Antifurto Mosquito

nel mio caso il proprietario dell'officina Alfa e' un amico, di conseguenza mi ha dato un consiglio / un suo parere
Che in linea di principio è anche un consiglio corretto. Però qui sul forum in diversi abbiamo montato il mosquito e nessuno ha avuto problemi. Di sicuro mi fa più paura mantenere a rischio la porta can del radar e tutte le altre porte nell'autovettura piuttosto che montare l'antifurto. Comunque egoisticamente io preferirei che il Mosquito lo montassero in pochi perché se lo montassimo tutti, i ladri poi si preparerebbero adeguatamente per superarlo. Se invece non siamo in tanti magari cambiano auto ;)
 
  • Like
Reactions: leoben e Giuseppe73
Spero si sia espresso male, nel senso che sulla tua versione di body non sia possibile inibire lo start, ipotizzo quindi abbia fatto i controlli con alemasat, libretto alla mano. Solo suo primo modelli non e’ infatti possibile inibire L’ accensione, mentre è’ possibilissimo anzi e’ il modo corretto su tutti gli altri. Non e’ neppure necessario, ne consigliabile andare a saldare sull’ impianto originale.
sono tornato a posta per chiedere e approfondire ho insistito sul fatto di inibire lo Start.... comunque non ha controllato il libretto.... da quello che mi dici , adesso sono ancora piu' scettico per farlo installare
 
sono tornato a posta per chiedere e approfondire ho insistito sul fatto di inibire lo Start.... comunque non ha controllato il libretto.... da quello che mi dici , adesso sono ancora piu' scettico per farlo installare
Se lo afferma a prescindere senza verificare con il produttore, sappi che non e’ così e puoi trarre le tue conclusioni
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Ciao,io ho installato mosquito e al momento non posso dire nulla di rilevante.Una cosa che mi fa pensare è che me lo hanno installato con configurazione blocco cambio ossia non blocca accensione ma il cambio che rimane su parking senza possibilità di cambiare.Pare sia possibile fare una modifica per impedire invece accensione .A questo punto mi viene il
dubbio su cosa è meglio fare:blocco accensione o blocco cambio .Non ho chiesto se non permettendo accensione sia anche possibile bloccare il cambio.
Il blocco accensione viene effettuato su vetture con cambio manuale, come la mia. Sul cambio automatico credo che si possano attivare o il parking o l´accensione. L´installatore mi ha detto che era la prima manuale vista in anni di lavori.
 
Il blocco accensione viene effettuato su vetture con cambio manuale, come la mia. Sul cambio automatico credo che si possano attivare o il parking o l´accensione. L´installatore mi ha detto che era la prima manuale vista in anni di lavori.
Ma parliamo di Stelvio che in manuale non esiste
 
Salve a tutti.
spero di aver inserito il post nella sezione giusta.
Sto valutando di istallare a breve nella mia Giulia l'antifurto Mosquito di Alemasat.
Volevo sapere se qualcuno del club lo ha gia istallato, come si trova e magari anche varie problematiche che potrebbe dare.
Non credo di avere l'antifurto originale perche altrimenti me lo avrebbero detto in fase di acquisto (ho preso un aziendale 2020).
quindi qualsiasi risposta è ben accetta perche di informazioni in giro ne ho trovate poche e vorrei capire.
Grazie a tutti
Il sistema viene montato in officina a Brescia previo appuntamento, non effettuano spedizioni. L´antifurto funziona bene, testato da mia moglie dopo aver dimenticato di portare con sé in macchina il transponder. Tenuto conto che i ladroni lavorano sulle tempistiche (un minuto e passa), l´effetto sorpresa dovrebbe creare scompiglio e fuga, in quanto l´antifurto non é individuabile.
Ma parliamo di Stelvio che in manuale non esiste
Faina89 ha una Giulia, ha postato nella sezione sbagliata. Detto ció, la bontá del prodotto é innegabile.
 
Salve a tutti, una domanda. Ho installato il mosquito ed ho notato che l'auto adesso parte con lo start&stop disabilitato (cosa per me positiva). E' normale ed è una cosa voluta?
 
  • Wow
Reactions: viper307
Salve a tutti, una domanda. Ho installato il mosquito ed ho notato che l'auto adesso parte con lo start&stop disabilitato (cosa per me positiva). E' normale ed è una cosa voluta?

Magari lo facesse anche la mia...
Forse te lo hanno disabilitato in fase di installazione?
 
Magari lo facesse anche la mia...
Forse te lo hanno disabilitato in fase di installazione?
Ciao, allora ti confermo che la questione dello start&stop è merito del mosquito. E' previsto proprio da installazione, in pratica ti fa ripartire l'auto con l ultima impostazione dello s&st lasciata in memoria. Io ho la versione lin 1.2 quella con la scatola bianca e blu.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dove vedi la versione? Anch'io ho la scatola bianca e blu, ma non leggo nessun riferimento alla versione.
Comunque il mio mosquito non interviene sullo S&S, io lo trovo sempre attivo anche se ho spento l'auto con la funzione disattivata...