Anomalia lettura livello olio motore

mettendo quei 200ml in meno si ha più "spazio di sicurezza" nel caso interrompi qualche rigenerazione MA già l' olio è in quantità ridicolmente bassa per un 2.2 e non mi sembra una buona idea metterne ancora meno dei già miseri 3.6 litri
 
Ripeto io ci ho fatto quasi 190000 km così con questo sistema nn vi fidate? Io vi dico zero problemi poi fate come credete, nn si è mai accesa spia usura e mai avuto proble.i pressione olio io faccio tre cambi olio anno perché faccio strada e l auto è perfetta
 
Ripeto io ci ho fatto quasi 190000 km così con questo sistema nn vi fidate? Io vi dico zero problemi poi fate come credete, nn si è mai accesa spia usura e mai avuto proble.i pressione olio io faccio tre cambi olio anno perché faccio strada e l auto è perfetta
Si che ci fidiamo, ma il problema di cui stiamo parlando è un altro. E volendo dirla in altre porole potremmo chiederci se la spia di eccessivo olio serve oppure no. Se tengo l'olio a metà fra il min e il max non succede niente (a parte le problematiche di coppa con scarsa capienza della Giulia diesel), ma se per disgrazia o perché l'auto viene guidata da persone meno attente di te che magari fanno molta città e non sanno neppure cosa siano le rigenerazioni (come credo chiunque non sia appassionato di auto), il livello dell'olio sale, prima che il sensore rilevi l'eccesso dell'olio avresti un olio talmente diluito che danni gravi al motore nei hai fatto di certo. Quindi il sensore di eccesso olio diventa praticamente inutile perché fondi prima che si accenda la relativa spia. Evidentemente per come usi l'auto tu il sensore di eccesso olio non serve (dato che dici che non è mai aumentato il livello), ma non è detto che sia così per il resto del mondo. P.s. A me l'officina al cambio olio, lo mette sempre al massimo, anche se avendo il benzina dovrei essere esente dalla problematica
 
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Ripeto io ci ho fatto quasi 190000 km così con questo sistema nn vi fidate? Io vi dico zero problemi poi fate come credete, nn si è mai accesa spia usura e mai avuto proble.i pressione olio io faccio tre cambi olio anno perché faccio strada e l auto è perfetta
Perchè non dobbiamo fidarci..., sei un ottimo esempio di statistica e ne siamo contenti ! 😊
 
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Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto/informazione: ho sempre avuto il livello olio circa a metà da infotaiment (versione my 2019 senza astina)
Nell’ ultimo mese è calato a poco meno di metà e da oggi è sceso completamente a zero dandomi l’avviso sul display.
Sono arrivato ad aggiungerne mezzo litro o quasi ma non si alza il livello (eseguo la procedura di verifica olio)
Ho però notato che quando accendo il quadro senza per un secondo il livello massimo e poi va a zero..
Dà multiecuscan mi segna 61mm, sapete dirmi che quantità è? Giulia 2.2 190cv
 
Urge verifica in officina, non rischiare...
 
Sono arrivato fino a 65mm di olio con lettura multiecuscan, ma continua a non salire il livello.. praticamente ho aggiunto quasi un litro..Non capisco perché la lettura in mm con multiecuscan funziona ma da infotainment no.
Dovrò farla controllare
 
La procedura di aggiornamento devi farla a motore caldo, spegni il motore (con auto perfettamente in piano), attendi 5/6 minuti, dopodiché premi il solo pulsante di accensione senza messa in moto e attendi 1 minuto
 
Dunque, officina ufficiale ha fatto diversi tentativi di auto apprendimento del sensore ma senza buon fine.. L’olio è presente nella quantità giusta..
Andrebbe preso appuntamento.
Mi dicono che non escludono che l’adattatore obd che hanno visto inserito possa aver causato problemi 😃
 
Dunque, officina ufficiale ha fatto diversi tentativi di auto apprendimento del sensore ma senza buon fine.. L’olio è presente nella quantità giusta..
Andrebbe preso appuntamento.
Mi dicono che non escludono che l’adattatore obd che hanno visto inserito possa aver causato problemi 😃
L'obd legge i dati della centralina, nient'altro... tutte le scuse sono buone per trovare il colpevole ;)
 
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