- 19 Novembre 2010
- 10,438
- 3,852
- 181
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
- Altre Auto
- Fiat Idea - Volkswagen Polo
Anche a Bari so che moltissime auto nuove escono dalle concessionarie con bloccasterzo, ma sempre perdendo la garanzia ufficiale, e non tutti i conce ti rimettono il piantone originale in caso di problemi. A parte il fatto che, se per esempio ci sono problemi con l'esp dovuti al bloccasterzo aggiuntivo, te ne accorgi troppo tardi quando magari ti sei già schiantato contro un albero....Raga oggi ho sentito un amico ingegnere di Andria,abbastanza afferrato nella materia visto che in famiglia hanno un autofficina che montano molti tipi di antifurto inclusi bloccasterzi...ha detto che ad Andria le macchine non escono dalle concessionarie se non montano il bloccasterzo e nel caso di problemi con la garanzia rimettono il piantone dello sterzo originale...quindi mi ha consigliato di farmelo montare dalla concessionaria...e per quanto riguarda il blockshaft mi ha confermato che loro danno la garanzia sul piantone dello sterzo...!Mah sto nella confusione più totale...!
Comunque tra gli altri sistemi mi ha citato i satellitari con l'antijammer...il lojack(che è abbastanza tosto da aggirare...)oppure soluzione che dovrebbe esser piu economica sarebbe un dispositivo che blocchi il circuito dei freni...e per ultimo una gabbia metallica per la centralina che cosi sarà piu difficilmente sostituita con una vergine per far partire l'auto!
Mi sto a fa na cultura...:Bash:
Ovviamente per concludere mi ha detto che nulla è inviolabile...ma su questo mi ero già messo l'anima in pace.