Anomalia lettura livello olio motore

mettendo quei 200ml in meno si ha più "spazio di sicurezza" nel caso interrompi qualche rigenerazione MA già l' olio è in quantità ridicolmente bassa per un 2.2 e non mi sembra una buona idea metterne ancora meno dei già miseri 3.6 litri
 
Ripeto io ci ho fatto quasi 190000 km così con questo sistema nn vi fidate? Io vi dico zero problemi poi fate come credete, nn si è mai accesa spia usura e mai avuto proble.i pressione olio io faccio tre cambi olio anno perché faccio strada e l auto è perfetta
 
Ripeto io ci ho fatto quasi 190000 km così con questo sistema nn vi fidate? Io vi dico zero problemi poi fate come credete, nn si è mai accesa spia usura e mai avuto proble.i pressione olio io faccio tre cambi olio anno perché faccio strada e l auto è perfetta
Si che ci fidiamo, ma il problema di cui stiamo parlando è un altro. E volendo dirla in altre porole potremmo chiederci se la spia di eccessivo olio serve oppure no. Se tengo l'olio a metà fra il min e il max non succede niente (a parte le problematiche di coppa con scarsa capienza della Giulia diesel), ma se per disgrazia o perché l'auto viene guidata da persone meno attente di te che magari fanno molta città e non sanno neppure cosa siano le rigenerazioni (come credo chiunque non sia appassionato di auto), il livello dell'olio sale, prima che il sensore rilevi l'eccesso dell'olio avresti un olio talmente diluito che danni gravi al motore nei hai fatto di certo. Quindi il sensore di eccesso olio diventa praticamente inutile perché fondi prima che si accenda la relativa spia. Evidentemente per come usi l'auto tu il sensore di eccesso olio non serve (dato che dici che non è mai aumentato il livello), ma non è detto che sia così per il resto del mondo. P.s. A me l'officina al cambio olio, lo mette sempre al massimo, anche se avendo il benzina dovrei essere esente dalla problematica
 
  • Like
Reactions: gigalfa e M@urizio
- Informazione Pubblicitaria -
Ripeto io ci ho fatto quasi 190000 km così con questo sistema nn vi fidate? Io vi dico zero problemi poi fate come credete, nn si è mai accesa spia usura e mai avuto proble.i pressione olio io faccio tre cambi olio anno perché faccio strada e l auto è perfetta
Perchè non dobbiamo fidarci..., sei un ottimo esempio di statistica e ne siamo contenti ! 😊
 
  • Like
Reactions: ciomauro
X