Antifurto meccanico e garanzia ufficiale

Raga oggi ho sentito un amico ingegnere di Andria,abbastanza afferrato nella materia visto che in famiglia hanno un autofficina che montano molti tipi di antifurto inclusi bloccasterzi...ha detto che ad Andria le macchine non escono dalle concessionarie se non montano il bloccasterzo e nel caso di problemi con la garanzia rimettono il piantone dello sterzo originale...quindi mi ha consigliato di farmelo montare dalla concessionaria...e per quanto riguarda il blockshaft mi ha confermato che loro danno la garanzia sul piantone dello sterzo...!Mah sto nella confusione più totale...!
Comunque tra gli altri sistemi mi ha citato i satellitari con l'antijammer...il lojack(che è abbastanza tosto da aggirare...)oppure soluzione che dovrebbe esser piu economica sarebbe un dispositivo che blocchi il circuito dei freni...e per ultimo una gabbia metallica per la centralina che cosi sarà piu difficilmente sostituita con una vergine per far partire l'auto!
Mi sto a fa na cultura...:Bash:
Ovviamente per concludere mi ha detto che nulla è inviolabile...ma su questo mi ero già messo l'anima in pace.
Anche a Bari so che moltissime auto nuove escono dalle concessionarie con bloccasterzo, ma sempre perdendo la garanzia ufficiale, e non tutti i conce ti rimettono il piantone originale in caso di problemi. A parte il fatto che, se per esempio ci sono problemi con l'esp dovuti al bloccasterzo aggiuntivo, te ne accorgi troppo tardi quando magari ti sei già schiantato contro un albero....
 
Tu dici che i bloccasterzi possano dare problemi all'esp?!Come farebbe ad influire un foro nella canna dello sterzo con l'esp?
 
Non conosco l'antifurto di Giulietta voglio precisare...
Il fusibile ti serve per proteggere l'antifurto...leggevo che alcuni furbetti per evitare che suoni la sirena dell'allarme aprivano le frecce e mandavano a massa i fili...
Insieme alla sirena c'è il lampeggio delle frecce...che andando a massa brucia il fusibile dell'allarme...
In pratica non suona!!!
Fattelo consigliare da un buon elettrauto...e magari fammi sapere se ti ho dato un buon consiglio...io sulla mia prima macchina lo feci!!!Avevo un GT Auto Allarm...


O MADRE!


Ecco perchè sulla mia punto (che ha un antifurto che suona all'aperture delle porte) una sera ho trovato Una freccia mancante (con fili tagliati)!!!!!!!!

Dopo anni tu mi spieghi il perchè!!!!!

Incredibile, nessuno c'era arrivato.

Allora in quel caso miha salvato il bullok!!! Quello a pedali, si vede che l'han visto dopo.

Ca%%o, ecco perchè mi è sparita la freccia...


Comunque, sapete se la bullok fa un bloccapedali compatibile con Giulietta????
 
O MADRE!


Ecco perchè sulla mia punto (che ha un antifurto che suona all'aperture delle porte) una sera ho trovato Una freccia mancante (con fili tagliati)!!!!!!!!

Dopo anni tu mi spieghi il perchè!!!!!

Incredibile, nessuno c'era arrivato.

Allora in quel caso miha salvato il bullok!!! Quello a pedali, si vede che l'han visto dopo.

Ca%%o, ecco perchè mi è sparita la freccia...


Comunque, sapete se la bullok fa un bloccapedali compatibile con Giulietta????

Infatti son quelle cose che mai penseresti...la stessa cosa come NON CHIUDERE MAI LA MACCHINA COL TELECOMANDO NEGLI AUTOGRILL... mai ci penseresti...Son contento di aver messo in allerta qualcuno su un altro grande pericolo...
 
Infatti son quelle cose che mai penseresti...la stessa cosa come NON CHIUDERE MAI LA MACCHINA COL TELECOMANDO NEGLI AUTOGRILL... mai ci penseresti...Son contento di aver messo in allerta qualcuno su un altro grande pericolo...

Il discorso frecce va bene se parliamo dei vecchi antifurti perche in quelli attuali il segnale frecce arriva direttamente dal canbus cosi come il resto dei segnali...nn ci sono piu i diodi da mettere sulla linea freccia...quello metasystem ha solo 3 fili che collegano sirena wfs e centralina e quest'ultima è collegata con i 2 cavi del can bus e i cavi per impulso freccie dal pin del segnale blinker cosi come i segnali porte ,sotto quadro ecc. Tutto in arrivo dal bodycomputer...niente piu fili in giro per la macchina e cmq la sirena è autoalimentata prprio per suonare in caso di manomissioni all impianto elettrico....riguardo i telecomandi i moderni antifurti e immobilizzatori sfruttano la tecnologia del codice rolling cioè cambia ogni volta il codice ..chiudi e ha un codice...quando vuoi riaprirla chiave e centralina comunicano con un altro codice e ci sono miliardi di codici....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Il discorso frecce va bene se parliamo dei vecchi antifurti perche in quelli attuali il segnale frecce arriva direttamente dal canbus cosi come il resto dei segnali...nn ci sono piu i diodi da mettere sulla linea freccia...quello metasystem ha solo 3 fili che collegano sirena wfs e centralina e quest'ultima è collegata con i 2 cavi del can bus e i cavi per impulso freccie dal pin del segnale blinker cosi come i segnali porte ,sotto quadro ecc. Tutto in arrivo dal bodycomputer...niente piu fili in giro per la macchina e cmq la sirena è autoalimentata prprio per suonare in caso di manomissioni all impianto elettrico....riguardo i telecomandi i moderni antifurti e immobilizzatori sfruttano la tecnologia del codice rolling cioè cambia ogni volta il codice ..chiudi e ha un codice...quando vuoi riaprirla chiave e centralina comunicano con un altro codice e ci sono miliardi di codici....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Infatti x il fatto delle frecce ho parlato al passato :) e il socio kappa2 mi quotava riferendosi alla sua vecchia Punto...adesso immaginavo che si fosse tutto rivisto quel sistema!!!Altrimenti sarebbe inutile spendere 300euro x un antifurto!!!
X il fatto del telecomando non sò se anche Giulietta utilizza la tecnologia del codice rolling...una nuova Panda è stata aperta in ogni caso...Quindi AlfistaCC, sai dirmi x certo che noi "Giuliettisti" possiamo star tranquilli???Perchè io chiudo ancora con la chiave se son luoghi molto frequentati...
 
Tu dici che i bloccasterzi possano dare problemi all'esp?!Come farebbe ad influire un foro nella canna dello sterzo con l'esp?
L'esp tiene traccia della rotazione del volante attraverso un sensore giri volante.
 
Infatti x il fatto delle frecce ho parlato al passato :) e il socio kappa2 mi quotava riferendosi alla sua vecchia Punto...adesso immaginavo che si fosse tutto rivisto quel sistema!!!Altrimenti sarebbe inutile spendere 300euro x un antifurto!!!
X il fatto del telecomando non sò se anche Giulietta utilizza la tecnologia del codice rolling...una nuova Panda è stata aperta in ogni caso...Quindi AlfistaCC, sai dirmi x certo che noi "Giuliettisti" possiamo star tranquilli???Perchè io chiudo ancora con la chiave se son luoghi molto frequentati...

Tutti i metasystem hanno il codice rolling...quindi tutti i modelli gruppo ....senza antifurto nn lo so sinceramente...cmq se la chiudi con la chiave l antifurto,almeno quello originale,nn si attiva.
Ora stare tranquillo di certo nn te lo posso dire visto che le macchine continuano a rubarsele però rispetto a prima sono fatti molto meglio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Tutti i metasystem hanno il codice rolling...quindi tutti i modelli gruppo ....senza antifurto nn lo so sinceramente...cmq se la chiudi con la chiave l antifurto,almeno quello originale,nn si attiva.
Ora stare tranquillo di certo nn te lo posso dire visto che le macchine continuano a rubarsele però rispetto a prima sono fatti molto meglio

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Io non ho l'antifurto però...solo il DI SERIE della macchina...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X