile, potrei anticipare così da non avere più dubbi sulla efficienza dello stesso!

• Like
Reactions: Fra79
X