Giuseppe73
Alfista Megalomane
- 27 Settembre 2019
- 1,352
- 738
- 169
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 200 cv q4 my20 Sprint
- Altre Auto
- jeep renegade
Yess, è una cosa che si può fare sul modulo da installare, perché con la Giulia per esempio inibiva il D e non la R.Ok, grazie allora proverò a chiedere di fare bloccare l accensione....
Quindi per l installatore non cambia nulla , basta lavorare sul Start anziché sul cambio... nei prossimi giorni prenderò appuntamento per farlo montare.Yess, è una cosa che si può fare sul modulo da installare, perché con la Giulia per esempio inibiva il D e non la R.
Poi premere START e vedere l'auto che non parte è bellissimo, evita che il ladro smanetti con cambio e volante che comunque in qualche modo funzionano; anzi, mettendo meccanicamente in folle si potrebbe addirittura spingerla.
Non è detto che non cambi nulla. Nella mia l'installatore non è riuscito ad inibire l'accensione, per un conflitto con l'antifurto Alfa originale (monto anche quello).Quindi per l installatore non cambia nulla , basta lavorare sul Start anziché sul cambio... nei prossimi giorni prenderò appuntamento per farlo montare.
Ok, proverò a chiedere se è fattibile, grazieNon è detto che non cambi nulla. Nella mia l'installatore non è riuscito ad inibire l'accensione, per un conflitto con l'antifurto Alfa originale (monto anche quello).
Che l'assistenza ufficiale Alfa dica di non montare nulla che non sia originale e previsto dalla casa è scontato. Quando ho chiesto al concessionario se sulla mia Gliulia potevano montare degli altoparlanti diversi dagli originali (ovviamente per migliorare il suono), mi ha risposto di no assolutamente quasi schifato (e quindi me li sono montati io). Figurati se gli chiedi in merito al montaggio di un antifurto non originale che va sulla rete CAN. Comunque se l'installatore dell'allarme invece di utilizzare un rubacorrente salda i fili direi che fa un bel lavoro.Allora , ho richiesto ulteriormente con l'installatore: mi ha detto che su Stelvio NON si può inibire l accensione ma solo il cambio. Per il montaggio dovrà "spellare" due fili e fare un collegamento con saldatura.... il mio meccanico di fiducia Alfa Romeo mi sconsiglia di andare a torno ai cavi "originali " della macchina.... ragazzi, adesso sono più confuso di prima , no so se montare l antifurto. Voi che dite ?
Spero si sia espresso male, nel senso che sulla tua versione di body non sia possibile inibire lo start, ipotizzo quindi abbia fatto i controlli con alemasat, libretto alla mano. Solo suo primo modelli non e’ infatti possibile inibire L’ accensione, mentre è’ possibilissimo anzi e’ il modo corretto su tutti gli altri. Non e’ neppure necessario, ne consigliabile andare a saldare sull’ impianto originale.Allora , ho richiesto ulteriormente con l'installatore: mi ha detto che su Stelvio NON si può inibire l accensione ma solo il cambio. Per il montaggio dovrà "spellare" due fili e fare un collegamento con saldatura.... il mio meccanico di fiducia Alfa Romeo mi sconsiglia di andare a torno ai cavi "originali " della macchina.... ragazzi, adesso sono più confuso di prima , no so se montare l antifurto. Voi che dite ?
nel mio caso il proprietario dell'officina Alfa e' un amico, di conseguenza mi ha dato un consiglio / un suo parere personale....Che l'assistenza ufficiale Alfa dica di non montare nulla che non sia originale e previsto dalla casa è scontato. Quando ho chiesto al concessionario se sulla mia Gliulia potevano montare degli altoparlanti diversi dagli originali (ovviamente per migliorare il suono), mi ha risposto di no assolutamente quasi schifato (e quindi me li sono montati io). Figurati se gli chiedi in merito al montaggio di un antifurto non originale che va sulla rete CAN. Comunque se l'installatore dell'allarme invece di utilizzare un rubacorrente salda i fili direi che fa un bel lavoro.
E che differenza fa andare a saldare sull'impianto originale rispetto ad usare un rubacorrente, a parte che con il rubacorrente il contatto è peggiore? È necessario sì andare a saldare o utilizzare un rubacorrente sull'impianto originario altrimenti l'antifurto Mosquito di sicuro non lo montiSpero si sia espresso male, nel senso che sulla tua versione di body non sia possibile inibire lo start, ipotizzo quindi abbia fatto i controlli con alemasat, libretto alla mano. Solo suo primo modelli non e’ infatti possibile inibire L’ accensione, mentre è’ possibilissimo anzi e’ il modo corretto su tutti gli altri. Non e’ neppure necessario, ne consigliabile andare a saldare sull’ impianto originale.