antenna nera con elicoide???????

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da davidetricomi, 31 Dicembre 2008.

1. Salve amici sulla mia 159 progression è installato l'autoradio di serie con l'antenna di serie (quella nera lunga) nel bagagliaio ho trovato con mio stupore un'antenna nuova nera mai montata, + corta con un filo avvolto ad elicoide sull'astina, a cosa serve...

2. Sto caricando...

3. se posti qualche foto mi aiuti a rendere lidea...

4. Forse intendi questa??? :rolleyes:

Files Allegati:

5. Magari è un'antenna di riserva???:D

6. esattamente è proprio lei..... a cosa serve?

7. mio padre ce l ha montata in macchina e la usa per la radio quindi presumo sia per la radio .:blink:. magari la mettono in caso ti si rompa la tua o se cambi radio..... non saprei

8. secondo me lhanno dimentica li dentro...è quella che montano quelle che non hanno antenna elettrica a lunotto

9. Cioè, cosa intendi per antenna elettrica a lunotto?

10. ti è mai capitato di vedere alcune 155, 156 o simili senza antenna?
    è perche montono quella amplificata che sfrutta la resistenza dello spannamento del lunotto posteriore ed è simile a questa in foto (smontata da 155)

Files Allegati:

• foto antenna nera con elicoide??????? - 2
      740e_1.JPG
      Dimensione del file:
      11.4 KB
      Visite:
      46
  11. Ciao,

Io più o meno me ne intendo...
    se l'attacco dell'antenna è lo stesso la puoi benissimo mettere...

l'antenna lunga che hai te già montata è una normale stilo tarata sulle frequenze FM (quelle della radio),

quella con l'elicoide intorno è sempre un'antenna FM solo che è caricata... in poche parole quel filo lì messo ad elicoide intorno all'antenna funziona da induttanza messa in serie o parallelo (non ricordo) all'antenna, ciò ti permette di avere un'antenna più corta ma con la stessa qualità...